W203: CD multi

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
janiscarp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mag 30, 2010 12:04 pm
Auto guidata: mercedes W203 220 CDI SW elegance

Un saluto a tutti.
Possiedo una 220 CDI W203 con impianto "audio 10" + il multi CD (n. 6) alloggiato nel cassetti portaoggetti.
L'impianto è tutto originale e il CD multi è sicuramente di produzione Alpine (anche se marchiato Mercedes).
Da alcuni giorni quando passo dalla radio alla sezione CD, sento 4 brevi ronzii provenire dalla meccanica del CD e poi compare la scritta NO CD 1-6 (come da foto allegate).
Subito dopo mi torna in modalità autoradio, senza avere la possibilità di ascoltare i miei CD.
Ce qualche "audiofilo" che mi può aiutare?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
janiscarp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mag 30, 2010 12:04 pm
Auto guidata: mercedes W203 220 CDI SW elegance

Non c'è nessuno che ha avuto o che conosce questo problema e/o che sappia darmi qualche consiglio per farlo tornare in vita?
Senza musica in auto .......manca qualcosa.
Vista la sezione a cui mi sono rivolto penso che mi capirete............
Grazie
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

Ciao io ho avuto e conservo ancora il mio lettore 6 cd alpine, uno dei migliori e più ricercati ora dagli audiofili, per il tuo problema prova a dare una pulita alla lente del lettore, se non passa può essere un problema della meccanica, andrebbe portato all'assistenza alpine e vedere se si può sistemare e valutare poi se i costi di riparazione non superano l'acquisto di una nuova autoradio con lettore cd .
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

controlla che il cassettino interno non si sia incastrato a causa di un dosso o buca del manto stradale.... a me, sul clk mi è successo questo dopo una buca presa.
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
janiscarp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mag 30, 2010 12:04 pm
Auto guidata: mercedes W203 220 CDI SW elegance

Ringrazio anticipatamente chi mi ha voluto dare i consigli di cui sopra.
Tuttavia mi rimane il problema di come pulire la lente.
Per quel che so io ci sono degli appositi CD cleaner ma nel mio caso, i CD non vengono letti\visti per cui come faccio a dargi "una passata".
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

Ciao, anche se il cd non viene letto, solitamente gira ugualmente e basta che il cd per la pulizia giri per svolgere la sua funzione, io farei un tentativo, unica alternativa è smontare il lettore per pulire la lente, controllerei poi come consigliato sopra se nel cassettino è tutto ok, se non si è mollato qualche cavetto, purtroppo sono le uniche soluzioni che mi vengono in mente per un semplice fai da te, per il resto io mi rivolgerei all'assistenza.
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
janiscarp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mag 30, 2010 12:04 pm
Auto guidata: mercedes W203 220 CDI SW elegance

Purtroppo nel mio caso il CD non gira perché come si vede dalla foto che ho allegato al primo messaggio, non viene rilevato (No CD).
A livello di connettori direi che risulta tutto a posto (sono 2 sul retro e saranno uno per l'alimentazione (che arriva) e l'altro connettore é dotato di 2 led ( uno bianco ed uno rosso), che ho provveduto a pulire. A questo punto sto cercando su internet qualche punto per l'assistenza ma anche qua sto vedendo che il punto più vicino è a Rimini.........io abito vicino ad Urbino, nelle Marche. Un saluto.
janiscarp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mag 30, 2010 12:04 pm
Auto guidata: mercedes W203 220 CDI SW elegance

Sono stato da un professionista e mi hanno consigliato (senza neanche aver voluto vedere il caricatore) di sostituirlo insieme all'autoradio (originale Mercedes) con una nuova autoradio dotata di USB. A me sinceramente dispiacerebbe buttare via anche la radio MB che si integra alla perfezione con il resto della plancia e l'illuminazione stessa ( oltre al fatto che é perfettamente funzionante e dotata tra l'altro anche di mangianastri che mi permette di ascoltare le mie cassette che mi ascoltavo.....da ragazzo). Purtroppo dicono che sono anni che non vengono piú costruiti questi caricatori e che ci sarebbero problemi a trovare eventuali pezzi e che la manodopera costerebbe troppo in relazione al prezzo dello stesso. Qualcuno puó dare consigli in merito?
Ci tengo in particolar modo a ripristinare il mio audio (sono tra l'altro un musicista.......affezionato alla "mia musica"). Grazie.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

il caricatore si ripara senza problemi.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
janiscarp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mag 30, 2010 12:04 pm
Auto guidata: mercedes W203 220 CDI SW elegance

Frequentando il forum e apprezzando i tuoi interventi, ho capito che tu mi avresti sicuramente risolto il problema ma abiti troppo distante per poterti sottoporre il problema ( io abito nelle Marche in provincia di Pesaro-Urbino). Mi viene solo in mente di chiederti (visto i contatti che hai a destra e a manca) se hai da suggerirmi un tuo conoscente\collega a cui rivolgermi nelle mie vicinanze o eventuali soluzioni\alternative che ti vengano in mente. Grazie
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

il centro assistenza é a milano. va smontato e spedito.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

janiscarp ha scritto:( io abito nelle Marche in provincia di Pesaro-Urbino).
Come da regolamento inseriscilo nel tuo profilo personale :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione