PROBLEMI IMPIANTO DI SCARICO (CL 215)

(1999 - 2006)

Moderatore: Staff

Rispondi
BRABUX
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 31, 2015 7:48 pm
Auto guidata: Mb sl r129 AMG
Località: lodi

Buonasera a tutti, volevo sottoporre il problema a chi di cl500 serie215 è più esperto di me , per venire in aiuto ad un mio cliente e caro amico possessore di questa splendida vettura, che non essendo troppo pratico di forum mi ha chiesto consigli sul problema da poco verificatosi:praticamente da circa un paio di giorni ha cominciato a sentire una specie di leggero sfarfallio metallico all'altezza della giunzione dei collettori centrali, , piùo meno nel punto in cui si sdoppiano proprio all'altezza della portiera, usando la macchina molto poco e per brevi tragitti, secondo me con il continuo formarsi di condensa può essrsi creato un fenomeno di corrosione che ha favorito il distaccarsi di qualche parte interna nei collettori, ma non conoscendo il modello per quanto ne so potrebbe essere anche un problema comune sulle cl, se qualcuno sa qualcosa sull'argomento si faccia pure avanti!..un grazie in anticipo da me e da Massimo (il proprietario)..P.S., qualora fosse solo quella parte di scarico da sostituire, c'è qualcuno che ha già affrontato la sostituzione scarichi sulla CL?
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

BRABUX ha scritto:Buonasera a tutti, volevo sottoporre il problema a chi di cl500 serie215 è più esperto di me , per venire in aiuto ad un mio cliente e caro amico possessore di questa splendida vettura, che non essendo troppo pratico di forum mi ha chiesto consigli sul problema da poco verificatosi:praticamente da circa un paio di giorni ha cominciato a sentire una specie di leggero sfarfallio metallico all'altezza della giunzione dei collettori centrali, , piùo meno nel punto in cui si sdoppiano proprio all'altezza della portiera, usando la macchina molto poco e per brevi tragitti, secondo me con il continuo formarsi di condensa può essrsi creato un fenomeno di corrosione che ha favorito il distaccarsi di qualche parte interna nei collettori, ma non conoscendo il modello per quanto ne so potrebbe essere anche un problema comune sulle cl, se qualcuno sa qualcosa sull'argomento si faccia pure avanti!..un grazie in anticipo da me e da Massimo (il proprietario)..P.S., qualora fosse solo quella parte di scarico da sostituire, c'è qualcuno che ha già affrontato la sostituzione scarichi sulla CL?
Buonasera Brabux,
Premettendo che la sezione CL è la meno frequentata del forum e che attualmente credo di essere l'unico proprietario a frequentarla, ti comunico che appena preso la mia C215 avvertivo uno strano sfarfallio proveniente dallo scarico in rilascio oppure in lieve accelerazione. Feci vedere la vettura al centro MB e mi dissero che andava sostituito tutto lo scarico per un importo di 2.000 €. Fortunatamente e facendo tutti gli scongiuri del caso, dopo poco il rumore è scomparso da solo!
Anche nel mio caso la macchina veniva utilizzata dal precedente proprietario solo per brevi tragitti. Io ho semplicemente iniziato ad utilizzarla più frequentemente e, come già detto, in uno/due mesi circa il rumore anomalo è scomparso.
Mi spiace non poter dare spiegazioni più meccaniche e meno irrazionali, ma di fatto a me è andata così.
Saluti
BRABUX
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 31, 2015 7:48 pm
Auto guidata: Mb sl r129 AMG
Località: lodi

Un aiuto comunque me l'hai fornito :wink: ..ora riferiro'a chi di dovere, sperando che non debba sostituire lo scarico..grazie ancora
Fingolfhu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 06, 2015 6:34 am
Auto guidata: W211

Here's what one would find at a store.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fingolfhu ha scritto:Here's what one would find at a store.
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Francesco 1979
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 11, 2011 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes W219
Località: Rovigo

Avete risolto poi?
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

Francesco 1979 ha scritto:Avete risolto poi?

Ahhh...la nota popolarità della sezione CL :mrgreen:
Eppure la trovo molto affascinante :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte spero abbia risolto!
Francesco 1979
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 11, 2011 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes W219
Località: Rovigo

siamo rimasti in pochiiii
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

È un'auto estremamente di nicchia...o piace o lascia totalmente indifferenti.
Senza tenere presente che l'ultima serie ha dovuto affrontare il debutto di altre coupé di lusso comparabili, problema che, invece, il C215 non aveva essendo l'unica vera coupé gran turismo di lusso in commercio.
Generalizzando dal 2011 il superbollo non ha di certo semplificato la situazione in Italia..
All'estero ne vedo qualcuna in più
Meglio, preferisco le auto rare a quelle commerciali :mrgreen:
Rispondi

Torna a “C215”

  • Informazione