[C215] RUMORE POMPA ABC?

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Alberto47
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Miglia ciao!! io non ho la tua auto e quindi non ti posso dire...ma dicci almeno di dove sei e qualche benzer ti potrà indirizzare verso una buona officina della zona.
bye
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Mikele
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Anche la mia talvolta si abbassa dopo una sosta. Mb mi dicono che si cambia tutto ammortizzatore e comunque se si rialza subito (io la alzo e poi abbasso dal tasto) la posso tenere così finche va.
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Miglia, nella mia città cè un officina specializzata negli ammortizzatori. Li rigenerano, li fanno per macchine sportive...ecc..ecc.. Sono dei guru degli ammortizzatori. =D>
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sprocket919
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Prima di sostituire i gruppi valvole, fate fare la funzione "rodeo" sostituendo olio e filtri, dopo se la vettura insiste con la criticità del livellamento, si fa una diagnosi profinda sul sistema ABC e si vanno a sostituire le cose che non vanno. Teniamo presente che gli interventi sulle ABC è bene farli in MB o in officine specializzate che rilascino la garanzia sul lavoro, visto che ogni intervento richiede esborsi consistenti... :mrgreen:
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sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
miglia2011
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Grazie a tutti, io sono a Torino, se qualcuno ha indicazioni su officine MB valide in zona lo ringrazio anticipatamente. Faro' presto comunque la sostituzione del liquido con successivo 'rodeo' e vediamo un po'. Devo pero' dire che a parte questi piccoli problemi e' una macchina eccezionale con un confort di alto livello, veramente una gran macchina. Un saluto a tutti
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flaCl500
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Interessante la clip del rodeo delle sospensioni CL
miglia2011
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Scusate il ritardo nella risposta e spero che qualcuno abbia ancora voglia di leggere questo post. Ho letto di altre esperienze negative legate alla pompa ABC e mi rendo conto di non essere il solo. Dopo varie vicissitudini (e tentativi molto opinabili) in Mercedes devo dirvi che continuo ad avere il problema che a caldo la mia cl si abbassa sul lato posteriore passeggero; tale problema non si manifesta quando l'auto e' fredda (per esempio se la accendo la faccio alzare poi resta in quella posizione per molti giorni) la proposta che mi hanno fatto in mercedes e' quella di sostituire l'olio abc (che credo abbiano gia' sostituito 2 anni (e 20.000km) fa quando mi hanno cambiato la pompa) e solo in un secondo tempo intervenire sulle valvole. Gradirei un vostro parere (anche per non fare l'ennesimo lavoro a vuoto del costo-cosi' stimato in mercedes- di circa 500 euro). Un saluto a tutti
Una nota conclusiva: ma e' solo una mia impressione o non sempre le officine mercedes sono cosi' affidabili e si affidano un po' troppo spesso al caso?
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flaCl500
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Concordo sull'opinione officine mercedes e ti dico che se non avessimo mezzi così critici e tecnologici, bisognerebbe tornare al meccanico di "FIDUCIA", purtroppo a volte i bravi meccanici sono in contesti diversi e quindi io direi di fare:
- interventi molto specifici ABC, cambio elettronica in MB
- lavori routinari in officine ben attrezzate di fiducia (olio filtri, alternatori, batterie, freni)

Comunque la mia CL da quando ho sostituito luglio 2011 la pompa ABC, è più alta sulla dx sia da spenta che d'accesa e dopo aver fatto 2 volte il rodeo.

Ha chi mi devo rivolgere per averla diritta senza però sostituire i 4 ammortizzatori che vorrebbe dire € 6000

grazie
miglia2011
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Nelle prossime settimane portero' la CL per il lavaggio impianto ABC e vediamo se migliorano le cose, anche se ultimamente mi sembra molto meno rumorosa. Una nota: Guardando adesso la fattura mi accorgo che non mi era stato sostituito l'olio al momento della sostituzione della pompa, che stranezza!

rispondo ora all'ultima domanda anche perche' sto cercando di fare una sorta di 'sintesi' dei vari interventi effettuati sulla mia CL e sulla relativa risoluzione.
Se la macchina non e' 'dritta', non credo che il problema sia degli ammortizzatori ma da una errata calibratura delle altezze. L'officina puo' intervenire e sistemare l'altezza di ciascuna ruota (cosi' hanno fatto all'epoca sulla mia).
Devo dire che la soluzione 'sostituzione ammortizzatore' mi sembra sia spesso proposta alle officine mercedes, ma quasi mai sento dire che se ne trae un beneficio, anzi le cose restano esattamente come prima e si capisce che la causa deriva da qualche cosa d'altro. Solo un esempio personale: quando mi capito' di trovare l'auto coricata (e blccata) su un lato la diagnosi in mercedes fu 'sostituzione ammortizzatore' ma 'magia' proprio la mattina in cui la stavo portando in mercedes per effettuare l'intervento l'auto ha dato segni di volersi alzare e da li' le mie richieste di ulteriori verifiche hanno portato a capire che c'era poca pressione e quindi sostituzione della pompa. Mi chiedo come mai non ci pensano loro....
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