[C216] Tuning cl 500

(2006 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
kkk0263
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 19, 2008 11:37 am

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum , mi chiamo Corrado e posseggo da un paio di mesi una cl 500 c 216 con kit estetico AMG. Grande vettura, peccato che le prestazioni siano al di sotto delle mie aspettative (prima possedevo una 997 S).
Da un pò di tempo leggo con interesse i vari argomenti di questo sito alla ricerca di modifiche per la mia auto, ma al di là dei conosciuti tuner , anche cercando nel WEB, non riesco a trovare trasformazioni motoristiche alternative (centralina, scarichi completi, Etc.).
Qualche consiglio?
Grazie e ciao a tutti!
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

Di dove sei :?-:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
kkk0263
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 19, 2008 11:37 am

Sono di Brescia.
A proposito:ho trovato proprio oggi una cl 63 AMG incidentata da cui vorrei avere gli scarichi completi, la centralina sospensioni ed il volante con i paddle. Qualcuno sa dirmi se c'è compatibilità con la mia auto?
Avatar utente
MLAMG
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:18 pm
Località: Roma

Concordo con te che la CL 500 e' una macchina stupenda,pero' credo che tu abbia sbagliato auto se cerchi le prestazioni che prima ti dava la tua 997.
Sono 2 auto nettamente diverse,e nel ricercare le prestazioni andresti a snaturare la tua auto,alla ricerca di un qualcosa che secondo me difficilmente otterrai.
Goditi la tua auto nella configurazione originale,o altrimenti ricerca un bel cl 63 al posto della tua.
Un saluto
...Finche' c'e' gomma c'e' speranza...
Mercedes ML55AMG,Mercedes CL600,Smart limited1,Smart cabrio,Nissan Micra dci,N°2Honda Pantheon 150,Suzuki GSxR750k7 Nera,Suzuki GSXR750k7 Bianca/Blu,Yamaha Teo's 150 ...minimoto e kart
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

La centralina sospensioni fai prima a riprogrammarla, il paddle forse è compatibile, gli scarichi volendo si possono adattare però a quel punto tanto vale rifarli da collettori a terminale da un'artigiano.. Se volevi un'auto che fosse sportiva quanto una 997S, dovevi andare su un'altro segmento più compatto e potente, ( clk 63, c 63 )
kkk0263
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 19, 2008 11:37 am

Premetto che sapevo che la cl non fosse sportiva quanto una Porsche, ma per esigenze di famiglia mi sono trovato a fare una scelta: ero indeciso fra la Maserati Granturismo e la Cl. Devo ammettere che qualitativamente non ci sono paragoni ! Tuttavia , quello che mi piacerebbe è un pò più di brillantezza alla risposta dell'acceleratore , senza per forza dovere optare per quel dragster che è la CL 63 AMG!
Non sapevo che la centralina sospensioni potesse essere riprogrammata. Sai dirmi da chi, con quali risultati di affidabilità?
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Clicca sul banner in fondo al forum, ha riprogrammato parecchie centraline delle sospensioni mercedes... Per la prontezza del'accelleratore bisognerebbe o installare uno sprintbooster o riprogrammare la centralina e pure l'accelleratore ( ma non so quanto sia fattibile ). Per avere un'incremento di cv, ti suggerirei di cambiare lo scarico dai collettori ai terminali.
Avatar utente
MLAMG
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:18 pm
Località: Roma

kkk0263 ha scritto:Premetto che sapevo che la cl non fosse sportiva quanto una Porsche, ma per esigenze di famiglia mi sono trovato a fare una scelta: ero indeciso fra la Maserati Granturismo e la Cl. Devo ammettere che qualitativamente non ci sono paragoni ! Tuttavia , quello che mi piacerebbe è un pò più di brillantezza alla risposta dell'acceleratore , senza per forza dovere optare per quel dragster che è la CL 63 AMG!
Non sapevo che la centralina sospensioni potesse essere riprogrammata. Sai dirmi da chi, con quali risultati di affidabilità?
Se eri indeciso fra la Granturismo e la Cl hai fatto la decisione giusta,ti parlo da ex Maseratista che ha cambiato bandiera per disperazione :wink:
Cmq il Cl 63 non e' un dragster ma e' la risposta a quello che tu cerchi,piu' sportivita' mantenendo confort e classe...Il vero dragster si chiama Cl65AMG.... (Y)
...Finche' c'e' gomma c'e' speranza...
Mercedes ML55AMG,Mercedes CL600,Smart limited1,Smart cabrio,Nissan Micra dci,N°2Honda Pantheon 150,Suzuki GSxR750k7 Nera,Suzuki GSXR750k7 Bianca/Blu,Yamaha Teo's 150 ...minimoto e kart
kkk0263
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 19, 2008 11:37 am

Cosa intendi quando dici di fare costruire l'intero impianto di scarico da un artigiano? Intendi dai collettori fino ai catalizzatori ed ai terminali assemblando varie parti in commercio oppure ex novo su misura?
Se hai un nominativo mandamelo pure per mail!
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Io so di questi http://www.x-ost.com/ che hanno fatto un buon lavoro a un mio amico, poi da quanto ne sò, fanno parecchie auto di lusso, quindi il prodotto è buono e i prezzi da quanto ho saputo non sono esagerati, ma vengono a costare come due terminali supersprint quasi
kkk0263
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 19, 2008 11:37 am

Ramius,sai dirmi il n°tel. di Mercedesmod, visto che ho spedito loro una mail ,ma non ho avuto alcuna risposta :sad: ?
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Basta che vai qua http://www.mercedesbenzclub.it/forum/uc ... pose&u=775 e gli mandi automaticamente un messaggio privato
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

kkk0263 ha scritto:Ramius,sai dirmi il n°tel. di Mercedesmod, visto che ho spedito loro una mail ,ma non ho avuto alcuna risposta :sad: ?
:email:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
kkk0263
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 19, 2008 11:37 am

:D Grazie CLK_270! Spero di contattarlo oggi stesso e possa essermi di aiuto!
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

kkk0263 ha scritto::D Grazie CLK_270! Spero di contattarlo oggi stesso e possa essermi di aiuto!
(Y)
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Rispondi

Torna a “C216”

  • Informazione