[C216] Come Funziona il distronic plus ?

(2006 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
esto74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun nov 28, 2011 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes ML 350 + Mercedes 350 E Coupè

Salve sono interessato all'acquisto di una CL500 usata .A causa delle strade con molte code su cui viaggio vorrei che avesse il distronic plus e vorrei essere sicuro che mi serva. Ho infatti info contrastanti su come funziona .
Il massimo sarebbe avere il sistema che frena e poi riparte da solo seguendo l'auto davanti, Credo però che ciò sia possibile solo con i modelli 2010/2011 ancora un pò cari.
Chiedo allora per i modelli antecedenti 2006/2009 :
1- Se l'auto davanti si ferma e poi riparte per ripartire bisogna riattivare il Distronic solo con la levetta o bisogna anche accelerare con il piede sino a 30 km/h ?
2- Se fisso ad esempio 50 mt la distanza con l'auto davanti quando quella si ferma la distanza tra la mia auto e quella davnti sarà sempre di 50 mt ? Un pò scomodo nello stop and go.
3- In sostanza è di valido aiuto nelle code o complicato da attivare/usare ?
Grazie
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:

Ho anche spostato l'argomento in sezione CL, Mercedes Benz Risponde è solo per Customer Service, contratti e problemi con la rete vendita.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

In tanto guarda i manuali interattivi qui http://www.mercedes-benz.it/content/ita ... anual.html

Poi cerca anche su youtube, ci sono tanti video.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
esto74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun nov 28, 2011 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes ML 350 + Mercedes 350 E Coupè

Ok grazie stò partendo ma aggiornerò i mei dati presto, grazie anche per il miglior indirizzo della mia richiesta .
Ernesto
CRONet ha scritto:Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:

Ho anche spostato l'argomento in sezione CL, Mercedes Benz Risponde è solo per Customer Service, contratti e problemi con la rete vendita.
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

questo video sebbene sia in inglese riuscirà a darti un idea del funzionamento del distronic plus
esto74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun nov 28, 2011 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes ML 350 + Mercedes 350 E Coupè

Ok grazie, nel frattempo dopo essere andato in 2 officine uffficiali MB a Milano con rispsote evasive e non corrette ho trovato un libretto CL 2007 e ho anhce trovato un auto per fare un prova....se vi interessa ora so tutto sui distronic plus installati dal 2006 al 2009. :D :D
Rispondi

Torna a “C216”

  • Informazione