Tentato all' acquisto

(1999 - 2006)

Moderatore: Staff

Rispondi
Corvo75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 26, 2019 9:05 am
Auto guidata: Mercedes w205 220 bluetec
Località: Racale

Salve ragazzi sono tentato dall' acquisto di una cl 500 anno 1999. L' auto è da restaurare in quanto vi sono un po' di problemi. Vi elenco quelli evidenti:
- sospensioni anteriori: in pratica l' auto davanti è proprio giù...quasi i parafanghi toccano le gomme
-interno: sedili anteriori ( brige) strappati, quindi da rifare, radiche ( sono radica o plastica?) Con alcune fratture
- elettronica da rivedere: non si accendono alcune spie, non compare il display centrale che segna i km percorsi
- carrozzeria in buono stato...non ottimo...da rivedere
Motore sembra girare bene...a detta del proprietario anche il cambio dovrebbe essere ok...ma da verificare

Il prezzo di vendita è molto basso in quanto il proprietario non vuole cimentarsi nel ripristino...
Io non conoscendo affatto queste auto volevo, prima di acquistare, avere un idea di cosa vado incontro: secondo voi si trova la pelle traforata per rifare i sedili anteriori come gli originali e in ottime condizioni quelli posteriori?
Le sospensioni ( nella peggiore delle ipotesi rifare tutto) si trovano e in caso la spesa è molto onerosa?
Per l elettronica ci sarebbe qualcuno che può ripristinare?grazie per eventuali opinioni e suggerimenti
devil-666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 260
Iscritto il: lun gen 28, 2019 8:26 am
Auto guidata: C215 CL600 - W219 CLS 320 CDI
Località: Verona

Ciao,
io ho acquistato oramai da un annetto una CL600 del 2001.
Posso dirti che è un auto meravigliosa e merita di essere salvata anche se è una CL500, tu quanto sei disposto ad investirci?
Io per ora i lavori me li faccio ma i ricambi non sono regalati e le ore di manodopera volano.
Per i sedili, trovi interni completi (Germania/Polonia) .
Per le sospensioni, se sei fortunato con un kit di revisione delle elettrovalvole ti salvi, ma le sfere (4 mi sembra) costano dai 120 ai 190 euro l'una, devi lavare tutto il circuito sospensioni (io ho usato 10l di olio (16€/litro), sperando che la pompa sia ok e che gli ammortizzatori funzionino correttamente. Ho visto molti americani eliminare il sistema abc e montare degli ammortizzatori regolabili (che costano mooolto meno) ma perdi gran parte del comfort di guida.
Il tacchimetro lo puoi comperare usato e poi devi codificarlo.
Se hai le bobine da sostituire e probabilmente si son dolori (per la V12 sono 1700 l'una circa...).
Il livello di centraline ed elettronica è da primato (io ho già sostituito quella del radar e quella che gestisce le bobine).

Nn voglio demotivarti ma vale davvero la pena? Con quello che spenderesti ne potresti trovare una in ordine...
Anche io l'ho pagata poco, però so che i lavori che sto facendo sono eseguiti a regola d'arte, non a risparmio, rispetto a comperare qualcosa dove hanno messo le mani altri e chissà come.
Avatar utente
Zhus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 08, 2020 2:10 am
Auto guidata: Mercedes w245 b 170 - c215 CL 500
Località: Leggiuno (VA)

Da quanto scrivi sembrerebbe un'auto in condizioni piuttosto precarie, molto usata e probabilmente male e male manutenuta.
Io eviterei l'acquisto, a dispetto di un prezzo di acquisto oggi veramente ai minimi storici, si tratta di un'auto costruita veramente senza risparmio, ma dai ricambi costosi, anche in rapporto con altri di serie diverse della stessa casa e ultimamente anche di non facile reperibilità per tutte le parti. Orientati su un esemplare in condizioni, se non ottimali, quantomeno con meno difetti, in questo caso rischi davvero interventi molto onerosi per riportarla allo stato che meriterebbe. questo almeno è il mio parere.
Rispondi

Torna a “C215”

  • Informazione