Upgrade impianto audio W176

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

biziopc ha scritto:
Silenzio ha scritto:e se vi posso consigliare le casse ecco qua !!!
dynaudio con medi a cupola di seta ....basso fantastico dei woofer da 16 e tweeter sempre in cupola di seta fra I migliori mai sentiti
morbidi precisi e mai fastidiosi come I medi che sono caldi e mai fastidiosi e se siete pratici invece di usare I cross over originali ve li auto costruite

Se non volete installare il medio per non stravolgere la portiere anche il due vie vi darà riusltati strabilianti con il risparmio di non dovere comprare I medi
Ciao, concordo per il 90% con tutto quello da te detto, c'è anche da dire però che , ovviamente anche le dynaudio (ho sentito più volte un tre vie esotar amplificato con dei monolithic) se collegate all'impianto originale, con la sua pessima amplificazione, non penso possano dare quel basso fantastico che tu dici, come da te detto tutta la catena sonora va rivista se si vogliono ottenere "risultati strabilianti", in mancanza ci si accontenta e non sembra suonare così male anche l'audio 20 e ci sta anche il trasformatore da 30 euro :D Sto valutando anche io una soluzione simile alla tua, pero spostando il lettore originale nel cassettino, e il mio alpine f1 status al suo posto (verrei penalizzato nel punteggio in installazione in gara, con la sorgente sonora nel cassettino e non facilmente raggiungibile) purtroppo tempo e mancanza di voglia di smantellare una vettura nuova mi bloccano e per il momento rimango in attesa di vedere qualche bel lavoro fatto su una classe a :D tu da installatore hai qualcosa da mostrarci? :D
bhe non penserai mica che il tre vie della dynaudio che ho postato in foto sia da pilotare con l amplificazione della radio di serie ??
non mi pare di avere mai detto una cosa del genere ....!!!
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

Silenzio ha scritto:
biziopc ha scritto:
Silenzio ha scritto:e se vi posso consigliare le casse ecco qua !!!
dynaudio con medi a cupola di seta ....basso fantastico dei woofer da 16 e tweeter sempre in cupola di seta fra I migliori mai sentiti
morbidi precisi e mai fastidiosi come I medi che sono caldi e mai fastidiosi e se siete pratici invece di usare I cross over originali ve li auto costruite

Se non volete installare il medio per non stravolgere la portiere anche il due vie vi darà riusltati strabilianti con il risparmio di non dovere comprare I medi
Ciao, concordo per il 90% con tutto quello da te detto, c'è anche da dire però che , ovviamente anche le dynaudio (ho sentito più volte un tre vie esotar amplificato con dei monolithic) se collegate all'impianto originale, con la sua pessima amplificazione, non penso possano dare quel basso fantastico che tu dici, come da te detto tutta la catena sonora va rivista se si vogliono ottenere "risultati strabilianti", in mancanza ci si accontenta e non sembra suonare così male anche l'audio 20 e ci sta anche il trasformatore da 30 euro :D Sto valutando anche io una soluzione simile alla tua, pero spostando il lettore originale nel cassettino, e il mio alpine f1 status al suo posto (verrei penalizzato nel punteggio in installazione in gara, con la sorgente sonora nel cassettino e non facilmente raggiungibile) purtroppo tempo e mancanza di voglia di smantellare una vettura nuova mi bloccano e per il momento rimango in attesa di vedere qualche bel lavoro fatto su una classe a :D tu da installatore hai qualcosa da mostrarci? :D
bhe non penserai mica che il tre vie della dynaudio che ho postato in foto sia da pilotare con l amplificazione della radio di serie ??
non mi pare di avere mai detto una cosa del genere ....!!!
Pensavo fosse una risposta ad aledrago sopra che chiedeva info sulla sostituzione delle casse di serie #-o
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

