Goccioline olio o gasolio portellone posteriore

Vito di 3^ generazione (2014 - oggi)

Moderatore: Startaxi

Rispondi
Carmain
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 02, 2017 6:16 am
Auto guidata: Vito tourer 116 4°serie(acquistata da trivellato )
Località: Castellammare di Stabia

Buongiorno a tutti ho acquistato un vito 4°serie anno 2015 usato con 80000km ho notato che quando che quando vado zad un andatura veloce diciamo tra i 140/160km/h mi trovo delle goccioline nere sul portellone posteriore da cosa può dipendere? L'automezzo mi è stato consegnato tagliandato ,ma queste goccioline iniziano a preoccuparmi sapreste dirmi da cosa dipende e se a qualcuno è capitata la stessa cosa??grazie..
massimo59torino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun ago 18, 2014 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi Avantgarde
Località: TORINO

A me era successo con altra vettura che aveva perdita di olio che andava a posarsi sulla plastica posta sotto il motore. Aumentando la velocità l'olio defluiva a lo ritrovavo sul portello posteriore.
Nel caso di specie però il cdb dovrebbe segnalare la scarsità di olio, comunque un controllo è agevole da fare.
Ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Carmain ha scritto:Buongiorno a tutti ho acquistato un vito 4°serie anno 2015 usato con 80000km ho notato che quando che quando vado zad un andatura veloce diciamo tra i 140/160km/h mi trovo delle goccioline nere sul portellone posteriore da cosa può dipendere? L'automezzo mi è stato consegnato tagliandato ,ma queste goccioline iniziano a preoccuparmi sapreste dirmi da cosa dipende e se a qualcuno è capitata la stessa cosa??grazie..
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Carmain
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 02, 2017 6:16 am
Auto guidata: Vito tourer 116 4°serie(acquistata da trivellato )
Località: Castellammare di Stabia

massimo59torino ha scritto:A me era successo con altra vettura che aveva perdita di olio che andava a posarsi sulla plastica posta sotto il motore. Aumentando la velocità l'olio defluiva a lo ritrovavo sul portello posteriore.
Nel caso di specie però il cdb dovrebbe segnalare la scarsità di olio, comunque un controllo è agevole da fare.
Ciao
Ho controllato l'olio il livello non si è mosso dall'ultimo controllo e a terra non trovo mai tracce d'olio qualcuno dice che può dipendere dagli iniettori altri dalla turbina....spero di no..sono molto in ansia la macchina è in garanzia ma la concessionaria è a 700km da casa mia..help help help
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Diagnosi difficile senza vedere/toccare di cosa si tratta
Lo scarico come si presenta visivamente?
E infilandoci un dito a freddo?
Carmain
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 02, 2017 6:16 am
Auto guidata: Vito tourer 116 4°serie(acquistata da trivellato )
Località: Castellammare di Stabia

Oggi controllo lo scarico a freddo e riporto il risultato grazie
Carmain
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 02, 2017 6:16 am
Auto guidata: Vito tourer 116 4°serie(acquistata da trivellato )
Località: Castellammare di Stabia

Controllata la marmitta dentro è pulitissima ho messo il dito dentro ed è uscito pulito manco la fuligine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Se hai laTP, controlla che non perda dal differenziale.
A distanza una diagnosi e' veramente difficile !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Carmain
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 02, 2017 6:16 am
Auto guidata: Vito tourer 116 4°serie(acquistata da trivellato )
Località: Castellammare di Stabia

Il concessionario mi ha detto di aver fatto la diagnosi prima di consegnarmi la vettura e non era risultata nessuna anomalia non voglio pensare che la più grande concessionaria mercedes del veneto(trivellato)mi abbia bidonato....
Carmain
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 02, 2017 6:16 am
Auto guidata: Vito tourer 116 4°serie(acquistata da trivellato )
Località: Castellammare di Stabia

Intanto buon natale
Rispondi

Torna a “W447 - Vito & Vito Tourer, Viano”

  • Informazione