[C216] Auto che piace non si cambia!

(2006 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

Buonasera a tutti,

Dopo 14 mesi di CL 500 C215 piuttosto travagliati, sfinito dalle rogne della vettura, da due settimane ho preso un........C216 :crpp: :crpp:
Ce l'ho da poco tempo, ancora non ho elaborato un mio giudizio....posso solo dire che il progresso é notevole (Y) e che il pacchetto estetico AMG è difficile da gestire nelle rampe tipo box, garage etc...riducendo notevolmente l'angolo di attacco e di uscita..
Una cosa vorrei solo appurare, che non mi è mai andata giù del tutto, avendo acquisito l'auto (usata, ovviamente) da un concessionario con garanzia e km certificati....
Come posso appurare che il chilometraggio sia effettivamente quello?
Quando ho portato il mio precedente CL in MB mi dissero che non era possibile risalire ai km reali se questi erano stati scalati bene :shock: ...
Esiste un modo per saperlo?
Volante, fianchetti dei sedili e pedali mi hanno convinto, ma come dicevo non al 100%..e l'assenza dei service mi fa pensare male.
Però è troppo bella, e non ho resistito....
Premesso che dovessi riuscire a dimostrarlo non ci metto nulla a partire con l'avvocato, non mi dispiacerebbe conoscere veramente la storia della mia "nuova" auto...
È possibile "decodificare" i km su un C216 o W221??
Ringrazio in anticipo (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Diciamo che al 90% dei casi in MB riescono a leggere l'effettivo kilometraggio,poichè per taroccare senza lasciare la minima traccia occorrono informatici molto esperti dotati di software particolari e costosi.

Attendiamo le foto di rito della nuova stella :flag:

Postale in galleria per favore http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =14&t=5048 così la rivitalizziamo un po' :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

Startaxi ha scritto:Diciamo che al 90% dei casi in MB riescono a leggere l'effettivo kilometraggio,poichè per taroccare senza lasciare la minima traccia occorrono informatici molto esperti dotati di software particolari e costosi.

Attendiamo le foto di rito della nuova stella :flag:

Postale in galleria per favore http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =14&t=5048 così la rivitalizziamo un po' :wink:
Quanto prima! Appena le faccio il book :mrgreen:
In MB continuano a dirmi che non è possibile risalire ai km reali..proverò a sentire un altro conce..
Possibile che non vogliano assumersi responsabilità?
Nel frattempo piccola anticipazione
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bellissima con kit estetico AMG =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

Grazie, è fatta bene...Come notavi pacchetto estetico AMG (che è un bel valore aggiunto, soprattutto alla vista :mrgreen: ) cerchi AMG da 20", Distronic Plus, Night Vision, pelle marrone biscotto/nera, Keyless go, TV, retrocamera...solo una cosa rimpiango della precedente: l'impianto Hi-Fi...questa non ha l'Harman Kardon e l'impianto di serie è sottodimensionato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho visto che gli interni sono proprio quelli che piacciono a me 8-) quindi il book fotografico dovrà essere particolarmente curato :adminpower:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 612
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

Adesso vedi di non fare gli anelli nei parcheggi dei supermercati pure con questa perché sennò sei punto a capo ..

Comunque bellissima!!! ;)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

picciopiccio ha scritto:Adesso vedi di non fare gli anelli nei parcheggi dei supermercati pure con questa perché sennò sei punto a capo ..
:muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

picciopiccio ha scritto:Adesso vedi di non fare gli anelli nei parcheggi dei supermercati pure con questa perché sennò sei punto a capo ..

Comunque bellissima!!! ;)
Non portare iella!!!!!! (Scongiuri)
Grazie mille comunque!!
Scherzi a parte, devo dire che è già stata battezzata in tal senso... :|
Amici, piazzale, solito pirla al volante... :stress:
A riguardo posso dire che è più gestibile nei traversi rispetto alla precedente, che era più scorbutica e violenta nelle reazioni.
Nei tratti guidati più o meno si equivalgono, questa è molto penalizzata dalla gommatura anteriore (l'ho presa con un treno di termiche all'anteriore), dietro ho Continental Sport Contact 2 275/35/ZR20 nuove (Y)
In autostrada e nella guida rilassata è sempre fantastica, ed è la ragione per cui l'ho presa!
Chiedo scusa a Startaxi se ancora non le ho fatto il book: non ho molte sue foto in generale, ora scrivo dal tablet e non posso oscurare la targa.. In compenso ho un amico car spotter a livello internazionale, il quale ha sicuramente più foto del CL di me :crpp:
Ergo a presto book fatto "come si deve" :mrgreen:
Ne carico due o tre al volo tagliate per via della targa e di bassa qualità in quanto fatte con il telefono, peraltro questo weekend qui da me è previsto tempo brutto quindi non credo di usarla...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bellissima (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ricky98ss
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:25 pm
Auto guidata: mercedes w211 220cdi
Località: como

Complimenti.....è bellissima (l'auto dei miei sogni)
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

ricky98ss ha scritto:Complimenti.....è bellissima (l'auto dei miei sogni)
Grazie!!
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Questa CL 216 ha una classe senza eguali. Mi dispiace dirlo ma la nuova S coupè non ha la stessa eleganza (IMO).
Porsche e Lotus saranno pure più corsaiole ma vuoi mettere la CL?!?! (Y)
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

La verifica del chilometraggio è operazione che in mb possono tranquillamente fare.
Gli scoccia?non vogliono avere rogne?possibilissimo, entrambe le ipotesi.

Ovviamente, sterzo 'nuovo' come la selleria o il pomello del cambio non significano nulla (sai bene che a rigenerarli ci vuole un attimo), piuttosto mi fa pensare molto il fatto che una vettura del genere non sia stata sempre tagliandata in officina MB. Non ci credo, ragion per cui l'assenza del libretto service è assai indicativa.

Detto ciò, non ti lambiccare il cervello, ho visto auto tagliandate regolarmente e trattate al pari dei figli entrare e uscire dall'officina come fossero massaie dai supermercati e, al contrario, vetture manutenute con poca attenzione sfornare centinaia di migliaia di chilometri senza aver mai visto un meccanico.

Goditi l'acquisto e non pensarci.
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

albertohelp ha scritto:Questa CL 216 ha una classe senza eguali. Mi dispiace dirlo ma la nuova S coupè non ha la stessa eleganza (IMO).
Porsche e Lotus saranno pure più corsaiole ma vuoi mettere la CL?!?! (Y)
Sì è vero, condivido in pieno. La scelta di una macchina è puramente soggettiva, ed io in questo senso sapevo benissimo cosa volevo, venendo poi già dal CL precedente conoscevo grosso modo l'essenza del modello, anche se non nascondo che sono rimasto sbalordito dal progresso che hanno fatto da una serie all'altra!! Internamente siamo su un altro pianeta, la linea esterna è espressione del taglio netto operato da MB con le linee precedenti: è tanta osservata da ogni angolazione, come d'altronde deve essere per la GT top di gamma. La precedente, viceversa, era molto conservativa, filante e non sembrava propriamente un coupé da 5 metri.
Ho postato quelle foto con amici perché avevo solo quelle del "nuovo" CL ed essendo tutti coetanei (22 anni) quello fuori luogo nella foto sono io :crpp: d'altronde de gustibus :mrgreen: :mrgreen:
Giorno dopo giorno mi sono fatto un'idea circa l'identità della macchina e sono arrivato alla conclusione che è l'eleganza in chiave GT fatta ad auto. Mi spiego meglio, non è esibizionista/barocca come il Continental GT, ma più fine e meno "cafona", non è assolutamente "postaiola" come 991 o vistosa come una Granturismo...IMHO è perfetta così, ha un presenza molto particolare..
Al contrario, la nuova S sembra essersi adeguata (sempre IMHO) agli standard di esibizionismo estetico che oggi dominano il mercato (e resta comunque una bellissima GT)..giusto la coda non digerisco tanto..
Sono contento che piaccia a qualcuno :mrgreen: sono auto che vanno capite...
Questo fine settimana danno bel tempo, ergo book fotografico sempre promesso e purtroppo sempre rinviato causa impegni/brutto tempo..
topjack ha scritto:La verifica del chilometraggio è operazione che in mb possono tranquillamente fare.
Gli scoccia?non vogliono avere rogne?possibilissimo, entrambe le ipotesi.

Ovviamente, sterzo 'nuovo' come la selleria o il pomello del cambio non significano nulla (sai bene che a rigenerarli ci vuole un attimo), piuttosto mi fa pensare molto il fatto che una vettura del genere non sia stata sempre tagliandata in officina MB. Non ci credo, ragion per cui l'assenza del libretto service è assai indicativa.

Detto ciò, non ti lambiccare il cervello, ho visto auto tagliandate regolarmente e trattate al pari dei figli entrare e uscire dall'officina come fossero massaie dai supermercati e, al contrario, vetture manutenute con poca attenzione sfornare centinaia di migliaia di chilometri senza aver mai visto un meccanico.

Goditi l'acquisto e non pensarci.
Sicuramente gli scoccia e non vogliono avere rogne, come dici tu.
L'auto ha avuto degli interventi testimoniati dagli adesivi sulla battuta della porta di concessionari della zona dove girava abitualmente, con chilometraggi e tempistiche verosimili rispetto al chilometraggio attuale...mi chiedo perché non li abbiano trascritti sul libretto service..
Comunque settimana prossima dovrei fare il tagliando in MB...psicologicamente sarò più tranquillo per un po'
Rispondi

Torna a “C216”

  • Informazione