[C215] Da MB a Citroen

(1999 - 2006)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mikele
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 11, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes 560 SEC
Località: Taranto

Amici da tanti anni sono nel forum e proprietario di MB. Per diverse questioni sto cercando di vendere e forse ci sono riuscito il mio tanto amato CL. Il nuovo acquisto potrebbe essere citroen c5 o c6 3.0 v6. Sono sempre stato estimatore di citroen per retaggio di padre. Vedremo il compratore... Non sono riuscito a trovare ad un prezzo che posso affrontare alcuna stella decente usata. Troppi km, pochi optional, brutta o triste, o con quell'aria antica di alcune s w220 o classi e.
Vi terrò informati.
MB 560 SEC
CITROEN CX 25 GTI TURBO2
MB CLK 270
LANCIA Musa
MB CL 500
MB ML 400 CDI
Jag S-Type
MB SLK 200K
VOLVO 850 TDI SW
ALFA 147 1.7 16v
VOLVO 760 TD
FORD Fiesta
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

Mikele ha scritto:Amici da tanti anni sono nel forum e proprietario di MB. Per diverse questioni sto cercando di vendere e forse ci sono riuscito il mio tanto amato CL. Il nuovo acquisto potrebbe essere citroen c5 o c6 3.0 v6. Sono sempre stato estimatore di citroen per retaggio di padre. Vedremo il compratore... Non sono riuscito a trovare ad un prezzo che posso affrontare alcuna stella decente usata. Troppi km, pochi optional, brutta o triste, o con quell'aria antica di alcune s w220 o classi e.
Vi terrò informati.
Nonostante sia anch'io un estimatore del doppio chevron, ritengo i nuovi modelli non al livello di quelli che molto probabilmente hanno fatto innamorare me e te ( ds, cx, xm ), detto questo meglio quelle che le Fiat.... (Y)
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

albertotricolore ha scritto:
Mikele ha scritto:Amici da tanti anni sono nel forum e proprietario di MB. Per diverse questioni sto cercando di vendere e forse ci sono riuscito il mio tanto amato CL. Il nuovo acquisto potrebbe essere citroen c5 o c6 3.0 v6. Sono sempre stato estimatore di citroen per retaggio di padre. Vedremo il compratore... Non sono riuscito a trovare ad un prezzo che posso affrontare alcuna stella decente usata. Troppi km, pochi optional, brutta o triste, o con quell'aria antica di alcune s w220 o classi e.
Vi terrò informati.
Nonostante sia anch'io un estimatore del doppio chevron, ritengo i nuovi modelli non al livello di quelli che molto probabilmente hanno fatto innamorare me e te ( ds, cx, xm ), detto questo meglio quelle che le Fiat.... (Y)
Sono d'accordo con te Alberto, le ultime ds con sono per niente male (rispetto una grande punto o fiesta)
Avatar utente
Mikele
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 11, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes 560 SEC
Località: Taranto

Certo che quando facevano ds e cx ogni marchio aveva una sua precisa caratteristica mb lusso alfa sportività citroen comodità bmw grinta audi non c'era ancora. Altri tempi. Ora le auto sono quasi tutte uguali nei contenuti generali, peccato.
MB 560 SEC
CITROEN CX 25 GTI TURBO2
MB CLK 270
LANCIA Musa
MB CL 500
MB ML 400 CDI
Jag S-Type
MB SLK 200K
VOLVO 850 TDI SW
ALFA 147 1.7 16v
VOLVO 760 TD
FORD Fiesta
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

io guido una C5 tutti i giorni 2.0 hdi 160cv automatica con sospensioni idroattive
devo dire che come confort siamo al top grazie alle sospensioni, motore ce n'è quanto basta,
il cambio è un pò antiquato (molto meglio il nag5 del clk) e la cosa che mi ha reso più felice è stata
che mi ha riparato su un grosso incidente che ho fatto, io illeso e la macchina distrutta
ma mi sono trovato talmente bene che ne ho ordinata una uguale ;)
rapporto qualità prezzo che non ha eguali
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

zarp2005 ha scritto: rapporto qualità prezzo che non ha eguali
ma in quello è sempre stata al top (Y)
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
PiCaTu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: mar apr 26, 2011 9:11 am
Auto guidata: Gl 350 (2015) + A 160 (2018)
tutte grigie met
Località: Torino

albertotricolore ha scritto:estimatore del doppio chevron, ritengo i nuovi modelli non al livello di quelli che molto probabilmente hanno fatto innamorare me e te ( ds, cx, xm ),
DS :groupp: :groupp:
CX :groupp: :groupp:
XM :groupp: :groupp:

Mi fate tornare piccolo, sul sedile posteriore..... ..fino al liceo!!!!!

..o quelle o la stella.... :groupp: :groupp: in alternanza

Doc PiCaTu :ciao:
Classe GL 350 Bluetech premium+ KTM 690 SuperEnduro RALLY: il mio parco giochi !!!!
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

PiCaTu ha scritto: DS :groupp: :groupp:
CX :groupp: :groupp:
XM :groupp: :groupp:
grandissime auto che hanno fatto la storia (Y)
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'XM mi piacque fin da subito.......era il 1990 avevo 16 anni,ricordo quando andai all'open door rimasi impressionato dalla quantità di elettronica presente a bordo i due display ai lati del volante che riportavano una miriade di informazioni,gli interni in cuoio e un lunotto supplementare a protezione dell'abitacolo quando il portellone posteriore era aperto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

Startaxi ha scritto:L'XM mi piacque fin da subito.......era il 1990 avevo 16 anni,ricordo quando andai all'open door rimasi impressionato dalla quantità di elettronica presente a bordo i due display ai lati del volante che riportavano una miriade di informazioni,gli interni in cuoio e un lunotto supplementare a protezione dell'abitacolo quando il portellone posteriore era aperto
Beh l'XM era un mito, ne ho avute 2... Indimenticabili come le CX... :wink:
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ho avuto una BX 1.9 Break benzina!! ottima.
Per mia moglie presi l'ndistruttibile Axel 1.2 (quella con la carrozzeria tipo Visa ed il 4 cil. boxer); era costruita in Romania.. una vera "macchina da sbarco", la migliore per rapporto prezzo/prestazioni che abbia mai avuto.
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alberto47 ha scritto:Ho avuto una BX 1.9 Break benzina!! ottima.
Per mia moglie presi l'ndistruttibile Axel 1.2 (quella con la carrozzeria tipo Visa ed il 4 cil. boxer); era costruita in Romania.. una vera "macchina da sbarco", la migliore per rapporto prezzo/prestazioni che abbia mai avuto.
bye
Alberto perdonami che due c***i :crpp: :crpp: :crpp: la Axel poi :ccc: :ccc:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
cek1992
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1953
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:45 pm
Auto guidata: BMW 116d - Z4
Località: Vicenza

:lol: una mia amica per le prime guide prima di prendere la mini ha usato una citroen ax che aveva a casa, indistruttibile, a parte una volta che sotto la pioggia accendendo i tergi le è rimasto in mano il pezzo :crpp: Mio papà invece ha avuto per due mesi una citroen bx presa nuova diesel, col cofano in vetroresina che dai 100 km/h in su traballava :D Poi è passato a bmw!
Enrico C.
Avatar utente
PiCaTu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: mar apr 26, 2011 9:11 am
Auto guidata: Gl 350 (2015) + A 160 (2018)
tutte grigie met
Località: Torino

Startaxi ha scritto:Alberto perdonami che due c***i :crpp: :crpp: :crpp: la Axel poi :ccc: :ccc:
Alberto, sei un conte!!!! :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

..pero', come darti torto? :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:

Doc PiCaTu :ciao:
Classe GL 350 Bluetech premium+ KTM 690 SuperEnduro RALLY: il mio parco giochi !!!!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

..povero me!! pero' non sono mai rimasto a piedi...
ho preso l'axel in un periodo di scarsa grana per acquisti vari... ci abbiamo fatto 120k km e non ha mai visto un meccanico.. era una "macchina da sbarco", come detto... ma a Skt Moritz mi muovevo solo io, con la neve e senza catene :crpp: :crpp: e sai come mi guardavano :oo: :oo:
..poi sono passato alla stella.. non sono mica figlio dello sceicco, come voi, io!! :crpp: :crpp:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “C215”

  • Informazione