[C215] RUMORE POMPA ABC?

(1999 - 2006)

Moderatore: Staff

Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

zarp2005 ha scritto:se la facessero 3.0 me la sarei già presa.... :)
Posso dirti una cosa, rispetto alla W140 S320, che ho avuto prima di questa, non c'è differenza in termini di costi di esercizio, i cosumi sono simili, freni e materiali vari idem, un pò di differenza sta nel bollo e quando si taglianda il motore visto che ha dieci candele in più, due filtri aria e un paio di litri olio in più....
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Francesco 1979
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 11, 2011 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes W219
Località: Rovigo

Certo l'auto e fantastica in tutto.... :D La mia Famiglia ha avuto il piacere di acquistare tante Mercedes negl'anni... Ed è purtroppo in questo modello che ho riscontrato un pò di problemi. Sono comunque d'accordo che l'auto è da tenere per il traguardo della storicità (anche se la vedo dura) :whiteflag:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ciao Francesco!! credimi, vale la pena di spendere qualche soldo, ed anche più di "qualche"...!!!
E' un' auto di una signorilità e di uno stile pressochè unico!!
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

Francesco 1979 ha scritto:Certo l'auto e fantastica in tutto.... :D La mia Famiglia ha avuto il piacere di acquistare tante Mercedes negl'anni... Ed è purtroppo in questo modello che ho riscontrato un pò di problemi. Sono comunque d'accordo che l'auto è da tenere per il traguardo della storicità (anche se la vedo dura) :whiteflag:
La W215 è una auto che ha un contenuto tecnologico molto alto, tantissima elettronica, "over the top" direbbero gli inglesi, e dall'insieme dei numerosi sistemi che la compongono qualche problema può venir fuori. Ovvio che confrontandola con la /8 240D che aveva mio padre, questa al massimo poteva bruciare qualche lampadina.....

Ragionavo nei giorni scorsi se la macchina potrà avere o meno un futuro storico, e non sono riuscito a darmi una risposta certa, è stata la prima ad avere il sistema di sospensioni attive, il distronic, sedili con tecnologia aeronautica, è stata usata come safety car in F1, ha una bella linea, basteranno queste cose a proiettarla nel futuro?

ai posteri l'ardua sentenza...
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Francesco 1979
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 11, 2011 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes W219
Località: Rovigo

In attesa della probabile futura storicità, mi tengo stretta l'altra coupè "560 SEC" già storica. Anche Lei ha un pò di tecnologia.... ed ha gli ammortizzatori posteriori (attivi). La possiedo dal 1998, ed non ho avuto mai nessun problema!! Adesso la macchina ha quasi 300.000 Km.... Altri tempi =D>
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

sprocket919 ha scritto:ai posteri l'ardua sentenza...
..ne parliamo tra quarant'anni a Viareggio, davanti ad un fisco di bianco, con Valter55 come moderatore..ok?!
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

Alberto47 ha scritto:
sprocket919 ha scritto:ai posteri l'ardua sentenza...
..ne parliamo tra quarant'anni a Viareggio, davanti ad un fisco di bianco, con Valter55 come moderatore..ok?!
bye
Spero di esserci all'appuntamento..... :wink:

Per Francesco, ebbi anche io la 560 Sec nel 1997, gran bella macchina che mi fu rubata, come storica credo sia un pezzo interessante...
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
Francesco 1979
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 11, 2011 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes W219
Località: Rovigo

Per Sprocket, pensa che il Sec è l'auto che uso tutti i giorni. Comunque è curioso il caso che anche la mia fù rubata, ed alcuni mesi dopo intercettata in un salone d'auto, attraverso un controllo di telaio...Che cu......Fortuna (Y)
Avatar utente
sprocket919
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:34 pm
Auto guidata: Cl 500
Località: Roma
Contatta:

Francesco 1979 ha scritto:Per Sprocket, pensa che il Sec è l'auto che uso tutti i giorni. Comunque è curioso il caso che anche la mia fù rubata, ed alcuni mesi dopo intercettata in un salone d'auto, attraverso un controllo di telaio...Che cu......Fortuna (Y)
un bel colpo di c.... :crpp: la mia sparì in una novola di polvere.. :cry:
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528

sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
miglia2011
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 13, 2011 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes W215

Ho letto l'interessante spiegazione sul funzionamento e sui problemi dell'ABC; devo dire che ho proposto anch'io in MB la sostituzione di tutto il liquido ma loro mi hanno detto che, visto che ho appena cambiato la pompa (1 anno fa), non e' necessario, ma io credo invece che valga la pena farlo e appena riesco la porto. La vibrazione la sento solo quando la metto in moto a caldo (a freddo non si sente). In ogni caso credo sia veramente un'auto da tenere fino e oltre i 20 anni, anche la mia ne ha oramai quasi 10 e sembra nuova!
Una domanda: voi ogni quanto sostituite l'olio del cambio? Mi hanno detto che e' un'operazione importante da fare regolarmente, ma io non l'ho ancora fatto!

A proposito, sapete dove posso trovare i fanalini posteriori come quelli che si vedono nel filmato 'del rodeo'?

Un saluto a tutti
Francesco 1979
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 11, 2011 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes W219
Località: Rovigo

Ciao miglia, di norma sostituisco l'olio del cambio ogni 50.000 Km, quindi non molto spesso....
In fine credo che quei fanalini posteriori si possano trovare soltanto nel mercato USA.
miglia2011
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 13, 2011 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes W215

Grazie, ma credo siano i fanalini montati negli ultimi anni della produzione CL w215. Approfitto per avere un vostro parere su un altro problema che mi compare sempre piu' spesso: la mia cl si abbassa da una parte, prima succedeva se rimaneva ferma per alcuni giorni ora lo noto gia' dopo poco, soprattutto dopo avere percorso lunghi tragitti. In MB mi dicono che e' 'normale'(??). C'e' qualcuno che sa dirmi qualcosa in merito
Francesco 1979
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 11, 2011 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes W219
Località: Rovigo

Credo assurdo che si possa dire che è normale!! :liar: Penso che il problema derivi da una valvola dell'ammortizzatore che non tiene più o si blocca. O sotituisci l'ammortizzatore, oppure sostituisci solo la valvola (che in Mercedes non lo fanno). :?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

miglia2011 ha scritto:Grazie, ma credo siano i fanalini montati negli ultimi anni della produzione CL w215. Approfitto per avere un vostro parere su un altro problema che mi compare sempre piu' spesso: la mia cl si abbassa da una parte, prima succedeva se rimaneva ferma per alcuni giorni ora lo noto gia' dopo poco, soprattutto dopo avere percorso lunghi tragitti. In MB mi dicono che e' 'normale'(??). C'e' qualcuno che sa dirmi qualcosa in merito
Cambia officina...quelli sono incompetenti e c...***!! :axe: :axe:
La mb non è fabbricata in piazza dei miracoli in quel di pisa, che io sappia.. :nonono: :nonono:
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
miglia2011
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 13, 2011 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes W215

Francesco, effettivamente avevo pensato anch'io ad una valvola, ma pensavo fosse da sostituire tutto il gruppo valvole. Chi puo' fare la verifica che dici ed eventualmente fare la sostituzione? Grazie
Rispondi

Torna a “C215”

  • Informazione