Navigatore per w169 w245 Erisin es9782a Android 4.2

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

Ce l'abbiamo quasi fatta! :mad:
La situazione originale è stata ripristinata:
IMAG0466 (FILEminimizer).jpg
Ora sono in attesa del nuovo comand 2.5 ma, l'attacco aux presente nel cassetto porta documenti funzionerà anche con il nuovo comand? perchè è decisamente utile!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

Concittadini finalmente il comand è qui!!!! :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
IMAG0516 (FILEminimizer).jpg
IMAG0515 (FILEminimizer).jpg
IMAG0499 (FILEminimizer).jpg
E' superlativo! L'installazione è stata eseguita con una meticolosa professionalità e evidente esperienza!
Domenico è un Angelo! (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
Per quanto riguarda la radio ha ponticellato i famosi pin 7 e 13, mi ha sistemato l'aux, bluetooth, microfono, gps, insomma tutto quanto!
Mi legge la sd da 16 gb, ho quella della samsung sdhc (micro sd dentro l'adattatore sd)
Mi ha anche abilitato la retrocamera!
L'unica cosa che non va, ma comunque non è così grave, è che la retrocamera si vede in bianco e nero, questo perchè pare che il segnale sia in ntsc e il comand funziona in pal (come avveniva una volta con la vecchia playstation a cui serviva il cavo rgb altrimenti si vedeva tutto in bianco e nero!)... dovrei sostituirla per averla a colori ma infondo funziona benissimo! :bounce
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

Quindi in conclusione non consiglieresti l'acquisto dell'Erisin? O era difettato il tuo modello?
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
Avatar utente
ezioluigi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mer apr 30, 2008 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d
Località: Castellaneta

Ciao, vorrei cortesemente sapere se montando lo stereo Erisin si conserva la funzionalità dei tasti al volante. Inoltre se sul Display del contachilometri continua ad apparire la stazione radio e le istruzioni del navigatore. Infine considerando che attualmente la regolazione dell'orario la prende dall'Audio 50 APS, montando questo stereo non ci sono problemi con la regolazione dell'ora?
Grazie in anticipo.
black&white ha scritto:Salve ragazzi,
volevo sapere se qualcuno di voi ha montanto il seguente navigatore Erisin es9782a Android 4.2 per classe a e b.
Io ho una classe b fine 2007 e anche se avevo il command non leggeva gli mp3 e non avevo la basetta per il bluetooth...
per renderlo compatibile dovevo comprare la basetta al costo di 450 euro e il caricatore da 6 cd mp3 ad analogo costo... allora ho optato per questo modello che oltre garantirmi mp3 e bluetooth mi ha dato dvd wifi camera di retromarcia tv e davvero un sacco di cose che ancora non so!
Volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova....
L'unica cosa che non è perfetta è la televisione che se non stai in un parcheggio ampio, e quindi in una normale strada del centro di Roma proprio non vuole sapere di funzionare bene....
Fatemi sapere!

Ecco alcune immagini:

http://g04.s.alicdn.com/kf/HTB1rldIFVXX ... XFXXXu.jpg

http://www.erisin.com/images/htmlarea/E ... 2A_M16.jpg

http://g03.s.alicdn.com/kf/HT1OPEnFLdcX ... gOFbXB.jpg
CLASSE A 200 CDI AVANTGARDE
GLC 220d BUSINESS
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

nbellino ha scritto:Quindi in conclusione non consiglieresti l'acquisto dell'Erisin? O era difettato il tuo modello?
In conclusione non consiglio l'acquisto dell'eresin o di qualunque altro modello analogo cinese!!! :nonono:
Il mio modello non era difettato, era proprio così! #-o
Il problema della radio che non prende può essere risolto ponticellando 2 fili direttamente alle base dell'attacco col lo stereo... Ma considera che quasi nessun installatore è a conoscenza di questa cosa! Questo perché di solito è il comand originale ad alimentare l'antenna mentre così in pratica l'antenna rimane spenta!!! :stress:
Poi l'affidabilità a lungo termine è dubbia e ho sentito molte persone che a causa di questo tipo di unità cinesi hanno avuto problemi all'elettronica dell'auto che per fortuna si sono risolti levando quella cineseria...
Quindi statene alla larga il più possibile!!!! :cannabius:
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

ezioluigi ha scritto:Ciao, vorrei cortesemente sapere se montando lo stereo Erisin si conserva la funzionalità dei tasti al volante. Inoltre se sul Display del contachilometri continua ad apparire la stazione radio e le istruzioni del navigatore. Infine considerando che attualmente la regolazione dell'orario la prende dall'Audio 50 APS, montando questo stereo non ci sono problemi con la regolazione dell'ora?
Grazie in anticipo.
Salve concittadino!!! :2:
Ti rispondo in ordine ma ti premetto di stare alla larga da queste unità cinesi!!! :sisi:
- i comandi al volante rimangono ma funzioneranno in modo diverso nel senso che il volume funziona uguale, il cambio traccia funziona uguale con lo stereo ma ogni volta che lo tocchi ti cambia il menu visualizzato nel cdb del quadro...ogni volta che cambi canzone ti cambierà il menù da audio a nav e via dicendo...mente i comandi del telefono funzioneranno sempre, quindi se ti sbagli a premerli ti troverai le chiamate che partono da sole (col comand originale non succede perché per chiamare devi comunque stare dentro al menù del telefono!);
- sul display del conta km non avrai più nessuna informazione relativa alla stereo o navigatore... Il menu rimane tipo quello audio o nav ma saranno presenti solo dei trattini...;
- per quanto riguarda l'orario dal momento che rimuovi il tuo comand aps si ripristina il controllo dell'orario dal cdb presente nel quadro tramite i comandi al volante, mentre per quanto riguarda lo stereo cinese lo dovrai regolare dalle sue impostazioni... Quindi dovrai regolare l'orario sia dal cdb che dallo stereo...
Quindi io ci sono cascato ma per fortuna ho risolto levandolo quasi subito e montando un comand ntg 2.5 e devo dire che così sto da Dio! :muhaha:
Se vuoi un'unità custom ossia che ha lo stesso aspetto simile al comand originale devi scegliere il modello della phonocar, quello funziona bene e non da problemi! Altrimenti compra un 2 din Pioneer, alpine, Sony con interfaccia per i comandi al volante e retrocamera e starei sempre benissimo ma se sei fissato per lasciare l'estetica dell'auto originale punta su phonocar o su un comand usato verficando sempre che la sua provenienza si lecita! :sisi:
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
Avatar utente
ezioluigi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mer apr 30, 2008 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d
Località: Castellaneta

Ciao,
innanzitutto ti ringrazio per l'esaustiva e celere risposta.
Grazie per avermi messo in guardia dall'acquisto di questa marca di stereo.
Sicuramente montando un Command APS o altra marca "d'elite" si va sul sicuro.
Ciononostante devo comunque confessarti che mi è venuta una certa fissa per questo modello:
http://www.erisin.com/erisin-es2682b-7- ... _p590.html
che, almeno sulla carta, presenta ottime caratteristiche e riesco ad averlo su ebay ad € 365,00 e potrei tranquillamente montarlo da solo, perchè sono abbastanza pratico.
Il fatto che mi hai confermato che conserva, anche se non in maniera completa, i comandi al volante mi conforta.
Non dovendo installare il modulo TV, la ricezione del digitale terrestre non mi interessa. Ma quello che più mi preoccupa, leggendo tutti i tuoi post, è la scarsa ricezione della radio.
Per scarsa ricezione intendi che anche su strada non riceve correttamente i canali? Ne riceve pochi?
Potresti darmi una valutazione sulla qualità dei materiali (a livello estetico) e se si integra perfettamente anche come colore con la plancia, sulla qualità del display, sul navigatore, sulla qualità audio e sulle funzionalità multimediali.
Infine è tutto in italiano, dai menu alla voce del navigatore?
Considera che la mia classe A ha l'audio 50 APS e il dispositivo vivavoce originale mercedes.
Per utilizzare il telefono con bluetooth dovrei acquistare il modulo UHI bluetooth, che da solo costa circa 300 euro.
Da qui ho pensato che circa allo stesso prezzo, cambio il tutto dando un tocco di rinnovo all'abitacolo e allo stesso tempo ho la funzionalità bluetooh del telefono tramite autoradio.
Se ho capito bene riesco a effettuare le chiamate tramite i tasti al volante connettendo tramite bluetooth il telefono allo stereo, senza utilizzare il vivavore originale mercedes?
Grazie per il tempo che mi stai dedicando.
Ma le tue preziose risposte mi servono per decidere se acquistarlo o meno, considerando che il modello da me preso in considerazione è un'evoluzione del modello da te provato, con la speranza che abbiano risolto alcuni problemi.
Saluti Ezio.
:?-: :?-: :?-: :?-: :?-: :?-: :?-: :?-:


black&white ha scritto:
ezioluigi ha scritto:Ciao, vorrei cortesemente sapere se montando lo stereo Erisin si conserva la funzionalità dei tasti al volante. Inoltre se sul Display del contachilometri continua ad apparire la stazione radio e le istruzioni del navigatore. Infine considerando che attualmente la regolazione dell'orario la prende dall'Audio 50 APS, montando questo stereo non ci sono problemi con la regolazione dell'ora?
Grazie in anticipo.
Salve concittadino!!! :2:
Ti rispondo in ordine ma ti premetto di stare alla larga da queste unità cinesi!!! :sisi:
- i comandi al volante rimangono ma funzioneranno in modo diverso nel senso che il volume funziona uguale, il cambio traccia funziona uguale con lo stereo ma ogni volta che lo tocchi ti cambia il menu visualizzato nel cdb del quadro...ogni volta che cambi canzone ti cambierà il menù da audio a nav e via dicendo...mente i comandi del telefono funzioneranno sempre, quindi se ti sbagli a premerli ti troverai le chiamate che partono da sole (col comand originale non succede perché per chiamare devi comunque stare dentro al menù del telefono!);
- sul display del conta km non avrai più nessuna informazione relativa alla stereo o navigatore... Il menu rimane tipo quello audio o nav ma saranno presenti solo dei trattini...;
- per quanto riguarda l'orario dal momento che rimuovi il tuo comand aps si ripristina il controllo dell'orario dal cdb presente nel quadro tramite i comandi al volante, mentre per quanto riguarda lo stereo cinese lo dovrai regolare dalle sue impostazioni... Quindi dovrai regolare l'orario sia dal cdb che dallo stereo...
Quindi io ci sono cascato ma per fortuna ho risolto levandolo quasi subito e montando un comand ntg 2.5 e devo dire che così sto da Dio! :muhaha:
Se vuoi un'unità custom ossia che ha lo stesso aspetto simile al comand originale devi scegliere il modello della phonocar, quello funziona bene e non da problemi! Altrimenti compra un 2 din Pioneer, alpine, Sony con interfaccia per i comandi al volante e retrocamera e starei sempre benissimo ma se sei fissato per lasciare l'estetica dell'auto originale punta su phonocar o su un comand usato verficando sempre che la sua provenienza si lecita! :sisi:
CLASSE A 200 CDI AVANTGARDE
GLC 220d BUSINESS
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

ezioluigi ha scritto:Ciao,
innanzitutto ti ringrazio per l'esaustiva e celere risposta.
Grazie per avermi messo in guardia dall'acquisto di questa marca di stereo.
Sicuramente montando un Command APS o altra marca "d'elite" si va sul sicuro.
Ciononostante devo comunque confessarti che mi è venuta una certa fissa per questo modello:
http://www.erisin.com/erisin-es2682b-7- ... _p590.html
che, almeno sulla carta, presenta ottime caratteristiche e riesco ad averlo su ebay ad € 365,00 e potrei tranquillamente montarlo da solo, perchè sono abbastanza pratico.
Il fatto che mi hai confermato che conserva, anche se non in maniera completa, i comandi al volante mi conforta.
Non dovendo installare il modulo TV, la ricezione del digitale terrestre non mi interessa. Ma quello che più mi preoccupa, leggendo tutti i tuoi post, è la scarsa ricezione della radio.
Per scarsa ricezione intendi che anche su strada non riceve correttamente i canali? Ne riceve pochi?
Potresti darmi una valutazione sulla qualità dei materiali (a livello estetico) e se si integra perfettamente anche come colore con la plancia, sulla qualità del display, sul navigatore, sulla qualità audio e sulle funzionalità multimediali.
Infine è tutto in italiano, dai menu alla voce del navigatore?
Considera che la mia classe A ha l'audio 50 APS e il dispositivo vivavoce originale mercedes.
Per utilizzare il telefono con bluetooth dovrei acquistare il modulo UHI bluetooth, che da solo costa circa 300 euro.
Da qui ho pensato che circa allo stesso prezzo, cambio il tutto dando un tocco di rinnovo all'abitacolo e allo stesso tempo ho la funzionalità bluetooh del telefono tramite autoradio.
Se ho capito bene riesco a effettuare le chiamate tramite i tasti al volante connettendo tramite bluetooth il telefono allo stereo, senza utilizzare il vivavore originale mercedes?
Grazie per il tempo che mi stai dedicando.
Ma le tue preziose risposte mi servono per decidere se acquistarlo o meno, considerando che il modello da me preso in considerazione è un'evoluzione del modello da te provato, con la speranza che abbiano risolto alcuni problemi.
Saluti Ezio.
:?-: :?-: :?-: :?-: :?-: :?-: :?-: :?-:
Andiamo sempre per ordine.... Il modello sarà anche più nuovo ma è sempre la stessa minestra...
E io ti SCONSIGLIO L'ACQUISTO!!! :nonono:
- Per quanto riguarda la ricezione si può dire che è prossima allo zero... Praticamente non sentirai quasi nessuna stazione e quando ci riuscirai accadrà solo a veicolo fermo perché non riesce a tenere la stazione! (Calcola che con il comand originale mi prende il segnale anche nei seminterrati) e io sono a ROMA e qui decisamente non ci sono problemi di segnale radio!!!!
- i materiali sembrano buoni anche se la plastica é più liscia e scura rispetto all'originale (comunque cosa da poco), si può impostare la retroilluminazione del colore che vuoi compreso il colore originale dell'auto, il navigatore è scarso devi regolare sempre manualmente la modalità giorno/notte e molti menù sono in inglese (anche se questo non mi creava problemi dato che lo capisco abbastanza bene l'inglese) la voce é italiana ed é nella norma ma considera che monta Android quindi puoi installare tutti i navigatori che vuoi (compreso il tom tom, in pratica è come se fosse un cellulare da questo punto di vista), qualità audio buona e funzioni multimediali eccellenti (é come se fosse un tablet quindi di tutto e di più compreso internet tramite il Wi-Fi impostando il tuo telefono come router Wi-Fi... Ma infondo non è questo l'importante io mi porto il Cel in auto e ho tutte queste cose! sono altre le cose che devono funzionare su una unità come queste che definirei essenziali e chi qui decisamente non vanno... Poi il resto funziona si... Ma é superfluo!!!)
- anche io avevo la tua stessa unità audio 50 aps... Comunque tutto ciò che c'era prima viene escluso in quanto questa unità ha tutto integrato dal gps al Bluetooth, il microfono si trova frontalmente vicino allo schermo, funziona con i comandi al volante e devo dire che funziona bene, fin troppo bene perché se ti sbagli a premere i tasti sul volante partono le chiamate in continuazione!

Ti consiglio di non comprarlo... e ti do un altro consiglio, se vuoi contenere l'acquisto compra una basetta bluetooth per l'audio 50 aps da mettere nel suo alloggiamento sotto al bracciolo (la puoi trovare usata a poco e ci sono anche commerciali) poi prendi il cavo per collegare l'ipod/iphone (anche questo puoi trovarlo usato a poco) e puoi montare tutto da solo visto che è molto semplice, cosi facendo con una spesa sotto i 300 euro ti trovi un impianto completo per il viva voce e con tutti gli mp3 che vuoi visto che poi li controlli direttamente dai comandi al volante... non male no? :felice:
se ti manca l'ipod ne puoi sempre prendere uno usato anche piu datato dato che comunque lo lascerai sempre in auto!!!! :beer:

Spero di esseri stato utile! :ciao:
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
Avatar utente
ezioluigi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mer apr 30, 2008 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d
Località: Castellaneta

Ciao scusa se ti disturbo ancora, mi serve un'ultima informazione.
Ho letto che hai montato una retrocamera ntsc che con il tuo comand funziona in bianco e nero.
Vorrei sapere se con l'autoradio ERISIN si vedeva a colori. Questo perchè siccome mi ha preso la scimmia, ho comprato l'erisin ES2682 e non so se prendere una retrocamera ntsc o pal.
Grazie per la tua disponibilità.
CLASSE A 200 CDI AVANTGARDE
GLC 220d BUSINESS
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

ezioluigi ha scritto:Ciao scusa se ti disturbo ancora, mi serve un'ultima informazione.
Ho letto che hai montato una retrocamera ntsc che con il tuo comand funziona in bianco e nero.
Vorrei sapere se con l'autoradio ERISIN si vedeva a colori. Questo perchè siccome mi ha preso la scimmia, ho comprato l'erisin ES2682 e non so se prendere una retrocamera ntsc o pal.
Grazie per la tua disponibilità.
Ciao! :ciao:
Alla fine hai fatto questa pazzia eh? Comunque mi risulta che quel modello che hai preso costa quasi 500 euro... Dove l'hai comprato? :?-:
Il comand originale usa il segnale Pal e ha bisogno di una retrocamera 3d pal, mentre i sistemi cinesi usano il segnale Ntsc... Teoricamente il tuo modello dovrebbe essere compatibile con entrambi i formati (altrimenti non farebbe vedere a colori i dvd pal) comunque io avevo appunto questa retrocamera 3d Ntsc e mi si vedeva a colori! (Y)
Considera che non erano previste linee guida o altre informazioni sullo schermo, li appare il video e basta! Cosa buona era che se l'unità era spenta come inserisci la retromarcia visualizzava immediatamente il video! :cannabius:
Anche perché se aspetti l'accensione... Perché Android su quei sistemi e parecchio lento, é fermo alla versione 4.4 e più passerà il tempo è più ci metterà tempo ad avviarsi... :|
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
Avatar utente
ezioluigi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mer apr 30, 2008 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d
Località: Castellaneta

Grazie per avermi risposto velocemente.
Ho appena acquistato questa retrocamera e dopo aver letto la tua risposta penso possa andar bene:

mentre lo stereo che ho comprato su ebay e mi deve ancora arrivare è questo:
http://www.ebay.it/itm/121824208108?_tr ... EBIDX%3AIT
Come vedi sono testardo, spero soltanto che a me vada meglio.
Saluti Ezio.
CLASSE A 200 CDI AVANTGARDE
GLC 220d BUSINESS
Avatar utente
ezioluigi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mer apr 30, 2008 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d
Località: Castellaneta

Da quanto ne sai, oltre a collegare il cavo vga, allo stereo va anche collegato il positivo proveniente dalla luce della retro, per permettere allo stereo di accendersi quando si innesca la retromarcia?
Dando per scontato che ovviamente la camera deve anch'essa essere alimentata da suddetto cavo + massa.
Quanto sopra perchè il montaggio devo farlo da me.
CLASSE A 200 CDI AVANTGARDE
GLC 220d BUSINESS
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

ezioluigi ha scritto:Grazie per avermi risposto velocemente.
Ho appena acquistato questa retrocamera e dopo aver letto la tua risposta penso possa andar bene:

mentre lo stereo che ho comprato su ebay e mi deve ancora arrivare è questo:
http://www.ebay.it/itm/121824208108?_tr ... EBIDX%3AIT
Come vedi sono testardo, spero soltanto che a me vada meglio.
Saluti Ezio.
La retrocamera è diversa dalla mia, io ho preso il modello che si inserisce al posto di una delle luci della targa che rispetto a quella rimane più nascosta e dovrebbe avere una visione più ampia... :cannabius:
Comunque credo che non avrai problemi di compatibilità :!:
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

ezioluigi ha scritto:Da quanto ne sai, oltre a collegare il cavo vga, allo stereo va anche collegato il positivo proveniente dalla luce della retro, per permettere allo stereo di accendersi quando si innesca la retromarcia?
Dando per scontato che ovviamente la camera deve anch'essa essere alimentata da suddetto cavo + massa.
Quanto sopra perchè il montaggio devo farlo da me.
Il modello che ho io prende l'alimentazione dalla luce della retromarcia, così come inserisci la retro si accende la luce che alimenta la camera che invia il segnale video al navigatore e questo come riceve il segnale commuta in automatico.... Come Levi la retro si spegne tutto... Tutto qui! :yueah:
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
Avatar utente
ezioluigi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mer apr 30, 2008 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d
Località: Castellaneta

Grazie ancora di tutte le risposte che mi hai fornito.
Ieri ho terminato di installare la nuova autoradio e la retrocamera.
La mia impressione è estremamente positiva, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Come mi avevi anticipato, si integra perfettamente al cruscotto, risultando esteticamente pari all'originale. E' velocissima nell'elaborazione perchè fornita di processore quad core da 1,6 Ghz. e ben 1 Gb di Ram.
Anch' io inizialmente ho avuto problemi di ricezione radio, risolti successivamente ponticellando il rem (filo blu dell'autoradio 12V) con il secondo cavetto di color arancio simile a quello dell'antenna (color nero) che da svariate prove con il tester ho capito essere il cavetto per l'alimentazione dell'amplificatore antenna, per il GPS ho addirittura modificato ed utilizzato il cavetto antenna (di color blu) originale, senza installare l'antennina fornita insieme allo Stereo.. Così facendo il segnale è ottimo, pari all'audio 50 APS, che avevo in precedenza. La qualità del suono è nettamente superiore a prima e la multimedialità del sistema non ha eguali. I video anche in formato MKV sono fluidi e il display oltre ad essere luminoso ha una risoluzione di ben 1024 x 768. I comandi al volante funzionano perfettamente tranne che per il navigatore. Infine nel cdb le stazioni radio sono visualizzate correttamente come prima. Che dire sono estremamente soddisfatto, per ora, GRAT...... GRAT.... (Y) (Y) (Y) .
Con € 363,00 + 19,90 della retrocamera ho fatto un restyling dell'auto. Allo stesso prezzo avrei comprato soltanto la basetta bluetooth per il sistema di vivavoce originale.
Spero soltanto che il tempo mi dia ragione :cannabius: :cannabius: :cannabius: :cannabius:
Saluti e grazie ancora per il tempo e pazienza che mi hai dedicato.
CLASSE A 200 CDI AVANTGARDE
GLC 220d BUSINESS
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione