W204 info misure casse portiere ed altro

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Buona domenica a tutti.

Qualcuno di voi sa esattamente che misure hanno le casse e twitter della w204 restyling col comand 4.5?

a vedere cosi sembrano i soliti da 16 ma se per caso qualcuno ci ha gia messo mano mi servirebbe anche la profondita.

L'altro quesito riguarda l'uscita ottica del comand online...se collego un bitone in fibra percepisce il segnale della sorgente o lo collego sul'uscita delle casse?

Il lavoro non lo eseguirei io, il quale non se ne intende per niente, ma un ingegnere sonoro...piu informazioni li do meglio riesce a fare il progetto!

Grazie
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Allora....upgrade audio dell'a classe c quasi compiuto...

Confermo che la misura delle casse e da 16 e purtroppo avvitate da dentro mentre il comand non ha nessuna uscita ottica.

Se qualcuno avesse bisogno chieda pure.
Avatar utente
GiovyXL
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer gen 20, 2016 6:32 pm
Auto guidata: MB C220 W203 Sport Edition
Località: Pordenone

Ciao visto che ti l hai fatto ti vorrei chiedere se una volta cambiate le casse originali con altre aftermarket hai dovuto fare altre modifiche? Cioè hanno funzionato subito o hai dovuto decodificare qualcosa? Io pure sto pensando di cambiare le casse alla mia w203... Grazie mille
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

Direi proprio che sostituendo semplicemente anche tutte le casse, non necessita di nessuna ricodificazione!! Sostituisci tranquillamente!!
Immagine
Avatar utente
GiovyXL
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer gen 20, 2016 6:32 pm
Auto guidata: MB C220 W203 Sport Edition
Località: Pordenone

Grazie mille
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Cambiare solo casse e inutile.

Per il mio target ho dovuto fare una piccola modifica alle portiere davanti per rinforzarle un po per il tipo di cassa installato e insonorizzarle un po.

Dietro ho messo altre tipo di casse per fare da ambiente ma il tutto pilotato da 3 amplificatori e gestito da un processore audio dell'audison che riceve il segnale dla radio originale, lo modifica con tante opzioni e manda gestisce ogni cassa in modo indipendente con ritardi e crossover attivi gestiti in modo digitale perché la radio interna fa ridere.
jos3ph
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: dom dic 14, 2008 9:25 am
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 cdi W204
Località: Lodi

Ciao Harakid, anche io vorrei cambiare le casse alla mia w204 restyling (2012). Non ho trovato molte info in merito percui se permetti ti sfrutto un po :)
mi potresti dire dimensione esatta di ogni cassa (woofer e tweeter sia anteriori che posteriori) e che marca e modello di casse hai usato?
Volendo mettere anche un ampli dove sei riuscito a sistemarlo e che giro hai fatto fare ai cavi?

un grosso grazie in anticipo! :)
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Ciao,

Hai il navigatore come me?

Se si il sistema è costruito così :dal navi partono i cavi che vanno alle casse.

Fronte anteriore ti trovi tweeter zona specchietto e woofer misura da 16.5.

Posteriore hai solo il woofer da 16.5.

Io ho voluto cambiare tutto e amplificare anche.

Ho preso il positivo dalla batteria e fatto passare il cavo sotto i piedi lato passeggero seguendo le canaline lato dx dell auto per arrivare dietro nel bagagliaio.

I cavi del negativo invece gli ho messi direttamente al telaio dell auto dove si attacca il negativo della seconda batteria zona ruota di scorta. La ruota di scorta e stata eliminata per far spazio ai 3 amplificatori e processore digitale dell audison a pilotare e tarare il tutto.

Per collegare i cavi al dsp audison ho smontato il navi tagliato i cavi corrispondenti alle casse e con dei nuovi cavi ho portato tutto nel balliamo passando attraverso le canaline zona sx dell auto per evitare interferenze. Infatti zona lato passeggero passano tutti cavi elettrici mentre lato guidatore sono tutti cavi di dati.

Da li escono altri cavi dove ognuno va nei alloggiamenti delle casse.

Fronte anteriore hi installato dei hertz, tweeter ht28 e woofer hv 165xl... Nel posteriore ho optato per dei coassiali (evitato l'installazione del tweeter visto che mi serve davanti il suono e non dietro) del audison da avere giusto un po' di voce se sale qualcuno. Quando sono da solo metto il fader completamente in avanti.

Discorso woofer nelle portiere ti consiglio di acquistare da ebay dei anelli adattatori perché le casse originali hanno l'attacco a 3 punti (rivetti) mentre con l'adattatore puoi installare qualsiasi cassa con 4 viti.

I tweeter originali sono piccoli, ho dovuto forare la mascherina e mettere il cover del tweeter, come profondità non ho avuto difficoltà, e bastato creare la forma del tweeter nuovo alla spugna originale che ce dietro ed il gioco è fatto. Ovviamente l'installazione viene bene e se uno non capisce la scritta hertz non sa che sono stati postmontati quei tweeter.
jos3ph
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: dom dic 14, 2008 9:25 am
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 cdi W204
Località: Lodi

gentilissimo e tutto chiaro!
sì ho il comand!
avresti anche una foto dei tweeter per capire come sono venuti?
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

jos3ph ha scritto:gentilissimo e tutto chiaro!
sì ho il comand!
avresti anche una foto dei tweeter per capire come sono venuti?
Immagine
jos3ph
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: dom dic 14, 2008 9:25 am
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 cdi W204
Località: Lodi

grazie mille!!!
aerre1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 06, 2015 4:03 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi '12
Località: Marsala

ciao harakid.... sto aggiornando l'impianto della mia w204 ntg4.5 e non riesco a capire solo una stupida cosa! voglio cambiare le casse posteriori aggiungendo anche li 2 twitter.... ma nessuno su ebay sa dirmi se gli adattatori a 3 punte sono uguali per davanti e dietro!! per le casse anteriori ne trovo a volontà... ma per le posteriori nessuno sa dirmi quali sono! sai aiutarmi?
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione