Sostituzione amplificatore SLK200

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Halden
Benzer Neofita
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Iscritto il: ven apr 01, 2016 2:40 pm
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Ciao a tutti,
una settimana fa l'amplificatore che era stato montato dal precedente proprietario (sostituendo la radio originale) si è bruciato, l'elettrauto mi ha detto che non era adatto al tipo di impianto ed alla collocazione (sotto i piedi del passeggero) infatti è grande e riscalda tantissimo. Ne ho comprato uno nuovo Alpine in classe D (http://www.rgsound.it/mrv-f300_alpine-id-19226.html) MRV-F300 che dovrebbe essere adatto.
Avevo una mezza intenzione di risparmiarmi il costo dell'installazione (130€).. secondo voi per un inesperto di elettronica/audio è fattibile operare in autonomia? dovrebbe essere già tutto cablato...
Grazie per l'attenzione


l'auto è una SLK 200 r171
Silenzio
Utente bannato
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Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
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Località: Ferrara

si l amplificatore in classe d va bene perche scalda molto meno degli altri ...altra cosa 130 euro per collegare un amplificatore
che ha già tutto il cablaggio fatto quindi un lavoro da 10 minuti mi pare un prezzo da veri ladri quindi se non te la senti il mio consiglio è quello di cambiare elettrauto .
comunque lo puoi fare benissimo da solo avrai un positivo di solito rosso un negativo nero e un cavo piu piccolo per l accensione dell amplificatore denominato turn o remote dipende dagli amplificatori e i due spinotti pre che portano il segnale e 4 fili degli autoparlanti o 8 se l amplificatore e un 4 canali ..ogni altoparlante ha un piu e meno e devi rispettare anche qui le polarità .....comunque tutti i collegamenti dei cavi sono scritti sul telaio dell amplificatore sia su quello vecchio che quello nuovo non puoi sbagliarti . altra cosa da fare dopo averlo montato è regolare il volume dell amplificatore denominato gain . Se i cavi son corti per lavorare meglio ti consiglio di smontare il sedile ....se quando fai il bilanciamento casse con la radio metti tutto a destra e vanno quelle di sinistra devi invertire i due spinotti del segnale preamplificato ....attento al positivo quando fai il lavoro che non tocchi parti di massa della macchina per evitare cortocircuiti se sul cavo del positivo non arriva corrente significa che hai un fusibile a valle che è saltato .... ciao e facci sapere
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