Autoradio Nuova non parte con le chiavi inserite!ClasseA2008

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
R1ky93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 16, 2016 4:31 pm
Auto guidata: classe A Mercedes a180

Buona sera a tutti sono nuovo del forum, spero di avere rispettato tutte le prassi per un nuovo argomento .
Oggi stesso ho comperato una nuova autoradio della Alpine per sostituirla a quella di fabbrica della mia Classe A, l'auto radio ha i 2 spinotti IsO quindi il collegamento è stato semplice , il problema è che quando ho la macchina spenta , senza le chiavi inserite , l'autoradio funZiona perfettamente , se invece inserisco semplicemente le chiavi , si spegne tutto e non parte più nulla!! Quindi funziona solo con la macchina spenta e senza chiavi inserite :( qualcuno sa come aiutarmi ? Grazie in anticipo
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 402
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Dovresti presentarti al forum prima di postare in altre parti..

Per il tuo problema, sui connettori iso hai sicuramente dei faston sui cavi rosso e giallo, quelli vanno intrecciati in modo da trovare il collegamento corretto della tua auto. Così a occhio e croce sono esattamente invertiti, in quanto si comporta esattamente al contrario di come dovrebbe. Di solito le combinazioni possibili sono 3, quindi non è difficile trovare la soluzione.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

R1ky93 ha scritto:Buona sera a tutti sono nuovo del forum, spero di avere rispettato tutte le prassi per un nuovo argomento.................
No,la prassi non l'hai rispettata :)
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la tua località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

CLS320Sport ha scritto:Dovresti presentarti al forum prima di postare in altre parti..

Per il tuo problema, sui connettori iso hai sicuramente dei faston sui cavi rosso e giallo, quelli vanno intrecciati in modo da trovare il collegamento corretto della tua auto. Così a occhio e croce sono esattamente invertiti, in quanto si comporta esattamente al contrario di come dovrebbe. Di solito le combinazioni possibili sono 3, quindi non è difficile trovare la soluzione.
:approved:
Ciao segui il consiglio di CLS329Sport inverti prima lo spinotto giallo dentro il gommino trasparente con il rosso e vedi che succede :D

Il filo, di colore giallo, serve per tenere le memorie e l'orologio dello stereo; è perciò collegato ad una alimentazione a 12Volt costante (ovvero che rimane anche con la macchina spenta);
potresti toglierti ogni dubbio con un piccolo tester o anche una lampadina 12v e capire su quale cavo rimane corrente costante e su quello collegare il giallo

il filo rosso è solitamente collegato al quadro e viene messo sotto tensione quando si gira la chiave; il filo rosso, contrariamente al luogo comune non alimenta lo stereo (ci pensa quello giallo) ma dà solo l'abilitazione all'accensione.. pertanto se hai collegato il giallo alla 12v costante e il rosso al sottochiave e vuoi che lo stereo funzioni anche a quadro spento devi tagliarlo e collegarlo assieme al filo giallo :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
cerbero10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 07, 2015 2:23 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Codroipo(UD)

Ciao...io ho un problema similesempre con alpine...ma la mia radio non da segni di vita proprio...fermo restando che funziona(l'ho provata sulla macchina di mio fratello) ...ma io ho fattoanche un paio di prove(anche eprche le combinazioni sono poche) ma tuttavia non funziona lo stesso...
sapete aiutarmi?
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

Ciao le cause possono essere diverse, prima prova con un tester o una lampadina a vedere se arriva corrente e su quale filo nel connettore, se non c'è corrente da nessuna parte controlla i fusibili :D
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
cerbero10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 07, 2015 2:23 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Codroipo(UD)

biziopc ha scritto:Ciao le cause possono essere diverse, prima prova con un tester o una lampadina a vedere se arriva corrente e su quale filo nel connettore, se non c'è corrente da nessuna parte controlla i fusibili :D
Ed è quello che ho fatto...prima dalla iso della macchina poi dalla iso alpine...e la corrente arriva...solo che poi ci attacco la radio alpine e non da segni di vita(e come detto sopra, la radio funziona, provata)...per quello chiedo che non dovesse avere problemi con i comandi al volante...
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

Ciao se la corrente arriva sul cavo giallo e rosso dell'adattatore alpine non è un problema della macchina ma dell'autoradio, controlla il fusibile dell'autoradio, o , può essere stupido, tieni premuto per qualche secondo il tasto accensione, quando si resetta tutto a volte ci vuole un po', purtroppo non saprei che altro fare :roll: :(
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
cerbero10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 07, 2015 2:23 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Codroipo(UD)

biziopc ha scritto:Ciao se la corrente arriva sul cavo giallo e rosso dell'adattatore alpine non è un problema della macchina ma dell'autoradio, controlla il fusibile dell'autoradio, o , può essere stupido, tieni premuto per qualche secondo il tasto accensione, quando si resetta tutto a volte ci vuole un po', purtroppo non saprei che altro fare :roll: :(
eh ma io l'autoradio l'ho messa con lo stesso cavo su un altra macchina e funziona subito...per quello dico che secondo me c'è qualche blocco...senno non capisco :-(
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

alimentazione fissa su mercedes si trova sbagliata su alpine. inverti il cavo positivo, quello mercedes finisce sul rosso alpine, e invece deve andare sul giallo.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione