[C216] Auto che piace non si cambia!

(2006 - 2013)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Grazie della risposta! :)
I consumi mi lasciano allibito, 5.5 km/l sono consumi da auto a carburatore anni '60 :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: , quindi e' sicuramente una gran signora da viaggio ma appena lasci l'autostrada ti accorgi di quanto sia veramente assetata.
Per le motorizzazioni, in effetti, mi ero documentato su wikipedia.org e la versione americana del sito da la 55 (AMG) in due varianti, 2001 e 2003.
In pratica, la cosa giusta da fare e' avere una seconda auto (magari una Panda 30 come te) da usare in citta'. Quello che mi domando e', ma quando ti siedi sul pandino.....
...... non ti sembra di guidare un triciclo? :muhaha:

:ciao:
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai fatto un'ottima descrizione di quello che è questa fantastica auto =D>

P.S. quando acquisterai l'attuale S Coupè.....anche una "semplice" 400.....ti renderai conto subito come oltre al confort immenso rimasto inalterato,le doti del telaio unite a quelle dello sterzo e del 9G-tronic settabili a piacimento tramite Dynamic Select rendano quesa bela assolutamente piacevole da condurre anche sul misto.
Se poi ti farai una 500 4Matic come quella cho ho avuto la fortuna di guidare io.....tanta roba :mrgreen:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

Jam guarda che non è mica il pandino 30...bensì il più prestante 1108 fire MPI da 54 CV :crpp:
Oltre i 160 di tachimetro in tutta scioltezza :crpp:
Scherzi a parte per il lavoro che faccio e gli spazi a disposizione (parcheggi) per me sarebbe impossibile utilizzare ogni giorno il CL..troppo lungo..utilizzandolo solo nel week end in 8 mesi ho fatto 15.000 km!!
Circa la sensazione triciclo posso dirti che essendo uno che si adatta alle situazioni ed usando il tender (come mi piace definire il pandino) solo in città o al massimo in extraurbano non ho mai avvertito tale sensazione. E comunque fortunatamente ho delle auto aziendali qualora dovessi fare percorsi di lavoro più impegnativi.
Anzi posso fare cose ed infilarmi in posti dove con il CL neanche pregando :mrgreen:

Startaxi, la nuova S, pur essendo una bellissima auto, non mi piace molto :| soprattutto dietro.
Comunque mai integrale e mai V6 (400) :mrgreen:
Tu che hai avuto la possibilità di guidarla, è migliorata tanto rispetto al CL (nella guida condotta ovviamente)?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mercedes negli ultimi anni ha curato moltissimo l'handling di tutti i suoi modelli e non solo AMG......telaio,sterzo,sospensioni,cambio e possibilità di settaggio a piacimento anche individuale hanno fatto avvicinare molto le stelle a quelle che sono da sempre considerate un riferimento nel settore,ossia le eliche (Y)

La S Coupè in virtù delle sole due porte ha un telaio ancora più rigido della berlina che già avevo guidato con motore 350 BlueTec e che mi era parsa molto migliore della precedente W221.
Le sospensioni Magic Body Control sono qualcosa di unico,con rollìo e beccheggio che vengono completamente neutralizzati,si può stare soft come sul divano di casa oppure rigidi come su una tavola di legno poi ci pensano le ottime poltrone a coccolarti.
Il V8 biturbo è strepitoso,con un rumore cupo già al minimo che fa pregustare quello che succederà da lì a poco......700 Nm disponibili subito e sempre.....appena sfiori il gas accelera con una progressione vellutata tale da farlo sembrare un motore elettrico,con il fischio delle due turbine che molto sommessamente arriva nell'abitacolo.
La trazione integrale 45/55 rende la S Coupè assolutamente neutra (sembra che si guidi da sola) certamente meno divertente della trazione posteriore ma un grande plus in chiave sicurezza.

È stata dura riportarla dove l'avevo presa......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

Immagino!!!

Ti sento molto predisposto per i nuovi propulsori biturbo...mi assicuri quindi niente turbo lag?
L'integrale dovrei provarlo, magari se è particolarmente ben tarato potrebbe anche piacermi... Ho provato solo la trazione quattro su un S5 Sportback: efficientissima ma........troppo perfetta, efficace, digitale, poco emozionante (ricordo sempre IMHO).
Sinceramente ora non sto pensando a cambiare auto, ce l'ho da soli otto mesi e comunque mi emoziona ogni volta.
Per un po' preferisco non provare la nuova per non rischiare di rovinare il rapporto che ho ora con il CL...non vorrei fare pazzie :crpp: :crpp: Anche se ribadisco che quel posteriore :nonono:
Mi piacerebbe invece provare il Continental GT prima serie, per testare un bel W12 biturbo integrale in salsa coupè di lusso ed auto che, come già ho ammesso, mi ha sempre affascinato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Beh...i moderni propulsori sovralimentati (in particolare quelli a benzina che soffrivano maggiormente) hanno fatto passi da gigante per quel che concerne la riduzione del turbolag,questo grazie all'impiego di turbine a bassa inerzia e alla realizzazione di collettori di scarico con particolari geometrie,ad esempio Twin-scroll.
Il V8 M278 non fa eccezione,la risposta varia a seconda della modalità selezionata la quale agisce anche sulla risposta dell'acceleratore,questa può essere soft e se si vuole rabbiosa,ma mai brutale poiché la coppia seppur mostruosa viene erogata in modo progressivo e lineare come vuole la tradizione MB,questo a molti non piace perché dicono che il motore non tira ma invece tira eccome :wink:
Il 9G svolge un lavoro superbo in qualunque modalità.
Da come scrivi secondo me,per te è più indicata la trazione posteriore poiché anche il bilanciamento 45/55 é ancora troppo "conservativo" tutt'altra storia invece é il 33/67 delle 63 AMG che io ho provato su E e CLS e questo permette dei divertirsi con coreografici sovrasterzi a ruote posteriori fumanti ma sempre in totale sicurezza.
Tra l'altro la versione a trazione posteriore in abbinamento al Magic Body Control,prevede l'Active Tilting Curve che consente all'auto un comportamento quasi da moto durante la percorrenza delle curve,inclinando il corpo vettura verso l'interno fino ad un massimo di 2,65 gradi.
Su un'auto come questa ci sarebbe ancora moltissimo da scrivere..........ad esempio la meravigliosa efficacia dei fari full led con ILS....una chicca tutta da provare,qualità della luminosità e funzionalità del fascio luminoso in grado di adattarsi con precisione a qualunque situazione di strada,traffico e meteo.
All'interno grazie alla tecnologia pare di essere a bordo di un'astronave.......

Se hai paura dei probabili effetti collaterali che potrebbe crearti,non provarla assolutamente :mrgreen:

Però se le chiappe non ti piacciono..........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:Mercedes negli ultimi anni ha curato moltissimo l'handling di tutti i suoi modelli .............
È stata dura riportarla dove l'avevo presa......
Hi
Ci credo !
La guida di un'auto progettata come si deve dona emozioni davvero impagabili ! :love: :love: :love:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

mi complimento con il fortunato proprietario del cl in oggetto, sono auto raramente apprezzate da chi è giovane ( spesso chi ha le possibilità sceglie auto piu chiassose, considerando questa roba da signori anziani con sigaro) ma straordinarie per comfort e prestazioni...un vero e proprio tappeto volante! Anche il pandino ha il suo perchè e anche io eviterei di girare/farmi vedere in certi posti/contesti col cl...l'invidia o peggio i malintenzionati non sono così rari
Io non sarei contro i sovralimentati, la cilindrata elevata, il progresso nella riduzione del turbolag e la coppia comunque robusta anche in aspirato (praticamente solo al minimo vanno in aspirato) li rendono piacevoli da guidare senza quell'effetto punto gt; la coppia piatta è l'ideale per la souplesse, lo è già sul mio modesto e vecchio 200 kompressor immagino che su un s coupè sia roba da motore elettrico. I consumi sono una nota dolente, ma alla fine non è quello che preclude la possibilità ai più di possedere questi oggetti, alla fine se non si fanno molti km l'impatto del prezzo del carburante è il meno nel mantenimento generale del mezzo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'M278 4.7 litri biturbo consuma il 20/25% in meno rispetto al predecessore M273 5.5 litri aspirato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
parpino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 29, 2012 11:37 am
Auto guidata: CLS W218 4M
Località: Mi

stupenda la CL! una delle mie auto preferite!
che dire, oramai di quelle annate si trovano a costo da utilitarie ma qui da noi con un bollo (piu' superbollo) che si aggirerebbe intorno ai 2400 euro/annuali complessivi per la 500, a cui si va ad aggiungere una bella polizza rca, solo un collezionista potrebbe permettersi il lusso di tenerle ferme in garage per usarle la domenica e i festivi. ma a quel punto chi se lo puo' permettere punta direttamente a modelli ancora piu' performanti ... 63 / 65...
proprio qualche settimana fa una rarissima 65 ferma ormai da parecchi mesi presso un multimarche è stata finalmente caricata su bisarca direzione crucca :D

probabilmente se il nostro giovane amico puo' permettersi di girare con i vetri oscurati anche davanti (per legge?), presumo che pure il bollo sia a livelli piu' umani rispetto ai nostri, ed anche la relativa busta paga :D
per quanto ci riguarda ad oggi possiamo solo sperare nell'abolizione della tassa con conseguente aumento del costo della benzina! che a tanti non dispiacerebbe nemmeno
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Il superbollo anderbbe abolito e basta. L'aumento del prezzo della benzina metterebbe in ginocchio chi a malapena può permettersi una seicento e, oltre a non trovarlo giusto, si è visto cosa ha portato...tanto che è sceso prima del crollo del prezzo del petrolio; alla fine l'economia dell'auto la muovono le cenitnaia di migliaia di utilitarie, con i loro tagliandi, le gite fuori porta e vacanze dei proprietari. Abolendo il superbollo chi puo permettersi solo l'utilitaria continua a usarla e a spendere sull'auto e in cio che a essa è legato (autostrada, gita etc) e le auto molto potenti continuano a circolare qui, a consumare benzina, a fare tagliandi e pagare assicurazioni.
Evidentemente al governo non sono appassionati di auto e preferiscono l'uovo oggi (superbollo) alla gallina domani (giro d'affari delle auto potenti)
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

Vi ringrazio per i complimenti!!

O.T.:
Un solo appunto, ritengo questo un forum di appassionati della Stella, nel quale ho riscontrato grande preparazione e competenza, ergo leggere argomenti di natura politica o comunque fuorvianti rispetto alla mera passione automobilistica, oltre ad essere il diretto interessato, mi dà fastidio e mi pare anche poco educato. Soprattutto quando vengono fatti i conti in tasca agli altri, anche se magari (spero) in tono simpatico.
Nel caso non fosse ancora palese dalle mie argomentazioni, ribadisco che mi adatto alle situazioni e non ho aperto questo 3D con il fine di "fare lo splendido", ma solo ed esclusivamente per riportare una testimonianza circa questa auto, la cui sezione del forum peraltro è quasi totalmente ferma. Mi corregga il Moderatore qualora non fossi corretto.
Fine O.T.

Lampeggi!!

parpino ha scritto: probabilmente se il nostro giovane amico puo' permettersi di girare con i vetri oscurati anche davanti (per legge?), presumo che pure il bollo sia a livelli piu' umani rispetto ai nostri, ed anche la relativa busta paga :D
per quanto ci riguarda ad oggi possiamo solo sperare nell'abolizione della tassa con conseguente aumento del costo della benzina! che a tanti non dispiacerebbe nemmeno
parpino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 29, 2012 11:37 am
Auto guidata: CLS W218 4M
Località: Mi

scusa Anonymous1 se hai frainteso il mio commento, non volevo causare un risentimento da parte tua,
io non sono entrato nel merito di motore e prestazioni perchè non me ne intendo, ma ti ho fatto in ogni caso i complimenti per la tua CL che è bellissima, tenuta in modo maniacale, e te ne invidio il possesso!
le altre considerazioni mie personali, relativamente piu' che altro allo stato in cui non viviamo,
non hanno l'intenzione di attaccarti nel personale o di farti i conti in tasca
ma spiegano in sostanza come mai questa sezione del forum, è quasi totalmente ferma come dici :)
da "noi" ci sono alcune cose che non funzionano, lo sai benissimo anche tu, che da quanto mi pare di aver capito ne sei al di fuori
ma d'altra parte siamo pur sempre in un forum italiano... e la CL è purtroppo una mosca bianca in tal senso
ogni volta è dura constatare, senza alcun stupore, che queste auto hanno targa estera :cry:
sempre un piacere comunque vederne qualcuna, anche solo in foto (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo che Parpino abbia reso perfettamente l'idea (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

Ti ringrazio nuovamente Parpino!

Flash!!
Rispondi

Torna a “C216”

  • Informazione