[C215] Perdita olio e accensione ABC

(1999 - 2006)

Moderatore: Staff

Rispondi
Francesco 1979
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 11, 2011 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes W219
Località: Rovigo

Ciao, grazie per i ringraziamenti ma lo faccio volentieri veramente perché so quanto sia difficile tenere in ordine questa vettura. Credimi non ci ho dormito delle notti in passato per risolvere i problemi della CL.
La CLS è un'auto onesta, confortevole, con assetto ottimo l'auto ti invita ad una guida dai lunghi tragitti. Il motore 3500 è fluido con una discreta ripresa da fermo, non ha ovviamente la coppia del V8 5000, però consuma meno.

Inviami la tua mail che ti giro il link dove trovi il manuale per la CL.
Avatar utente
flaCl500
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: lun feb 09, 2009 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes CL500 W215
Località: Lodi

Ciao Francesco,
Io il Cl l'ho acquistato nel 2008 aveva 5 anni e circa 110.000 km certificati e confermati da MB.
Avendo un buon lavoro ma non essendo un "imprenditore", ma un appassionato, ho avuto non poche perplessità prima di acquistarla, ma ha prevalso la passione.
Negli anni gli ho speso comunque non poco, pompa ABC, un catalizzatore, le chiusure assistite...ci poteva stare ma il problema del gong, mi ha portato a pensare di svenderla.
Per fortuna ora sono soddisfatto, il gong è risolto al 95%, e con questa auto che ormai ha 16 anni sono ancora estremamente contento e penso di tenerla ancora alcuni anni, sino a quando non mi "innamorerò" di una nuova auto ad esempio l'attuale classe E, oppure una BMW serie 5 ma anche una ghibli non mi dispiacerebbe...
Si vedrà
Grazie ancora
e-mail: fla8121531@alice.it
Francesco 1979
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 11, 2011 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes W219
Località: Rovigo

Ciao,
la tua ti ho inviato la mail.
La CL è difficile da sostituire con vetture di pari livello, pensa che avevo letto su una rivista tedesca che è stata classificata il più bel coupè mai realizzato dalla Mercedes. Personalmente ho avuto molti problemi dai 250.000 Km in poi, prima penso di essere andato in officina solo per i tagliandi.
Contattami quando vuoi che se posso ti giro le mie esperienze.
A presto
Avatar utente
flaCl500
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: lun feb 09, 2009 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes CL500 W215
Località: Lodi

Ok grazie del tuo aiuto
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Ennio Paolo ha scritto: mer giu 13, 2018 2:17 pm Vorrei ringraziare anche qui, pubblicamente, Francesco, persona squisita che mi ha consentito di risolvere il problema dell'accensione momentanea della spia rossa ABC in occasione di dossi e avvallamenti. Mi ha inviato una guida ai (mal)funzionamenti del sistema dove - a dispetto di quanto suggerito dai test diagnostici eseguiti in MB - si individua il problema nell'usura dei due accumulatori 220 327 01 15 : dopo la sostituzione, problema risolto ... senza sostituzione di ammortizzatori e/o centralina come consigliato in due centri Mercedes.

Segnalo anche che la sostituzione di un terzo accumulatore - il cosiddetto "pulsation dampenener" 220 327 02 15 - elimina il ronzio udibile a bassi giri, soprattutto in manovra o ripartenza, dovuto alle vibrazioni del fluido quando l'accumulatore è malfunzionante.
Buon pomeriggio. Sarebbe possibile avere anche per noialtri la citata guida ai malfunzionamenti ABC? Grazie anticipatamente.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Francesco 1979
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 11, 2011 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes W219
Località: Rovigo

Ciao Ennio come stai? Sono Francesco. Volevo dirti di non inserire un olio idroguida qualsiasi, ma devi mettere proprio il suo. Tieni sempre in baule 1 litro per emergenze.
miglia09
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven gen 01, 2010 9:56 pm
Auto guidata: Mercedes sl w129

Ciao a tutti. Mi è capitato solo ora di leggere questa interessante discussione di qualche anno fa. Provo a porre la mia domanda nel caso qualcuno avesse voglia di darmi un parere:
Sulla mia CL 500 negli anni (è in mio possesso da 18 anni) ho sostituito la pompa ABC e qualche tubo che perdeva ma in generale mai avuto problemi particolarmente importanti (non fosse per alcune esperienze negative e inconcludenti presso alcune officine MB ma poi rapidamente risolti da una officina MB molto competente e professionale).
Attualmente l'auto oserei dire che è perfetta, maci sono due piccoli dettagli che vorrei sistemare::
1. Quando la lascio ferma per una decina di giorni l'auto si abbassa dietro ma la cosa strana è che inizia ad abbassarsi prima sul lato passeggero e dopo qualche giorno anche sull'altro.
2. Quando parte inizialmente è silenziosa ma dopo qualche secondo (come se si attivasse una pompa o qualcosa) inizia a sentirsi un ronzio (una specie di grrrrrr) proveniente dalla parte anteriore. L'ho associato all'ABC in quanto cambia intensità alzando e abbassando la macchina (peraltro sentendo a cofano aperto la pompa AB sembra abbastanza silenziosa)
Mi piacerebbe capire come risolvere questi fastidiosi 'dettagli', se qualcuno ha qualche consiglio lo apprezzerei molto.
Mi piacerebbe anche ricevere l'elenco dei problemi e la relativa soluzione di cui parlavate. Grazie in anticipo!
robertinoxr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 31, 2014 11:11 pm
Auto guidata: GL500 X164, CL600 W215, 280SE W126
Località: Roma

Ciao,
se scende dopo una decina di giorni ci può stare, il problema è il trafilamento dell’olio dal gruppo valvole che non chiude perfettamente il circuito e trafila un pochino verso il serbatoio di accumulo. A volte basta una pulizia del gruppo valvole ma di solito andrebbero sostituiti gli 8 oring sulla valvola della singola linea, in questo caso le due posteriori.

Il rumore che lamenti potrebbe forse essere uno dei due accumulatori anteriori. Da quando non li cambi?
Ciao.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, nonostante tu sia iscritto da diversi anni non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata, trattandosi di un requisito richiesto dal regolamento di questo forum, ti invito a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
robertinoxr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 31, 2014 11:11 pm
Auto guidata: GL500 X164, CL600 W215, 280SE W126
Località: Roma

Mi sono presentato il 10 dic 2015, nella sezione corretta spero.
Se occorre lo rifaccio.
Grazie.
Roberto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,
chiedo scusa,errore mio.

A posto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ssgroi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: dom giu 05, 2011 4:33 pm
Auto guidata: 220 W115 - CL500 C215 - SL500 R129
Località: Verona

Scusate
sono stato offline per un po. Se la guida serve ancora a qualcuno fatemi sapere che ne ho fatto un back up.
Saluti a tutti
francescoCLK94
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: dom lug 21, 2013 2:37 pm
Auto guidata: ML320CDI
EX
Cayman
Audi S3 8L e 8V
E250d
CLK200K
Località: provincia di Padova

Ciao, io ho una W216 500 con ABC, mi farebbe piacere avere la tua guida! L’impianto dovrebbe essere quasi identico! Grazie
:clock:
Rispondi

Torna a “C215”

  • Informazione