Piastra supporto batteria e innesti sospetti nei cablaggi poli, CL 500 2002

(1999 - 2006)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Ciao a tutti. Se per alcuni giorni non uso la CL 500, la trovo con la batteria scarica. Dopo aver acquistato la vettura il 19 Gennaio ho fatto un viaggio di 500km per portarla a casa.
L`ho rimessa in moto solo il giorno successivo (il 20).
Quindi é rimasta chiusa per 7 giorni senza usarla (non ho avuto ancora il tempo per un bel detailing, quindi attualmente é ancora sporca (sacrilegio)).
Il 27 provo a metterla in moto (era necessario spostarla) e non si accende. Collego i cavi alla batteria per un jump start e parte subito. Quindi era solo scarica la batteria.
Riprovo di nuovo il 30 a rimetterla in moto (dovevo nuovamente spostarla) e nuovamente non parte.
Questa volta non parte nemmeno con il jump start. Anzi, dopo alcuni tentativi, smette di funzionare la strumentazione. Guardo la batteria e mi accorgo che é fuoriuscito dell`acido da un paio di elementi. Quindi scollego cavi del jump start e smonto la batteria dall`auto.
Ecco la batteria:
DSC_1565.JPG
DSC_1569.JPG
Trovo alcune sorprese. Sotto la batteria non é presente nessun supporto/piastra, ma un vuoto profondo.
Ecco di cosa parlo:
DSC_1557.JPG
Inoltre al cavo del polo positivo é collegato un innesto di dubbia funzionalitá.
Mi riferisco a questo innesto:
DSC_1559.JPG
Anche al cavo del polo negativo é collegato un innesto, ma questo é possibile collegarlo alla presa 12V.
Il cavo era inizialmente scollegato:
DSC_1558.JPG
Quindi ho provato a collegarlo io e ho appurato che effettivamente si innesta nella presa 12V:
DSC_1562.JPG
E` posticcia la presa 12V nel bagagliaio, oppure é prevista in origine?
Qui é possibile vederla insieme al cavo incriminato:
DSC_1560.JPG
Tuttavia é presente una staffa di fissaggio (ma manca il bullone):
DSC_1563.JPG
Vorrei capire in definitiva se mi serve una piastra di supporto per la batteria, se gli innesti ai cavi e relativa presa 12V sono originali o posticci.

Scusate per le fotografie con la CL e relativi accessori sporchi, ma dopo averla acquistata ancora non ho avuto il tempo di fare un detailing.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
devil-666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 260
Iscritto il: lun gen 28, 2019 8:26 am
Auto guidata: C215 CL600 - W219 CLS 320 CDI
Località: Verona

stesso problema con la batteria, adesso l'ho presa NUOVA.
Ora è ferma da una settimana, domani partirà?
La presa 12v è stata montata dopo!
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Comprata poi anche io batteria nuova. Ma la tengo sempre scollegata da entrambi i poli. Ho un cornutissimo antifurto supplementare da abolire ed estirpare.

La piastra sotto batteria è manchevole alla mia CL 500. In concessionaria mi hanno confermato che è prevista e mi hanno dato codice ricambio.

La presa 12V lo avevo notato che era posticcia. Però non sembra fatta male. Ha pure lo sportello a scatto. Ma la tengo scollegata. Non voglio assorbimenti aftermarket. Giá sará una seccatura togliere l'antifurto "intruso".
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
devil-666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 260
Iscritto il: lun gen 28, 2019 8:26 am
Auto guidata: C215 CL600 - W219 CLS 320 CDI
Località: Verona

di assorbimenti ne ha già abbastanza!
Nemmeno fosse una tesla che mi tocca sempre tenerla col mantenitore
Rispondi

Torna a “C215”

  • Informazione