[C215] Centralina fari

(1999 - 2006)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non saprei.......al massimo avrai buttato 100€......comunque la SAM va codificata e questo credo si possa fare solo con stardiagnosis
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

Vediamo se riesce l'operazione "cavallotto" da un faro all'altro. A seconda decido il da farsi..
Sempre relativamente all'impianto elettrico, oggi ho sostituito le luci di cortesia sottoporta ad incandescenza con quelle a LED. Queste ultime, rimangono leggermente accese anche quando dovrebbero rimanere spente (porte chiuse) e addirittura a quadro spento. É normale che l'impianto tenga sempre leggermente sotto tensione le lampadine? E che essendo a LED basta anche una bassissima tensione e si accendono?
Presumo che non influiranno sulla durata della batteria :mrgreen:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Posso solo dire che i led hanno un consumo ridottissimo,per il resto non saprei......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

In questi casi occorre montare sulla linea elettrica delle resistenze "spegni-spia", o in tal caso-spegni luce :D

Un esempio:
Immagine
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
flaCl500
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: lun feb 09, 2009 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes CL500 W215
Località: Lodi

Ciao, sulla mia ho montato tutte lampadine a led abitacolo, targa e baule bianche fredde e tutte con can bus (anche se non era necessario), sono passati 6 mesi e non ho avuto problemi.
non so come sostituire quelle sotto gli specchietti, sono ancora giallastre qualcuno mi invia la modalità di smontaggio?
ho montato anche un kit HID con n. 2 centraline sugli abbaglianti 6000K, sparano che è un piacere, in fondo poi vedo sulla strada dei riflessi azzurognoli, sembra giorno....
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

flaCl500 ha scritto:Ciao, sulla mia ho montato tutte lampadine a led abitacolo, targa e baule bianche fredde e tutte con can bus (anche se non era necessario), sono passati 6 mesi e non ho avuto problemi.
non so come sostituire quelle sotto gli specchietti, sono ancora giallastre qualcuno mi invia la modalità di smontaggio?
ho montato anche un kit HID con n. 2 centraline sugli abbaglianti 6000K, sparano che è un piacere, in fondo poi vedo sulla strada dei riflessi azzurognoli, sembra giorno....
Ciao flaCl500, non hai avuto nessun problema di compatibilità del kit xeno con la centralina SAM?? :shock: :shock:
Io ho provato a fare la medesima operazione ai fendinebbia, ed ho offeso la relativa linea della SAM con luci che si accendevano a quadro spento e cose di questo genere.
Una curiosità, i led con resistenze integrate hanno l'accensione e lo spegnimento graduale come le alogene?
Grazie
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Anonymous1 ha scritto:Una curiosità, i led con resistenze integrate hanno l'accensione e lo spegnimento graduale come le alogene?
Grazie
Che io sappia no, i led quando si accendono si accendono subito al massimo della loro potenza
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Non vorrei dare addosso al tuo amico, ma posso dire quasi con certezza cosa sia successo: ha sicuramente giochicchiato con la ballast, con la linea alimentata (sempre meglio staccare la batteria o dove presente il fusibile quando si eseguo questi lavori) bruciandola (da inesperto qualche tempo fa feci lo stesso con le luci targa, brucinado puntualmente il fusibile). Detto questo, se ne leggono e dicono tante sulla compatibilità ballast e canbus,ma di norma una buona ballast (non una cinesata che dio solo sa che segnali spuri immette, che possono essere però filtrati) con adeguata resistenza (in grado di emulare una alogena) altro non è che un utilizzatore come una qualsiasi lampadina.
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

A_170_cdi ha scritto:Non vorrei dare addosso al tuo amico, ma posso dire quasi con certezza cosa sia successo: ha sicuramente giochicchiato con la ballast, con la linea alimentata (sempre meglio staccare la batteria o dove presente il fusibile quando si eseguo questi lavori) bruciandola (da inesperto qualche tempo fa feci lo stesso con le luci targa, brucinado puntualmente il fusibile). Detto questo, se ne leggono e dicono tante sulla compatibilità ballast e canbus,ma di norma una buona ballast (non una cinesata che dio solo sa che segnali spuri immette, che possono essere però filtrati) con adeguata resistenza (in grado di emulare una alogena) altro non è che un utilizzatore come una qualsiasi lampadina.
Ciao A_170_cdi,

Quindi secondo te ha bruciato sia la linea della SAM che la ballast?
Un fendinebbia comunque va, e funziona anche con lo xeno. L'intenzione era quella di fare un cavallotto dal sinistro (funzionante) al destro con relé in modo da far funzionare anche l'altro senza cambiare la SAM.
Secondo te é fattibile?
La SAM può dare ulteriori problemi?
Lo fosse posso mettere lo xeno con la ballast anche sul destro (tramite il cavallotto)?
L'unico dubbio del mio amico meccanico è relativo al positivo, che non sa dove prenderlo..
Grazie e chapeau per la preparazione!!
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Credo la ballast in se non abbia subito danni,ma questo e' facilmente verificabile. In realtà il ponte di cui parlano non e' nulla di drammatico o pericoloso: un diretto batteria, protetto da un fusibile adeguato alla corrente di spunto della ballast e attivato da un relè' sotto riferimento dal fendinebbia funzionante. Esistono già cablaggi pronti allo scopo con Adeguata sezione cui mettere il giusto fusibile. L ho fatto sulla w168 dove il cablaggio originale non supporta i 20a di spunto delle ballast Oem hella. Ti consiglio di far fare il lavoro in MB oppure da un elettrauto capace....il tuo amico appare un po spaesato
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dubito che in MB lo facciano :doubt: vai da un elettrauto capace......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

Oggi fatto il lavoro....cavallotto con relè e fusibile da 10. Xeno fantastici!!
Speso meno della metà rispetto a quanto preventivato in MB, lavoro effettuato a batteria staccata e fatto a regola d'arte (ho ispezionato tutto, compreso il fissaggio delle ballast).
Complessivamente soddisfatto, peccato che rimane l'errore del fendinebbia destro (Y) (Y)
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

utilizzato cablaggio gia pronto o fatto dall' elettrauto?
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

Fatto dall'amico meccanico/elettrauto per hobby!
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

l' importante è che abbia preso l' alimentazione dalla batteria e utilizzato cavi con giusta sezione.
Rispondi

Torna a “C215”

  • Informazione