Sostituzione filtro carburante

(2006 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Buongiorno a tutti,

mi sto preparando ad effettuare il cambio del filtro carburante sulla mia CL del 2007, sembra un'operazione relativamente semplice, il filtro e' contenuto in una "scatola" di plastica alloggiata direttamente nel serbatoio sul lato guidatore.

Qualcuno ha idea se tale scatola sia apribile e si possa sostituire solo il filtro? Dai forum americani apprendo che fino al 2007 cio' era possibile mentre successivamente il pezzo e' stato assemblato in modo che dovesse essere sostituito in toto. Essendo la mia un 2007 non sono sicuro quale dei due monti inoltre volendo evitare il ricarico di una 50ina di euro che Mercedes applica sui pezzi di ricambio solo per avere il logo della stella qualcuno sa quali fra questi due produttori offra migliori garanzie di qualita'? Deckermann o ZZVF.

Sarei anche intenzionato a sostituire il filtro dell'impianto servosterzo aime' contenuto nella vaschetta reservoir che va quindi sostituita, sui pezzi usati che trovo on line si legge che sia stata prodotta in Italia dalla Seeber.it di Bolzano che immagino sia fallita visto che non ne trovo traccia on line. Neanche da dire che io sia alla ricerca di un pezzo nuovo.

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
iamback
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: dom apr 13, 2008 4:42 pm
Auto guidata: Mercedes CL 500 (C216)
Località: Milano
Contatta:

Relativamente semplice si...smontando i posteriori si accede al serbatoio, un bel po' di sbattimento i lavoretti semplici sono altri! Potevano mettere l'accesso al filtro in una posizione più comoda, o esterna, invece no...boh. Più che altro per lo spazio, sulla S è meglio per l'accesso ai posti posteriori comodo. Comunque si dai, fattibile...

Il filtro comunque è questo A1714700690, fino al telaio A020412 e alla data del 26/06/2008, ad eccezione del model year 809. Quindi essendo la tua del 2007, dovrebbe essere appunto quello indicato appena sopra. Di terze parti costa circa 100 euro.
(ex Socio MBCI n.937) - La mia attuale Stella: Mercedes-Benz CL 500 (C216)
Seguimi su Instagram --> iamback_it
devil-666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun gen 28, 2019 8:26 am
Auto guidata: C215 CL600 - W219 CLS 320 CDI
Località: Verona

Se è come le C215 strozza il tubo del serbatoio sennò ti anneghi nella benzina quando stacchi il filtro.
Ci sono quelle pinze per tubo freno..
Rispondi

Torna a “C216”

  • Informazione