[C215] Mancata accensione cilindro 4

(1999 - 2006)

Moderatore: Staff

Rispondi
miglia2011
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 13, 2011 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes W215

Come gia' descritto nel post relativo alla manutenzione cambio, dopo vari controlli e verifiche sulla mia cl che presentava irregolarità nel funzionamento, adesso da qualche tempo continua ad accendersi la spia motore e la diagnosi segnala mancata accensione cilindro 4. La cosa 'interessante' e' che la prima volta che era successo non ero nella mia citta' e l'ho fatta controllare alla officina MB della zona. L'anomalia secondo loro era dovuta alla bobina, sostituita (250euro) sono ripartito ma dopo poco l'errore e' ricomparso. Portata in officina nella mia citta' sono stati fatti numerosi tentativi (sostituzione candele, filtri, lavaggio corpo farfallato, rettifica iniettori ecc.) ma il problema rimane. Ora all'ultima diagnosi mi e' stato detto che va cambiata la bobina del cilindro 4 e (sorpresa!), secondo loro la bobina sostituita nell'altra officina era del cilindor 8 e non 4! A parte che potevano notarlo subito, ma vi chiedo un vostro parere per:
a. Quale e' il cilindro numero 4 sul motore w215??
b. Avete qualche idea su quale potrebbe essere la causa e quali altri controlli che posso effettuare?
Grazie come sempre
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non facciamo confusione........il modello dell'auto è C215 mentre il V8 5 litri è denominto M113 :wink:

Guardando il motore il cilindro n.4 si trova sulla bancata di sinistra ed è quello più in alto verso il parabrezza per intenderci.....

I controlli eseguiti presso la tua officina sono stati corretti (Y) può essere che nell'altra officina abbiano davvero sostituito una bobina funzionante,a tal prprosito è curioso rilevare che il cilindro n.8 è esattamente all'opposto del n.4 ossia sulla bancata di destra in basso verso il radiatore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “C215”

  • Informazione