Upgrade impianto audio W176

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Si sente molto bene. Non preoccuparti di dover andare oltre i 20kHz, soprattutto in auto, sei oltre la gamma di frequenze avvertibili dall'orecchio umano. Per migliorare ancora, come ti ho scritto sopra, puoi collegare una sorgente digitale, tipo Player HD, direttamente al DSP.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
soulicious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 09, 2019 3:26 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi
Località: Trapani

Allora io ho kit della focal utopia 165w3 e un audison vrx 2.400 ma i problemi sono tanti....
Primo mi viene un po' difficile lavorare le portiere per creare l'alloggio del medio da 12mm (tutto si potrebbe fare ma non mi va di fare modifiche permanenti) e poi ho visto che ci sono semplici dispositivi che convertono le uscite da alto a basso livello ma ce il collo di bottiglia creato dalla sorgente...
Poi potrei optare appunto per un dsp amplificato come quello audison ap f8.9 che sembra una bella scelta eliminando il vrx 2.400 ma mi rimane il problema del medio e quindi dovrei prendere un kit a 2 vie e se non ricordo male posso optare per un 16,5 in quanto quelli originali sono della stessa misura ma non so quale scegliere e dovrei iniziare "da capo" le mie ricerche e ascolti
Poi se avete qualche consiglio per montare il medio senza grosse modifiche sono tutto orecchie :)
soulicious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 09, 2019 3:26 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi
Località: Trapani

Salve ragazzi

Volevo condividere quello che ho scoperto oggi ma dovete stare attenti e non sarò responsabile per eventuali danni e mal funzionamenti, quindi limitatevi sono nella parte audio!
Girando in rete avevo visto un video di come entrare nel menù segreto nelle versioni del 2016 in poi per cambiare il logo mercedes con quello amg anche se non è amg (questo è una cosa che mi alletta e cercherò di capire come fare nella mia versione se si può)
Dopo essere entrato nel menù segreto usando la combinazione tasti "fine chiamata+1+cancelletto" per circa 8 secondi (anche a motore spento e solamente con la radio accesa) ho visto che ci sono dei paramenti da poter modificare nella parte suono/equalizzatore parametrico.
Come potete vedere dalla prima foto si può cambiare la frequenza, la fase e un eventuale guadagno (volume) ma i valori delle frequenze sono un po' preoccupanti visto che bloccare la frequenza ad 1khz ad un tweeter non ha senso...gli altri invece sono diciamo abbordabili...
Nella seconda foto vedrete i valori della parte posteriore e nella terza i valori da me impostati per tutti i diffusori
Ovviamente questi valori non sono definitivi in quanto ancora non so se i tweeter sono collegati direttamente alla sorgente oppure da un eventuale filtro insieme al woofer che in caso i valori vanno cambiati visto le frequenze di taglio in gioco e che io non conosco (anche perché non penso che i woofer scendano a 40hz) ma posso dirvi che con questi valori la scena sonora è migliorata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Io sono in attesa di montare il Mosconi 6to8 PRO.
Ho un kit 2 vie Morel Maximo ultra sul fronte
Kit a due vie Morel Maximo al posteriore (per ora escluso)
Sub da 20cm alloggiato nel baule (vano ruota di scorta)
Il tutto amplificato da uno STEG ST401.

Appena posso devo recarmi da un installatore a farmi montare e tarare il DSP.
Poi monterò un piccolo ampli mono per il subwoofer lasciando il 4 canali per amplificare le 8 casse.

Se qualcuno ha un esperto Mosconi a Roma mi contatti.

Per quanto riguarda il medio, avevo trovato una modifica sulla quale venivano inseriti nella plastica vicino alla maniglia porta, parlo di un po’ di tempo fa. Adesso non lo trovo più.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
cckutente1962
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 04, 2020 4:08 pm
Auto guidata: Mercedes w176 cdi 200
Località: Catania

andy82 ha scritto: ven ago 19, 2016 8:39 am Gli audio 20 hanno l'uscita in fibra ottica e ci sono molti amplificatori che hanno come entrata la toslink , l'unic rottura è aspettare che la mobridge rilasci appunto il driver per la conversione most-toslink della telematica ntg5.1
Per chi ha la vecchia invece nessun problema.
Inserire una seconda sorgente audio nel cassettino è davvero una cosa scomoda, poi le A restyling fanno passare tutti i comandi dall'audio 20, dalle regolazioni luci interne al dynamic select, non è pensabile di levarlo.
Mettere una sorgente esterna implica che perdi anche tutti i comodi comandi al volante e joypad, io non mi ci vedo in autostrada a 130 ad aprire il cassettino per cambiare canzone...
Ciao, mi è capitato di leggere il tuo messaggio. Vorrei utilizzare l'uscita ottica Most 150 per collegarla all'ingresso del DSP Audison. Ti chiedo se questo convertitore potrebbe fare al caso mio: https://mobridge.us/product/da-g2-entry ... -mercedes/. Grazie
Rubens2000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 01, 2019 7:46 am
Auto guidata: Mercedes a160 d
Località: Arezzo

Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a montare un subwoofer su impianto harman kardon di serie? Grazie
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione