La mia CL600

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Francesc88
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Alla fine ordinerò ła scodellina da qualche parte... Speravo di poterla ricostruire ma niente da fare.
Speriamo arrivi in tempi ragionevoli
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reise
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Cosa c'era che non andava con il soft close? Come lo hai risolto?
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Si sono rotti i denti bianchi di quella scodellina dove va la membrana e la molla.
Quindi si è disassemblata ed è la parte che fa il softclose.
Ordino il pezzetto perché credo che in Mercedes vendano ła serratura completa.
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ho ordinato il pezzo negli usa
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speriamo che arrivi in tempi brevi.
Avrei potuto comperare un'altra serratura ma oltre lo sbattimento incredibile per smontarla, poi si sarebbe cmq rotto sicuramente.
Speriamo bene!

La guida per lo smontaggio:
https://mbworld.org/forums/cl-class-w21 ... epair.html
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reise
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devil-666 ha scritto: sab gen 18, 2020 9:56 pm Ti ringrazio!

Ho sempre avuto altre auto, la 124 è stata la mia prima mercedes e mi sono innamorato.... Anche quella ha avuto i lavoretti di cui necessitava...

Della c215, secondo me, visto il costo del ricambio (ora ho trovato solamente la valvola di ricambio ad un prezzo irrisorio che comprerò per rigenerare il mio pezzo) hanno furbescamente deciso di toglierla.
Ora è liscia, dentro scalda come deve e ho guadagnato quasi 2km al litro...

Ho testato per strada e direi che ci siamo. La ventola funziona etc..

Quindi, con magari 100 euro hanno fatto sto capolavoro... Con un bel risparmio
Come posso accorgermi se il mio termostato va cambiato? Il motore raggiunge molto in fretta la temperatura d'esercizio ideale (lancetta a metà a scala) e non scende nell'utilizzo. Il veicolo proviene dall'Emilia Romagna (fu venduta li al primo proprietario, dove è poi sempre stata) e adesso è in Calabria.
Sulla mia ex 850 e sull'attuale C70 lo cambiai a priori poiche il ricambio originale Volvo costava tipo 25 euro ed era ridicolo da cambiare. Forse su CL 500 non è così semplice la cosa.
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devil-666 ha scritto: mer lug 08, 2020 1:17 pm Breve aggiornamento:
siccome lo specchio lato guida (elettrocromico) costa sui 300 euro in mercedes (vetro) ho ripiegato su quelli economici su amazon. Dopo averne persi 2 (si, nn dite nulla) ho acquistato lo specchio corretto...
Meraviglioso :smile cuori: ora si vede, nn lo perdo e si scurisce...!
Dopo mesi di fermo le ho regalato 800km in 2 giorni e si è comportata egregiamente :smile h:

Sto preventivando la sostituzione di tutti i silent block e bracci sospensione anteriori e posteriori, sfere degli ammo, revisione dei 2 gruppi valvole delle sospensioni, pastiglie anteriori e post, visto che causa imprevisto ( non sono riuscito a terminare l'auto che sto modificando ) probabilmente quest'anno si sale al nurburing con la CL... e dovrà essere in ordine.

Ho trovato un kit di bracci completo su ebay di ATP ma costa meno dei soli silent... si è brutto che si spacchi qualcosa mentre si è a 250...

Diciamo che avrei voluto tenermi questo lavoro per l'inverno ma visto che l'altra auto è ancora in alto mare andiamo avanti con questa...!
Puoi consigliarlo pure a me? Il mio specchio lato guida ha come una sorta di condensa intrappolata. Mi pare sia ancora presente (ieri non ci ho fatto caso). Infatti originale MB costa un esagerazione (il solo vetro si intende).
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devil-666 ha scritto: lun dic 07, 2020 11:24 pm Oggi è arrivato il kit olio cambio del cambio con tutti i componenti (filtro olio, viti, guarnizione etc...)

Cmq ho già fatto pratica con la w210 che però ha lo scarico anche sul convertitore, qui basta staccare il tubo di ritorno dallo scambiatore.
Quando l'olio sarà pulito vorrà dire che è stato sostituito tutto.
Vorrei sostituire l'olio del cambio automatico da solo. Consigli? Non ho capito quale sia questo tubo di ritorno dallo scambiatore.
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Ieri, dopo 2 anni dall'acquisto ho deciso di sostituire il parapolvere dell'ammortizzatore così da non far entrare ulteriore sporco.
Avevo fatto una riparazione molto alla mano perché mi serviva l'auto con del sigillante (una porcheria).
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reise ha scritto: dom mag 08, 2022 9:46 am Vorrei sostituire l'olio del cambio automatico da solo. Consigli? Non ho capito quale sia questo tubo di ritorno dallo scambiatore.
C'è un tubo che esce davanti dal radiatore e va nel cambio. Quello è il ritorno.
Ti consiglio di farlo dal meccanico perché sul ponte devi far entrare le marce così da far uscire l'olio sporco da tutte le elettrovalvole
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Esempio:

Bacinella grossa sotto la coppa olio (graduata da me) del cambio.

Con olio cambio caldo, svito il dado e faccio uscire olio esausto. Quindi tolgo coppa olio, guarnizione e filtro.

Metto in moto vettura. Inserisco R per 30 secondi, poi N per 30 secondi, poi D per 30 secondi, poi di nuovo N per 30 secondi, poi di nuovo R per 30 secondi, quindi P e chiudo veicolo. Così facendo avrò scaricato più olio possibile oppure avrò fuso il cambio per mancata lubrificazione? Forse la procedura da me descritta va bene se accompagnata da qualcuno che immette olio nuovo tramite un imbuto nella canna astina cambio automatico?

Il tubo di ritorno che va dal radiatore al cambio come lo uso? Vorrei fare il lavoro non dal meccanico. Ho troppi lavori da fare sulla CL e ho necessità di risparmiare. Alla fine parliamo di cifre a 3 zeri risparmiati in manodopera alla fine.
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Hi
Non sono un emiro !
Ma se avessi, come te, una 600, non andrei a guardare quei 100€ di manodopera e farei cambiare l’olio d chi lo fa per professione e, quindi, sa come si fa.
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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Il discorso meccanici l'ho già affrontato. Li evito come la peste nella mia zona. Inoltre ripeto il concetto: sono tantissimi i lavori che devo fare, quindi la somma di tutti gli interventi porterà a un risparmio a 3 zeri e ovviamente a un risultato migliore.
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Hi
Il denaro guadagnato per me è sacro per ognuno !
Capisco il tuo atteggiamento ma non rischiare il cambio con prove che non conosci.
Questo intendo ! Auguri !
Bye
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