Upgrade impianto audio W176

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Ragazzi ci sono novità poi? In garage ho un sub hertz HX250 e due ampli (un old school della precision power, l'A300 ed uno steg k2.01), c'è modo di "riciclarli" sulla classe A?
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Cucaio75 ha scritto: gio mar 15, 2018 6:36 pm Ragazzi ci sono novità poi? In garage ho un sub hertz HX250 e due ampli (un old school della precision power, l'A300 ed uno steg k2.01), c'è modo di "riciclarli" sulla classe A?

si basta montarli !!!!
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Silenzio ha scritto: lun apr 16, 2018 4:19 pm
si basta montarli !!!!
Eh, fin qui c'ero arrivato...! Ma bisogna passare tramite un processore digitale o ci sono altri metodi? L'installatore a cui mi sono rivolto mi ha consigliato un dsp (Bit Ten, Bit Ten D, Bit One, Helix) per ricavare gli rca dalle uscite hi-level della sorgente...
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

con un dsp hai anche la possibilita di eseguire I vari tagli di frequenza sulle casse anteriori , ritardi temporali , inversion di fase ...ed equalizzazione
tutto tramite computer ...quindi taratura dell impianto senza cross over visto che I tagli di frequenza li fai col dsp...
ma si puo usare anche schede che convertono il segnale della radio in pre amplificate che costano al Massimo un centinaio di euro ...tipo quelle della
mosconi ...dopo devi eseguire I tagli di frequenza con cross over passivo come si e' sempre fatto fino a poco tempo fa quando non avevano
ancora inventato I dsp ....

ecco questa puoi collegarci due amplificatory uno per il fronte anteriore e uno per il sub ....sul fronte anteriore devi poi fare I tagli coi cross over in passivo
mentre per il sub devi avere un amplificatore che abbia iI passa basso in elettronico
questa scheda in oltre ti accende gli amplificatori l ingresso va collegato alle uscite delle casse della Mercedes anteriori ....ciao !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

comunque se guardi l avevo scritto anche nella pagina precedente .....
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

tempo perso
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Ciao a tutti! M’intrometto per chiedervi se si hanno novità sul MOST per un sistema NTG 5.1
soulicious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 09, 2019 3:26 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi
Località: Trapani

Salve ragazzi

Mi accodo per chiedere qualche info su come migliorare l'audio nel mio a180 del 2014
Capisco che non posso cambiare la radio originale ma come posso interfacciare un ampli?
Avrei anche bisogno di cambiare tagli frequenze e usufruire di correzioni temporali che da quello che ho capito la radio originale non fa...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ciao. Installa un DSP. Leggi quattro post piu' in su!
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
soulicious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 09, 2019 3:26 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi
Località: Trapani

L'avevo letto ma visto il post del 2018 pensavo ci fosse qualcos'altro.
Ci sono possibilità di cambiare la radio originale? Senza stravolgimenti eccessivi..
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

A questo non so risponderti, non conosco il tuo sistema. Ma piuttosto che cambiare la radio originale potresti, con risultati migliori, aggiungere una sorgente digitale (tipo player HD) collegata direttamente al DSP.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
soulicious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 09, 2019 3:26 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi
Località: Trapani

Credo sia un audio 20, leggendo i vari post ho capito sia quello, a destra la tastiera telefono e a sinistra le varie sorgenti e il monitor lcd sopra le bocchette aria
Ma cmq non riesco a capire come collegare ciò che mi hai consigliato...
Per esempio nel post del 2018 consiglia di mettere un dsp ma come si interfaccia alla radio originale se non ha o pre? Subito dopo continua dicendo che ce un'altra strada, ovvero utilizzare una scheda che ricava i pre dall'uscita audio amplificata della radio...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si è un Audio 20 con telematica ntg 4.5
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Devi collegare le uscite degli altoparlanti della sorgente originale agli ingressi hi-level del DSP. Puoi utilizzare la scheda, con in aggiunta anche dei crossover passivi; ma non avresti le stesse possibilità e semplicità di regolazione del DSP.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
soulicious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 09, 2019 3:26 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi
Località: Trapani

Ho fatto qualche ricerca in merito a questi dsp, in effetti sono l'unica alternativa per le radio senza uscita pre ma la cosa non mi convince...
Nel senso...questo segnale viene elaborato troppo secondo me...da un alto livello passa ad un basso livello per poi essere di nuovo portato ad alto livello e non sono tanto sicuro del buon risultato e preciso che parlo da inesperto perché non ho mai ascoltato una cosa fatta in questa maniera ma appunto come detto prima è l'unica alternativa senza stravolgimenti....
Avevo trovato un pwd x5 alpine che sembrava una buona soluzione ma vedendo i paramenti e le uscite mi sa che è da scartare, come per esempio la potenza 25x4, range di frequenza 20~20khz che ci sono sistemi che arrivano anche sui 30khz e poi le 4 uscite dei soli woofer ma non capisco perché visto che avendo una gamma di frequenza a 20khz non hanno pensato alle uscite dei tweeter se non c'è bisogno di crossover
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione