Upgrade impianto audio W176

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
andy82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: mar dic 08, 2015 11:42 am
Auto guidata: A220 d automatic premium
Località: Roma

Domanda un po' da audiofilo, qualcuno ha montato un processore logico all'audio 20 tramite fibra ottica per poi utilizzare amplificatori esterni e ovviamente sostituzione delle casse originali con più performanti e magari anche un bel sub nel baule??? Ho visto che montando il kit di gonfiaggio nel
Bagagliaio si possono mettere al posto della ruota un paio di ampli di generose dimensioni.
Qualcuno ha fatto questo genere di upgrade?
Ho preferito non montare l HK proprio perché ho ancora tutto il mio impianto e vorrei montarlo sulla sorgente originale....
Avatar utente
trineutro84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2518
Iscritto il: lun apr 21, 2014 10:38 am
Auto guidata: Classe A W176 180 CDI Premium Grigio Montagna
Località: La Spezia

non credo che l' audio 20 abbia un uscita in fibra... potresti usare un processore ma con ingressi ad alto livello... quelli delle casse anche se non è il massimo...
Classe A 180CDI Grigio Montagna Premium, Bixeno, Confortmatic, Matrix, Vetri Scuri, Cerchi 781 & OZ Italia 150 matt dark graphite diamond cut, Monitor Navitech 8"& Retrocamera Aftermarket

Immagine
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

trineutro84 ha scritto:non credo che l' audio 20 abbia un uscita in fibra... potresti usare un processore ma con ingressi ad alto livello... quelli delle casse anche se non è il massimo...
:approved: (Y) se si riuscissero a tirare fuori le uscite pre saltando gli amplificatori dell'audio 20 sarebbe meglio, ho letto sul forum di un ragazzo che lo ha migliorato(penso sempre usando le uscite alto livello) usando il processore bit one e casse hertz ma non ricordo dove, mi ero salvato una pagina forse qui
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87&t=68389
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
Avatar utente
andy82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: mar dic 08, 2015 11:42 am
Auto guidata: A220 d automatic premium
Località: Roma

biziopc ha scritto:
trineutro84 ha scritto:non credo che l' audio 20 abbia un uscita in fibra... potresti usare un processore ma con ingressi ad alto livello... quelli delle casse anche se non è il massimo...
:approved: (Y) se si riuscissero a tirare fuori le uscite pre saltando gli amplificatori dell'audio 20 sarebbe meglio, ho letto sul forum di un ragazzo che lo ha migliorato(penso sempre usando le uscite alto livello) usando il processore bit one e casse hertz ma non ricordo dove, mi ero salvato una pagina forse qui
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87&t=68389
Il mio installatore mi ha proposto esattamente questa soluzione, processore bit one da collegare all autoradio digitale, peró mi pare di aver capito che lui i pre li prende dal can bus a cui è collegato, considerate anche che un uscita digitale deve pur averla, l harman kardon prevede un piccolo ampli collegato, il segnale da dove lo prende? Avrà dei pre da qualche parte ata sorgente no??
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

Purtroppo non sono informato di come siano i collegamenti dell harman kardon, non ho mai sentito parlare di prendere i pre dal can bus, però tutto è possibile, io sono rimasto alla vecchia scuola, base di partenza per un buon suono ottima sorgente o lettore e ottimi cd, purtroppo sostituire la sorgente non semplice ed nemmeno esteticamente molto bello,se ascolti in prevalenza mp3 e non di elevata qualità,con un processore e le uscite alto livello non dovresti avere problemi :D (Y) sicuramente meglio di come suona adesso :D
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

Piuttosto, una domanda a dario o startaxi che hanno smontato l'audio20 che voi sappiate se stacco l'auroradio, il monitor e tutto il resto funziona tramite il controller , molto probabilmente non il navigatore perché la sd e nella autoradio
Ma tutto il resto?
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
Avatar utente
trineutro84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2518
Iscritto il: lun apr 21, 2014 10:38 am
Auto guidata: Classe A W176 180 CDI Premium Grigio Montagna
Località: La Spezia

biziopc ha scritto:Piuttosto, una domanda a dario o startaxi che hanno smontato l'audio20 che voi sappiate se stacco l'auroradio, il monitor e tutto il resto funziona tramite il controller , molto probabilmente non il navigatore perché la sd e nella autoradio
Ma tutto il resto?
il monitor è collegato all' audio 20... quindi direi che se lo stacchi non va...
Classe A 180CDI Grigio Montagna Premium, Bixeno, Confortmatic, Matrix, Vetri Scuri, Cerchi 781 & OZ Italia 150 matt dark graphite diamond cut, Monitor Navitech 8"& Retrocamera Aftermarket

Immagine
Avatar utente
andy82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: mar dic 08, 2015 11:42 am
Auto guidata: A220 d automatic premium
Località: Roma

biziopc ha scritto:Purtroppo non sono informato di come siano i collegamenti dell harman kardon, non ho mai sentito parlare di prendere i pre dal can bus, però tutto è possibile, io sono rimasto alla vecchia scuola, base di partenza per un buon suono ottima sorgente o lettore e ottimi cd, purtroppo sostituire la sorgente non semplice ed nemmeno esteticamente molto bello,se ascolti in prevalenza mp3 e non di elevata qualità,con un processore e le uscite alto livello non dovresti avere problemi :D (Y) sicuramente meglio di come suona adesso :D
Il mio progetto iniziale era quello dell'eliminazione dello schermo e sorgente originale e montare il mio bel pioneer avx 60dab , purtroppo la mia idea era basata sul modello pre restyling, sul nuovo modello passa tutto sullo schermo, dalla regolazione del dynamic selct all impostazioni luci interne ecc... Purtroppo installando la mia sorgente perderei troppe configurazioni e info originali dell'auto e ho dovuto ripiegare sull idea dell bit one. Vedremo quando mi arriva. Intanto se vi interessa vi allego la foto di come doveva venire il lavoro, se a qualcuno interessa vendo anche la mia sorgente Immagine
Avatar utente
trineutro84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2518
Iscritto il: lun apr 21, 2014 10:38 am
Auto guidata: Classe A W176 180 CDI Premium Grigio Montagna
Località: La Spezia

se vuoi facciamo un cambio alla pari con la mia pre restyling.... :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Classe A 180CDI Grigio Montagna Premium, Bixeno, Confortmatic, Matrix, Vetri Scuri, Cerchi 781 & OZ Italia 150 matt dark graphite diamond cut, Monitor Navitech 8"& Retrocamera Aftermarket

Immagine
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

trineutro84 ha scritto:
biziopc ha scritto:Piuttosto, una domanda a dario o startaxi che hanno smontato l'audio20 che voi sappiate se stacco l'auroradio, il monitor e tutto il resto funziona tramite il controller , molto probabilmente non il navigatore perché la sd e nella autoradio
Ma tutto il resto?
il monitor è collegato all' audio 20... quindi direi che se lo stacchi non va...
Anche io penso cosi, sulla opel però staccata l'autoradio, le funzioni del monitor lcd rimanevano e restava acceso, mi mancavano solo i tasti per cambiare ora, e due volte all'anno dovevo collegare l'autoradio originale per cambiarla :D l'audio20 è tutta un altra tecnologia :D
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
Marco265
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: mer apr 02, 2014 5:47 pm
Auto guidata: A200 CDI AUTOMATIC PREMIUM
Località: Bergamo

A me piacerebbe fare una modifica come quella di dariomor :asd:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non so rispondere Fabrizio.....prima è stata montata l'unità in plancia e poi (dopo aver sostituito il cavo di collegamento al monitor perché é diverso) abbiamo montato e collegato il monitor
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Marco265 ha scritto:A me piacerebbe fare una modifica come quella di dariomor :asd:
:approved: è una delle modifiche che piacerebbe fare anche a me...chissà però quanto ci vuole in termini di €€€. :roll:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se vi riferite al prezzo by MB dovete tornare indietro e leggere altrimenti dovete sentire Dario
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

Startaxi ha scritto:Non so rispondere Fabrizio.....prima è stata montata l'unità in plancia e poi (dopo aver sostituito il cavo di collegamento al monitor perché é diverso) abbiamo montato e collegato il monitor
:sisi: perché ho notato un altra centralina nel tunnel centrale, ipotizzo che mercedes abbia fatto tutta la telematica e sua centralina e poi la Blaupunkt gli abbia fornito solo l'autoradio da collegare :?: vedremo se ci saranno notizie più attendibili :D o bisognerà provare, solo per deformazione professionale eh :D
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione