[C215] dilemma, atroce dilemma...

(1999 - 2006)

Moderatore: Staff

Rispondi
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

Salve amici, non sono nuovo del forum, anni fa acquistai un clk 270 e grazie a questo delizioso spazio ho condiviso pareri e consigli.
Ceduta quella (splendida) auto (a distanza di molto tempo ancora la rimpiango), oggi sono un possessore di una tranquilla e paciosa C220, passando per A6 e BMW530d.

Adesso sono alle prese con un bel dilemma: l'acquisto di una CL500 di fine 2001.

Auto di un amico, il quale quasi quattro anni orsono la lasciò da un rivenditore, permutandola con una 55 AMG.

Dilemma, dicevo, per tre ordini di motivi:
auto praticamente poco usata in tutti questi anni, dai consumi pesanti e spese di manutenzione assolutamente di tutto rispetto e...infine...quel maledetto redditometro, che certamente punterá sui non pochi 225kw della vettura.

Il prezzo è di euro 9000 e l'auto necessita sicuramente di un cambio gomme e di un bel tagliando "rinfrescante" in MB. Il venditore, secondo me, cederebbe sulla spesa del gommista e sul cambio olio/filtri ma per il resto dovrei accollarmi il rischio di eventuali noie da usura (la garanzia, com'è noto, al riguardo non copre molto), ,oltre all'onerositá delle spese di passaggio (oltre 1000 euro).
Il tutto ben sapendo che acquistandola sarâ praticamente imppssibile, poi, riuscire a rivenderla.

Sono veramente combattuto.

Amici, mi farebbe piacere "ascoltare" la vostra opinoone.
Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quanti Km ha l'auto?

Se è stata usata poco ed è ferma da 4 anni usura non ce n'è........ovviamente come hai scritto le gomme sono da buttare e occorre un bel tagliando completo in MB!

Puoi postare qualche foto dell'auto sia interni che esterni?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

Ha 150.000 km.
Dici che non si è usurata? quattro anni senza ...sgranchirsi le "gambe" non l'avranno "anchilosata"?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

150000 km se fatti con cura e seguendo il regolare programma di manutenzione per un motore come quello sono nulla......cosa importante dovrebbero esser stati eseguitio ben due cambi olio del cambio automatico (ogno 60000 km) ma per sicurezza meglio fare subito anche quello.

Mi raccomando prima di tutto fai un bel test drive con particolare attenzione proprio al funzionamento del cambio automatico,deve lavorare in maniera fluida ed impercettibile.

Ha le sospensioni ABC?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

http://www.romeoauto.com/auto%20usato%20sicilia.htm

Si, ha le ABC.
Mi pare di aver letto che sono il tallone d'achille dei CL, no?

I consumi (qualcuno mi ha parlato di 5 km/l con piede leggero) e redditometro la rendono "bella e impossibile"!

Ps:alla stessa cifra si trovano diverse xk8, altro bell'oggetto che mi tenta parecchio ...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La vettura sembra in buone condizioni,a parte gli scarichi e i cerchi orribili è bella,nell'ultima foto sembra che la pelle del sedile del passeggero sia rovinata.....dico sembra perchè non capisco se sia la foto o il sedile......

I soffietti pneumatici delle ABC hanno dato dei problemi magari non in questo caso,ho letto che è disponibile il libretto dei tagliandi,controlla che le scadenze sia state regolarmente rispettate inoltre ti consiglio di andare in un service MB con il n. di telaio e richiedere lo storico della vettura cioè il resoconto di tutti gli interventi eseguiti sulla vettura presso la rete ufficiale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

Devo ammettere che di presenza fa una figura migliore.

Sono disponibili i cerchi originali da 17' (questi neri da 18' in effetti sono un pugno in un occhio...).
Sul prezzo, che mi dici?

E su consumi/manutenzione? Considera che faccio una ventina di km al giorno, tutti in cittâ
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... t%7Csr&a=1
Anche questa non ê male, ad un prezzo interessante.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi che il prezzo è quello.......se devi fare solo 20 km al giorno perdipiù in cittá mi sembra sprecata......fatti qualche bel giro durante i week end :wink: anche quella nera non è male.

Vai a provare la grigia e controlla quel fianchetto del sedile passeggero.

Fammi sapere
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

L'ho provata qualche giorno fa.
Come detto, dal vivo rende e fa la sua figura trasmettendo lusso nei particolari.
Alla guida, invece, mi ha un pò deluso: niente scatto fulmineo, o quantimeno non come mi sarei aspettato da un V8 di quella cilindrata (anche se a fine giro il venditore mi disse di essersi accorto che viaggiavamo in modalitá "programma invernale" (?) ).

Stamani il mio consulente però a spento i miei sogni di gloria: col nuovo redditometro "il libretto te lo consegnerâ direttamente l'ispettore dell'agenzia delle entrate", mi disse :whiteflag:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Con il programma Winter si parte in 2^ sfido che il motore non ti è perso molto reattivo........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Onestamente io mi butterei a capofitto sulla seconda (quella nera)...
Ma perchè ti preoccupi tanto? Non che non fai bene sia chiaro, ma può essere che non hai nessuno che possa aiutarti ad'assicurare l'auto all'estero?
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

Alessioamg, mi preoccupo come possono farlo tutti coloro che hanno una partita iva (io faccio l'avvocato): a scanso di equivoci, non sono un evasore da competizione...ma, onestamente, un accertamento fiscale non è proprio quello che mi auspico succeda ogni giorno...e il Redditometro con un auto da 5000 cc - oltre tutto il resto, tipo casa e spese varie - fa riferimento a numeri di reddito veramente notevoli.

Purtroppo non amici/parenti all'estero.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E poi si lamenatano perchè il mercato dell'auto è fermo.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

Startaxi, ho cliente una grossa concessionaria della mia cittá e i titolari giusto ieri mi hanno riferito che per il terzo anno di fila hanno presentato dichiarazioni in perdita: dopo oltre un trentennio di attivitá temono il peggio.
E, chiacchierando giusto a proposito della CL, mi dicevano " i clienti che prima circolavano coi 3000 adesso al massimo guardano il 1600...".
Preoccupante.
Rispondi

Torna a “C215”

  • Informazione