Quindi ci consigliavi le dynaudio in un impianto con quali atri componenti?
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Casse Dynaudio. ..per .fronte anteriore e posteriore sub della hertz serie professionale da 25 o 30 di diametro in cassa chiusa ...amplificazione mchintosch ma costano una follia e non tutti se li possono permettere qui ndi per spendere meno anche se non di molto dei Genesis ...oppure se li trovate in rete si trovano dei vecchi harman kardon ca 260 sui 250 euro che suonano veramente bene e i loro 60 watt per canale sembrano molti di più ...timbrica favolosa possono funzionare anche in mono raddoppiando la potenza averne tre sarebbe il massimo due in mono per le porte anteriori e uno in stereo per il posteriore


.poi se volete montare una buona sorgente la si installa nel cassetto portaoggetti ma devo avere un ingresso audio in modo da collegarci anche la radio originale ....VI posso garantire che questa ricetta che vi ho dato non sbaglia e avrete un impianto da paura......
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

Silenzio ha scritto:Casse Dynaudio. ..per .fronte anteriore e posteriore sub della hertz serie professionale da 25 o 30 di diametro in cassa chiusa ...amplificazione mchintosch ma costano una follia e non tutti se li possono permettere qui ndi per spendere meno anche se non di molto dei Genesis ...oppure se li trovate in rete si trovano dei vecchi harman kardon ca 260 sui 250 euro che suonano veramente bene e i loro 60 watt per canale sembrano molti di più ...timbrica favolosa possono funzionare anche in mono raddoppiando la potenza averne tre sarebbe il massimo due in mono per le porte anteriori e uno in stereo per il posteriore


.poi se volete montare una buona sorgente la si installa nel cassetto portaoggetti ma devo avere un ingresso audio in modo da collegarci anche la radio originale ....VI posso garantire che questa ricetta che vi ho dato non sbaglia e avrete un impianto da paura......
Ciao, ottima "ricetta", però anche tu alla fine concordi con le stesse conclusioni a cui siamo arrivati noi, per un buon impianto come quello da te proposto ci vuole una buona sorgente, ma per chi la sorgente non la vuole spostare o non può sostituire viste le varie funzioni collegate alla vettura, non penso proporresti ancora un trasformatore da 30 euro o l'utilizzo del segnale dai cavi di potenza, per arrivare al l'amplificatore genesis o mchintosch e casse dynaudio, che altra soluzione di livello superiore sceglieresti per tirare fuori un suono il più pulito possibile dal nostro audio20 per arrivare poi agli amplificatori? O pensi che alla fine questo compromesso non si può fare e il cambio sorgente è una scelta obbligata?
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
Avatar utente
andy82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: mar dic 08, 2015 11:42 am
Auto guidata: A220 d automatic premium
Località: Roma

Gli audio 20 hanno l'uscita in fibra ottica e ci sono molti amplificatori che hanno come entrata la toslink , l'unic rottura è aspettare che la mobridge rilasci appunto il driver per la conversione most-toslink della telematica ntg5.1
Per chi ha la vecchia invece nessun problema.
Inserire una seconda sorgente audio nel cassettino è davvero una cosa scomoda, poi le A restyling fanno passare tutti i comandi dall'audio 20, dalle regolazioni luci interne al dynamic select, non è pensabile di levarlo.
Mettere una sorgente esterna implica che perdi anche tutti i comodi comandi al volante e joypad, io non mi ci vedo in autostrada a 130 ad aprire il cassettino per cambiare canzone...
Liuk.Liuk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 06, 2016 11:13 am
Auto guidata: A250 Sport 4Matic W176 (7/2016)
Località: Ticino (CH)

Riesumero un attimo questo topic. C'è qualche novità in merito?
Io ho l'Audio 20 restyling (luglio 2016) con l'Harman Kardon Logic 7 e vorrei aggiungere un ulteriore amplificatore al quale collegarci almeno un subwoofer.
Palese che devo partire dalla batteria sotto al cofano e tirare i cavi fino al baule per l'alimentazione.
Ma per la fibra ottica? Devo partire dalla radio o posso prendere il cavo direttamente prima che entri nell'amplificatore HK che ho già nel baule?
Qualcuno ha fatto modifiche/migliorie a questo impianto che non vale la cifra spesa?
Grazie! :)
Immagine
Avatar utente
andy82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: mar dic 08, 2015 11:42 am
Auto guidata: A220 d automatic premium
Località: Roma

Liuk.Liuk ha scritto:Riesumero un attimo questo topic. C'è qualche novità in merito?
Io ho l'Audio 20 restyling (luglio 2016) con l'Harman Kardon Logic 7 e vorrei aggiungere un ulteriore amplificatore al quale collegarci almeno un subwoofer.
Palese che devo partire dalla batteria sotto al cofano e tirare i cavi fino al baule per l'alimentazione.
Ma per la fibra ottica? Devo partire dalla radio o posso prendere il cavo direttamente prima che entri nell'amplificatore HK che ho già nel baule?
Qualcuno ha fatto modifiche/migliorie a questo impianto che non vale la cifra spesa?
Grazie! :)
devi decidere se eliminare l'HK ed utilizzare amplificatori esterni ,oppure utilizzare in parallelo entrambi ma con un calo di qualità.
esattamente che tipo di lavoro vuoi fare? cambiare tutti gli altoparlanti dell'auto ed amplificarli per conto tuo? aggiungere solo un subwoofer più performante? dipende dal tipo di lavoro che vuoi fare tu
ad oggi comunque non c'è ancora il codificatore most a toslink ,per cui l'unica è usare le uscite ad alto livello con conseguente perdita di qualità audio rispetto alla fibra. sono in attesa anche io che audison faccia tale aggiornamento e in attesa che mercedes renda disponibile il menu segreto per l'attivazione e disattivazione della fibra dell'audio 20
Liuk.Liuk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 06, 2016 11:13 am
Auto guidata: A250 Sport 4Matic W176 (7/2016)
Località: Ticino (CH)

andy82 ha scritto:devi decidere se eliminare l'HK ed utilizzare amplificatori esterni ,oppure utilizzare in parallelo entrambi ma con un calo di qualità.
esattamente che tipo di lavoro vuoi fare? cambiare tutti gli altoparlanti dell'auto ed amplificarli per conto tuo? aggiungere solo un subwoofer più performante? dipende dal tipo di lavoro che vuoi fare tu
ad oggi comunque non c'è ancora il codificatore most a toslink ,per cui l'unica è usare le uscite ad alto livello con conseguente perdita di qualità audio rispetto alla fibra. sono in attesa anche io che audison faccia tale aggiornamento e in attesa che mercedes renda disponibile il menu segreto per l'attivazione e disattivazione della fibra dell'audio 20
L'HK lo tengo così com'è. Desidero solo aggiungere un ulteriore amplificatore per collegarci un subwoofer che sia un subwoofer insomma.
Questa storia delle uscite ad alto livello ancora non l'ho capita... :?: Puoi spiegarmi per cortesia?

Comunque ho visto che si trovano degli splitter per la fibra in MOST e poi dei convertitori da MOST a RCA per esempio, ma non so quanto siano affidabili...
http://www.ebay.com/itm/BMW-Mercedes-Au ... 1595922119
https://it.aliexpress.com/store/product ... =200000421

In fin dei conti, ho guardato tante soluzioni ma in pratica non ho ancora capito nemmeno da dove cominciare! :muhaha:
Anche perché sostituire solo il subwoofer non cambierebbe niente, bisogna lavorare sull'amplificazione del subwoofer.
Immagine
Avatar utente
andy82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: mar dic 08, 2015 11:42 am
Auto guidata: A220 d automatic premium
Località: Roma

Le uscite di alto livello sono quelle che escono dagli amplificatori o sorgenti che arrivano direttamente agli altoparlanti.
Gli splitter che hai visto te da most della mercedes devi avere il protocollo di codifica, se hai una telematica ntg 5.1 non sono ancora usciti e poi comunque dovresti comprare un amplificatore per il sub con entrata per la fibra oppure un processore digitale. L unica è prendere l'uscita di alto livello del subwoofer che già hai , comprare un processore digitale oppure un amplificatore compatibile con uscite di alto livello oppure puoi cercare un convertitore da alto livello a rca... se devi cambiare solo il sub non vedo altre alternative
Liuk.Liuk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 06, 2016 11:13 am
Auto guidata: A250 Sport 4Matic W176 (7/2016)
Località: Ticino (CH)

andy82 ha scritto:Le uscite di alto livello sono quelle che escono dagli amplificatori o sorgenti che arrivano direttamente agli altoparlanti.
Gli splitter che hai visto te da most della mercedes devi avere il protocollo di codifica, se hai una telematica ntg 5.1 non sono ancora usciti e poi comunque dovresti comprare un amplificatore per il sub con entrata per la fibra oppure un processore digitale. L unica è prendere l'uscita di alto livello del subwoofer che già hai , comprare un processore digitale oppure un amplificatore compatibile con uscite di alto livello oppure puoi cercare un convertitore da alto livello a rca... se devi cambiare solo il sub non vedo altre alternative
Un esempio di convertitore da alto livello a RCA? Così sfrutto l'amplificatore ed il subwoofer che ho ancora dalla mia precedente automobile.
Grazie! :)
Immagine
Avatar utente
andy82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: mar dic 08, 2015 11:42 am
Auto guidata: A220 d automatic premium
Località: Roma

Un esempio puó essere lo stesso che ho usato anche io, audison bit ten :-)
Liuk.Liuk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 06, 2016 11:13 am
Auto guidata: A250 Sport 4Matic W176 (7/2016)
Località: Ticino (CH)

...e qualcosa di più semplice e molto meno costoso? Tipo questo dici che può funzionare? :)
http://www.ebay.it/itm/LIVELLO-ALTO-SPE ... 0735681401

Il problema poi è come collegare il tutto. Come faccio a capire quali sono i cavi che devo usare che arrivano in baule all'amplificatore (uscite ad alta potenza, remote per spegnere l'amplificatore)?
Mi sembra chiaro che per alimentare il secondo amplificatore devo partire di nuovo dalla batteria, dubito che posso sfruttare l'alimentazione dell'amplificatore dell'HK, o sbaglio?

Scusa l'ignoranza ma non sono afferratissimo sull'argomento. Me la cavo molto meglio con vecchie auto! :D
Immagine
Avatar utente
andy82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: mar dic 08, 2015 11:42 am
Auto guidata: A220 d automatic premium
Località: Roma

Purtroppo se hai l hk anche il segnale di remote viaggia tramite la fibra ottica, per l'accensione del remote devi collegarlo al canbus della macchina che come si accende da l input all'ampli.
Prendere l'alto livello dal sub vorrebbe dire prenderlo già amplificato di suo ma almeno è già tagliato su frequenze basse, se invece prendi un sx+dx dalle casse dovrai poi crearti tu da solo un mono e un filtraggio di low pass band.
Vedi tu, comunque dipende da te dal risultato che vuoi. Meno spendi meno prestazione hai ovviamente.....
Liuk.Liuk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 06, 2016 11:13 am
Auto guidata: A250 Sport 4Matic W176 (7/2016)
Località: Ticino (CH)

Ok ora sono più confuso di prima! :?:
Ma l'amplificatore dell'HK amplifica solo il subwoofer o tutte le casse che ci sono nella macchina?

Non esiste uno schema per vedere come diamine è collegato questo HK così da farmi un'idea generale?

Io prenderei un segnale L+R delle casse così da avere tutto il range di frequenza nell'ampli ma se poi non lo posso prendere direttamente dall'ampli che ho già in baule vuol dire che devo andare a prenderlo dietro la radio?

La prossima volta che ordino una macchina nuova gli porto direttamente io l'impianto che dovranno montarmi mannaggia!!! :muhaha:
Immagine
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione