Aiuto per acquisto accessori su audio50 w211

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
220classic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:57 pm
Auto guidata: w211 220 cdi
Località: Cosenza

Ciao a tutti , come detto nella mia presentazione mi sono iscritto per chiedere aiuto , ed eccomi ahahahah .
Mio padre mi ha appena lasciato la sua w211 anno 2003 , ho letto molti topic vostri e guide riguardo all audio , ma ho ancora alcuni dubbi.
Leggendo la guida all' impianto audio scritta nel foro posso dire di avere un AUDIO50 APS montata , legge i cd audio non mp3 , il navigatore c è ma non sono mai riuscito ad installare il cd , e il telefono purtroppo nel tunnel del poggiabraccio non è presente (o meglio c'è la base senza telefono ...) .
Volevo pian pianino cercare di sistemare la situazione , allora volevo chiedervi consigli , innanzitutto per creare un misero ingresso aux per collegare un tablet , uno smartphone , ho chiesto a diversi venditori aiuto su quali prodotti acquistare dai loro vari store , e mi hanno chiesto se il mio impianto fosse D2B o MOST . Smontando lo stereo ho visto che i connetori che si possono collegare dietro sono soltanto 2 : l antenna , e una presa che contiene 2 cavi di fibra e 3 pin penso per l alimentazione.
Come faccio a capire che tipo di impianto ho ?
Nel caso fosse di tipo MOST come pensavo , avevo trovato on line questo prodotto : http://www.car-interface.com/vendita/it ... cedes.html , ho chiesto alla loro assistenza che mi ha spiegato che basta inserirlo all interno dell anello most e farlo riconoscere come CDC dalla diagnosi mercedes perchè funzioni .
Qui nasce il mio secondo dubbio , io non ho un CDC e nello stereo ovviamente non ho questa voce , al momento che la diagnosi mercedes abilita il cdc , questo mi compare selezionabile sul display dell autoradio ?
Per il telefono avevo pensato di acquistare un nokia 6310i e di collegarlo in modo da assicurarmi che effettivamente funzioni , per poi installarci in seguito questo :
Cosa ne pensate ?
Vi ringrazio già ora per chi vorrà perdere un po di tempo ad aiutarmi ragazzi .
220classic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:57 pm
Auto guidata: w211 220 cdi
Località: Cosenza

Salve ragazzi , ho acquistato l interfaccia aux da aggiungere al mio w211 , contatto l assistenza per il montaggio e mi dicono che è molto semplice , l interfaccia emula un cdc , una volta collegato all anello most vai in mercedes ti fai attivare il cdc tramite diagnosi è sarà tutto ok .
Ho un audio50APS SENZA CDC montato di fabbrica , qualcuno mi puo aiutare a collegare questa interfaccia alla fibra dell auto ? perchè ho smontato lo stereo ma dietro ho un connettore con le 2 fibre e l alimentazione che non si può scomporre , nel cofano idem .... c'è qualche punto dove c'è qualche giunzione cui collegarmi ? sotto la moquette ? non so aiutatemi pls :D


TOPIC UNITO
220classic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:57 pm
Auto guidata: w211 220 cdi
Località: Cosenza

Aggiorno ragazzi , perchè magari a qualcun altro può servire , ho montato l' interfaccia aux , in effetti era molto semplice , ho scorporato la fibra dall' alimentazione che va all'autoradio , e ho inserito l'interfaccia , per la precisione ho preso la fibra in entrata all' audio50 e l ho inserita all entrata dell interfaccia , l' uscita dell' interfaccia all' entrata dell' audio50 e l' uscita dell' audio 50 verso il gateway , l' autoradio si accende e funziona perfettamente , penso di aver fatto i collegamenti come si deve altrimenti non avrebbe funzionato nulla a quanto ho capito .
Ora di pomeriggio ho un appuntamento in mercedes per abilitare il CDC con la diagnosi , speriamo vada tutto bene .
Sono pentito solo di aver preso l alimentazione dall accendisigari e non dall autoradio , infatti bisogna tenere il quadro acceso ora per fare andare la radio , se tutto va bene modificherò dopo .
Spero possa servire a chi ha trovato difficoltà come me :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paolo1980
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mar apr 19, 2016 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi
Località: Matera

Ciao quindi mi stai dicendo che è possibile ricreare un sistema con uscita aux o Bluetooth dove collegare il jack del telefono cellulare e leggere musica da questo?
Non sono per niente tecnico in materia, se potresti spiegare cosa hai acquistato magari ne parlo con l elettrauto per il montaggio.
Grazie per la pazienza [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione