[C215] ACCENSIONE SPIA ABC

(1999 - 2006)

Moderatore: Staff

Rispondi
miglia2011
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 13, 2011 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes W215

Chiedo un vostro parere su un difetto che si e' presentato ultimamente sulla mia CL W215: quando la strada ha un avvallamento o un dosso in seguito al quale l'auto 'ammortizza', si sente un 'glonk' sull'ammortizzatore e si accende per un decimo di secondo la spia ABC. La prima volta che e' capitato avevo preso un dosso in modo un po' deciso (non lo avevo visto in tempo). Per il resto l'auto va perfettamente e in nessun altra occasione viene segnalato alcun messaggio ABC. Dopo verifica posso anche dire che gli ammortizzatori non sono scarichi.
Prima di portarla in MB avrei piacere di conoscere un vostro parere in merito. Grazie
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Bisogna fare attenzione alle ABC, non sono un esperto di questo ambito ma leggo spesso che le sopensioni pneumatiche
e a controllo elettronico di Casa Benz sono delicate, aspettiamo quindi che qualche user più ferrato in materia ci dica un po cosa può essere e cosa fare.

Curiosità, che motorizzazione hai..?

:ciao:
miglia2011
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 13, 2011 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes W215

Grazie delle risposta. La mia e' una CL 500. Avevo gia' avuto qualche problema all'ABC discusso in un'altra sessione, poi risolto (anche se dopo vari tentativi 'alla cieca') in MB. Adesso prima di portarla nuovamente in officina vorrei prima avere qualche suggerimento da qualcuno che ha gia' avuto esperienze simili.

quote="Gnepo"]Bisogna fare attenzione alle ABC, non sono un esperto di questo ambito ma leggo spesso che le sopensioni pneumatiche
e a controllo elettronico di Casa Benz sono delicate, aspettiamo quindi che qualche user più ferrato in materia ci dica un po cosa può essere e cosa fare.

Curiosità, che motorizzazione hai..?

:ciao:[/quote]
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

....dire cosa possa essere credo sia molto difficile, potrebbe essere un calo di pressione nell'impianto idraulico!!..... Ma io sinceramente farei per lo meno una lettura guasti !
miglia2011
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 13, 2011 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes W215

Scrivo solo un aggiornamento sul problema, chiedendo qualche vostro utile consiglio.
Il problema dell'accensione 'istantanea' della spia ABC persiste nonostante un lavaggio dell'impianto; la cosa piu' strana e' che nonostante sia abbastanza frequente l'accensione della spia ogni volta che si prende un avvallamento anche leggero, in memoria guasti a quanto pare non rileva niente. Ho notato che a volte la spia si accende anche per un minimo movimento dell'auto e in altri casi invece NON si accende nonostante sollecitazioni piu' evidenti. Chiedo un parere riguardo alla possibile causa del problema e soprattutto se potrebbe essere un problema derivante dagli ammortizzatori scarichi (ad una prima analisi non si direbbe, ma poi questo guasto non dovrebbe venire segnalato dalla memoria guasti??). Faccio presente che per il resto l'auto viaggia molto bene e non presenta particolari altri problemi.
Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi a chiarire questo dilemma. Un saluto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi verrebbe da pensare ad un contatto elettrico. .....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Startaxi ha scritto:Mi verrebbe da pensare ad un contatto elettrico. .....
Anche a me viene da pensare la stessa cosa, ma non dovrebbe rimanere qualcosa in memoria comunque?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mah....forse un contatto elettrico non viene rilevato dalla diagnosi on board :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mikele
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 11, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes 560 SEC
Località: Taranto

Alla mia avevo un problema simile. Si trattava della valvola superiore, che non si cambia da sola ma con tutto il gruppo. Chiaramente mb suggerisce di sostituire entrambi. Spero x te sia altro. Hai notato se la trovi leggerissimamente più bassa da un lato quando è ferma da un po'?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MB 560 SEC
CITROEN CX 25 GTI TURBO2
MB CLK 270
LANCIA Musa
MB CL 500
MB ML 400 CDI
Jag S-Type
MB SLK 200K
VOLVO 850 TDI SW
ALFA 147 1.7 16v
VOLVO 760 TD
FORD Fiesta
miglia2011
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 13, 2011 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes W215

Grazie dei suggerimenti, vedro' di verificare. Vorrei capire meglio il lavoro fatto da Mikele e quali problemi dava la sua: puoi per favore dettagliarmi meglio problema e pezzi sostituiti sulla tua? Quando dici valvola superiore intendi dell'ammortizzatore o del gruppo valvole? In MB devo dire che mi sembra vogliano andare un po' per tentativi (mi dicono: 'iniziamo a cambiare questo, poi vediamo...').
Grazie Ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Miglia di dove sei? Forse possiamo suggerirti qualche alternativa. .....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

miglia2011 ha scritto: In MB devo dire che mi sembra vogliano andare un po' per tentativi (mi dicono: 'iniziamo a cambiare questo, poi vediamo...').
Grazie Ciao
Quando iniziano così stacci alla larga, potresti ritrovarti in mutande... :cannabius:
Fai vedere l'auto a qualcuno che sappia fare il suo lavoro...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mik11 ha scritto:Fai vedere l'auto a qualcuno che sappia fare il suo lavoro...
Queste persone si trovano anche in MB.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Startaxi ha scritto:
mik11 ha scritto:Fai vedere l'auto a qualcuno che sappia fare il suo lavoro...
Queste persone si trovano anche in MB.....
Questo non lo metto in dubbio, ma se gli hanno detto che andranno a tentativi evidentemente in quel l'officina non hanno idea ne del problema ne di come risolverlo.... Poi la situazione reale va valutata.
Oppure sotto l'insegna "officina" ci scrivano: risoluzione problemi a tentativi.... non credo ci andresti volentieri in quel l'officina...
Sia chiaro, lo ripeto e continuo a sostenerlo, io non faccio una questione di officina MB o meno.... la questione é solo di competenza, efficienza e onestà che sia generico o MB.
M.
Avatar utente
Mikele
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 11, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes 560 SEC
Località: Taranto

miglia2011 ha scritto:Grazie dei suggerimenti, vedro' di verificare. Vorrei capire meglio il lavoro fatto da Mikele e quali problemi dava la sua: puoi per favore dettagliarmi meglio problema e pezzi sostituiti sulla tua? Quando dici valvola superiore intendi dell'ammortizzatore o del gruppo valvole? In MB devo dire che mi sembra vogliano andare un po' per tentativi (mi dicono: 'iniziamo a cambiare questo, poi vediamo...').
Grazie Ciao
La mia si abbassava meno di un cm a sx anteriore dopo una notte. Appena in moto la mattina non si rialzava. Io manualmente la alzavo e poi la riportavo alla normale altezza. Ricordo che in mb mi diagnosticarono la non tenuta di una valvola al gruppo ammortizzatore con sostituzione di tutto ammort ed anche per simmetria l'altro lato. L'ho usata così poiché non avevo altri problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MB 560 SEC
CITROEN CX 25 GTI TURBO2
MB CLK 270
LANCIA Musa
MB CL 500
MB ML 400 CDI
Jag S-Type
MB SLK 200K
VOLVO 850 TDI SW
ALFA 147 1.7 16v
VOLVO 760 TD
FORD Fiesta
Rispondi

Torna a “C215”

  • Informazione