Rimontaggio Comand 2.0 non funzionano più comandi al volante

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Spidigio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar dic 18, 2012 11:39 pm
Auto guidata: Mercedes C220 W203
Località: Novara

Buonasera a tutti, volevo avere delucidazioni in merito a questo fatto:
l'anno scorso ho montato un autoradio aftermarket 2 din sulla mia w203 del 2001 in quanto il comando 2.0 non mi leggeva più i cd. Collegata, piccola modifica ai cablaggi e funziona tutto senza comandi al volante per mia scelta di non montare interfacce ecc ecc.
Poco tempo dopo sono costretto a rimontare il vecchio comand 2.0 perchè la radio si era bruciata quindi l'ho dovuta mandare in riparazione.
Rimonto il comand e tutto funziona come prima, comandi al volante compresi.
Rimonto la radio aftermarket che nel frattempo mi era stata riparata e funziona tutto correttamente, a parte i comandi al volante ovviamente, come detto all'inizio.
Ora ho scoperto di avere la presa aux nel portaoggetti (si sono un cretino e mi prenderei a martellate da solo :ops: ). così decido di rimontare il vecchio comand 2.0.
Veniamo al dunque: Non mi vanno più i comandi al volante e non riesco a comunicare con la radio dal volante. Mi chiedo come mai? se la prima volta che avevo smontato e rimontato funzionavano???
andando da un amico, vecchio dipendente mercedes, mi dice che bisogna per forza farseli riattivare da un officina mercedes: collegherebbero il computer e fanno tutto loro mi ha detto.
Può essere vera questa cosa???
Premetto che quando ho collegato il connettore C2, non funzionava bene la presa aux, mi dava disturbi e si sentiva male, ma ho notato che i pin non toccavano bene i pin del connettore, così ho rifatto bene i cablaggi dei soli 4 fili dell'aux: potrebbe mica essere che anche i fili dei comandi al volante (PIN 7 8 e 9), abbiano lo stesso problema e non facendo contatto non fanno funzionare i comandi?
Vorrei cercare di risolvere il tutto senza x forza recarmi in mercedes e dover pagare fior di soldi x poi magari una cavolata.
Vi ringrazio dell'attenzione! e Buon Anno!

Diego
Mercedes Benz C220 CDI W203!
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Magari fai fare solo una diagnosi per capire il problema e poi decidi il da farsi ....
Pasquale romano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 01, 2017 2:40 am
Auto guidata: Mercedes c 200 kompressor
Località: Padenghe sul garda

Salve anch'io o lo stesso problema con la mia vecchia radio audio 10 la funzione ai comandi al volante funzionavano poi o montato una kenvood e non funzionavano più adesso o montato il comando 2.0 i comandi al volante non funzionano L Istallatore mi a detto quando montava la radio che c'erano due fili tagliati uno marrone latro marrone e rosso sapete dirmi qualcosa a questi fili secondo voi erano quelli che facevano comandare dal volante grazie
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Pasquale romano ha scritto:Salve anch'io o lo stesso problema con la mia vecchia radio audio 10 la funzione ai comandi al volante funzionavano poi o montato una kenvood e non funzionavano più adesso o montato il comando 2.0 i comandi al volante non funzionano L Istallatore mi a detto quando montava la radio che c'erano due fili tagliati uno marrone latro marrone e rosso sapete dirmi qualcosa a questi fili secondo voi erano quelli che facevano comandare dal volante grazie
Pasquale sei obbligato a leggere e seguire il regolamento così come ti è già stato detto in data 1 settembre. Ogni tuo futuro messaggio prima di esserti presentato sarà eliminato
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione