[C216] nuova Cl500 sport

(2006 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
MBC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:01 am
Località: Bologna - Roma

Da due settimane sono proprietario di una nuova Mercedes Cl500 sport, nera, con interni in pelle marrone/cognac passion esclusive, con sedili multicontur adattivi, cerchi AMG da 20", caricatore DVD/CD, tv, e altri accessori minori.
In passato avevo posseduto altre Mercedes, in particolare una C200 Kompressor NAG nuova del 1998 (di cui ero molto contento), e poi una CLK 240 avantagarde NAG (di cui sono stato poco contento), per poi passare ad una BMW 335i coupè futura STEP, piena di optional, di cui mi piaceva molto la guida (ma era scomoda come sospensioni, e la qualità disastrosa...).
Volevo salire di categoria e l'ho fatto, e per ora sono contento, anche se con la macchina ho percorso solo alcune centinaia di KM.
Mi interessa sapere il parere su questa vettura degli appassionato come ritengo siate voi, e poi ho un problema, che probabilmente non ha rimedio.
Come è scritto chiaramente sul manuale, in un raggio di svariati KM da stazioni di radiotelescopi si disattivano automaticamente una serie di utili dispositivi elettronici che usano radar a 24GHZ, quali il Distronic Plus, il parcheggio assistito (e purtroppo persino il Parktronic), il segnalatore di cambio di corsia. Il caso vuole che la mia abitazione sia in una di queste zone, uscendo dalle quali tutto come per magia riprende a funzionare.
Intuisco le ragioni di una simile limitazione, ma è un peccato che quando ad esempio si disattiva il distronic plus, non funziona più nessun cruise control, neppure quello più basico, oppure che non funzioni alcun ausillio al parcheggio, compreso il più semplice ad ultrasuoni.
Sapete se esiste la possibilità di bloccare questo disinserimento che funziona col GPS, credo? Altra cosa è poi l'opportunità di farlo...

Comunque nel presentarmi, vorrei sapere da voi cosa mi devo aspettare da questa auto. Come è l'affidabilità meccanica ed elettronica?

Grazie.

MBC
Cl 500 driver
Avatar utente
Upulvirenti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1013
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:07 pm
Auto guidata: A 180 Cdi Avantagrde - W169
Località: Kr Calabria

MBC ha scritto:Da due settimane sono proprietario di una nuova Mercedes Cl500 sport, nera, con interni in pelle marrone/cognac passion esclusive, con sedili multicontur adattivi, cerchi AMG da 20", caricatore DVD/CD, tv, e altri accessori minori.
In passato avevo posseduto altre Mercedes, in particolare una C200 Kompressor NAG nuova del 1998 (di cui ero molto contento), e poi una CLK 240 avantagarde NAG (di cui sono stato poco contento), per poi passare ad una BMW 335i coupè futura STEP, piena di optional, di cui mi piaceva molto la guida (ma era scomoda come sospensioni, e la qualità disastrosa...).
Volevo salire di categoria e l'ho fatto, e per ora sono contento, anche se con la macchina ho percorso solo alcune centinaia di KM.
Mi interessa sapere il parere su questa vettura degli appassionato come ritengo siate voi, e poi ho un problema, che probabilmente non ha rimedio.
Come è scritto chiaramente sul manuale, in un raggio di svariati KM da stazioni di radiotelescopi si disattivano automaticamente una serie di utili dispositivi elettronici che usano radar a 24GHZ, quali il Distronic Plus, il parcheggio assistito (e purtroppo persino il Parktronic), il segnalatore di cambio di corsia. Il caso vuole che la mia abitazione sia in una di queste zone, uscendo dalle quali tutto come per magia riprende a funzionare.
Intuisco le ragioni di una simile limitazione, ma è un peccato che quando ad esempio si disattiva il distronic plus, non funziona più nessun cruise control, neppure quello più basico, oppure che non funzioni alcun ausillio al parcheggio, compreso il più semplice ad ultrasuoni.
Sapete se esiste la possibilità di bloccare questo disinserimento che funziona col GPS, credo? Altra cosa è poi l'opportunità di farlo...

Comunque nel presentarmi, vorrei sapere da voi cosa mi devo aspettare da questa auto. Come è l'affidabilità meccanica ed elettronica?

Grazie.

MBC

Benvenuto; per prima cosa fatti un giro nell'area presentazioni così ti accolgono tutti (Y) (Y) (Y)
Per seconda cosa complimenti davvero per il mezzo ( è la macchina che se avessi i soldi comprerei senza esitazione)
Per ultimo sul problema da te accennato sinceramente non riesco ad aiutarti ma ti posso consigliare di contattare Mercedesmods (vedi banner in fondo alle pagine) e sarà sicuramente lui a darti risposte esaustive.

Aspetto che pubblichi le foto del tuo gioiello nell'apposita galleria CL (Y)

Alla prossima (Y)
A 180 CDI Avantgarde - W169
MBC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:01 am
Località: Bologna - Roma

Upulvirenti ha scritto:
MBC ha scritto:Da due settimane sono proprietario di una nuova Mercedes Cl500 sport, nera, con interni in pelle marrone/cognac passion esclusive, con sedili multicontur adattivi, cerchi AMG da 20", caricatore DVD/CD, tv, e altri accessori minori.
In passato avevo posseduto altre Mercedes, in particolare una C200 Kompressor NAG nuova del 1998 (di cui ero molto contento), e poi una CLK 240 avantagarde NAG (di cui sono stato poco contento), per poi passare ad una BMW 335i coupè futura STEP, piena di optional, di cui mi piaceva molto la guida (ma era scomoda come sospensioni, e la qualità disastrosa...).
Volevo salire di categoria e l'ho fatto, e per ora sono contento, anche se con la macchina ho percorso solo alcune centinaia di KM.
Mi interessa sapere il parere su questa vettura degli appassionato come ritengo siate voi, e poi ho un problema, che probabilmente non ha rimedio.
Come è scritto chiaramente sul manuale, in un raggio di svariati KM da stazioni di radiotelescopi si disattivano automaticamente una serie di utili dispositivi elettronici che usano radar a 24GHZ, quali il Distronic Plus, il parcheggio assistito (e purtroppo persino il Parktronic), il segnalatore di cambio di corsia. Il caso vuole che la mia abitazione sia in una di queste zone, uscendo dalle quali tutto come per magia riprende a funzionare.
Intuisco le ragioni di una simile limitazione, ma è un peccato che quando ad esempio si disattiva il distronic plus, non funziona più nessun cruise control, neppure quello più basico, oppure che non funzioni alcun ausillio al parcheggio, compreso il più semplice ad ultrasuoni.
Sapete se esiste la possibilità di bloccare questo disinserimento che funziona col GPS, credo? Altra cosa è poi l'opportunità di farlo...

Comunque nel presentarmi, vorrei sapere da voi cosa mi devo aspettare da questa auto. Come è l'affidabilità meccanica ed elettronica?

Grazie.

MBC

Benvenuto; per prima cosa fatti un giro nell'area presentazioni così ti accolgono tutti (Y) (Y) (Y)
Per seconda cosa complimenti davvero per il mezzo ( è la macchina che se avessi i soldi comprerei senza esitazione)
Per ultimo sul problema da te accennato sinceramente non riesco ad aiutarti ma ti posso consigliare di contattare Mercedesmods (vedi banner in fondo alle pagine) e sarà sicuramente lui a darti risposte esaustive.

Aspetto che pubblichi le foto del tuo gioiello nell'apposita galleria CL (Y)

Alla prossima (Y)
Già fatto nei giorni scorsi, grazie.
Quanto alle foto, occorre un po' di pazienza, da quando ce l'ho piove sempre.
Cl 500 driver
MBC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:01 am
Località: Bologna - Roma

Qualcuno sa dirmi a che codice W corrisponde l'ultimo modello della CL?
Cl 500 driver
MBC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:01 am
Località: Bologna - Roma

Con google ho trovato risposta alla mia ultima domanda: W 216, mentre la W215 era la serie precedente nata nel 1999.
Cl 500 driver
Avatar utente
Upulvirenti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1013
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:07 pm
Auto guidata: A 180 Cdi Avantagrde - W169
Località: Kr Calabria

Guarda sul libretto al numero del telaio avrai scritto piu' o meno se non ricordo male WDB21...ecc.ecc.ecc. La mia per farti l'esempio è una E ed ha scritto WEDB211 ecc.. (Y)
A 180 CDI Avantgarde - W169
MBC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:01 am
Località: Bologna - Roma

Ho fatto delle foto, ma ancora non sono riuscito a metterle qui, per problemi di dimensione che ancora non sono riuscito a risolvere il problema neppure con Photoshop. La colpa è sicuramente mia, che ho poca dimestichezza con questi strumenti. Ora le manderò ad un amico per le opportune manipolazioni.
Cl 500 driver
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

per postare le foto guarda qui'
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
MBC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:01 am
Località: Bologna - Roma

forse ci siamo (grazie a CLK 270)
Immagine
Immagine
Cl 500 driver
MBC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:01 am
Località: Bologna - Roma

ìChiedo ora il vostro aiuto per capire se un certo comportamento dell'auto, che ora ha 700 km circa, vi pare normale.
Con la vettura completamente fredda, avviata al massimo da un minuto, appena metto in Drive, e faccio i primissimi metri, si sente un colpo secco che sembrerebbe provenire dalla trasmissione, come fosse un cambio di marcia molto brusco, e di dubbia (a dir poco utilità). Questo fenomeno non si ripete più successivamente, fino alla prossima ripartenza con auto assolutamente fredda. E' normale? Avete mai sentito di altri con questo problema, ammesso che lo sia?
Cl 500 driver
Avatar utente
Upulvirenti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1013
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:07 pm
Auto guidata: A 180 Cdi Avantagrde - W169
Località: Kr Calabria

MBC ha scritto:ìChiedo ora il vostro aiuto per capire se un certo comportamento dell'auto, che ora ha 700 km circa, vi pare normale.
Con la vettura completamente fredda, avviata al massimo da un minuto, appena metto in Drive, e faccio i primissimi metri, si sente un colpo secco che sembrerebbe provenire dalla trasmissione, come fosse un cambio di marcia molto brusco, e di dubbia (a dir poco utilità). Questo fenomeno non si ripete più successivamente, fino alla prossima ripartenza con auto assolutamente fredda. E' normale? Avete mai sentito di altri con questo problema, ammesso che lo sia?
Innanzitutto macchina a dir poco stupenda :D

Per il problema al cambio bè non dovrebbe fare nessun rumore passa alla mercedes è fai presente il problema (Y)
A 180 CDI Avantgarde - W169
MBC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:01 am
Località: Bologna - Roma

Upulvirenti ha scritto:
MBC ha scritto:ìChiedo ora il vostro aiuto per capire se un certo comportamento dell'auto, che ora ha 700 km circa, vi pare normale.
Con la vettura completamente fredda, avviata al massimo da un minuto, appena metto in Drive, e faccio i primissimi metri, si sente un colpo secco che sembrerebbe provenire dalla trasmissione, come fosse un cambio di marcia molto brusco, e di dubbia (a dir poco utilità). Questo fenomeno non si ripete più successivamente, fino alla prossima ripartenza con auto assolutamente fredda. E' normale? Avete mai sentito di altri con questo problema, ammesso che lo sia?
Innanzitutto macchina a dir poco stupenda :D

Per il problema al cambio bè non dovrebbe fare nessun rumore passa alla mercedes è fai presente il problema (Y)

In effetti penso che proverò con l'assistenza perchè la cosa non mi sembra nornale. E anche perchè su qualche forum (non questo) ho sentito parlare di problemi al 7G Tronic che si manifesterebbe con colpi a bassa velocità, che non so se siano del tipo di quello che sento io, e che si risolverebbero con un nuovo software del cambio. Il fatto è che preferivo andare in assistenza con delle informazioni più precise, perchè so che in caso di difetti come questo che si presentano solo nei primi istanti dopo l'avviamento a freddo è importante essere "armati". Per chiesto chiedo se se ne sa nulla di questo problema.
Cl 500 driver
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

Ciao, che bella la tua CL!!! (Y)

Per quanto riguarda il colpo dalla trasmissione, passa da MB perchè non dovrebbe farlo. E' probabile che ci sia da fare un richiamo alla centralina del cambio :wink:

Oppure può essere che essendo ancora in rodaggio la trasmissione deve adattarsi (Y)
MBC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:01 am
Località: Bologna - Roma

Posto altre foto:

Immagine
Ultima modifica di MBC il gio gen 01, 2009 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Cl 500 driver
MBC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:01 am
Località: Bologna - Roma

Immagine
Ultima modifica di MBC il gio gen 01, 2009 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Cl 500 driver
Rispondi

Torna a “C216”

  • Informazione