Navigatore per w169 w245 Erisin es9782a Android 4.2

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
pannocchia76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 09, 2016 3:54 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 - 2011
Località: Roma

ezioluigi ha scritto:Grazie ancora di tutte le risposte che mi hai fornito.
Ieri ho terminato di installare la nuova autoradio e la retrocamera.
La mia impressione è estremamente positiva, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Come mi avevi anticipato, si integra perfettamente al cruscotto, risultando esteticamente pari all'originale. E' velocissima nell'elaborazione perchè fornita di processore quad core da 1,6 Ghz. e ben 1 Gb di Ram.
Anch' io inizialmente ho avuto problemi di ricezione radio, risolti successivamente ponticellando il rem (filo blu dell'autoradio 12V) con il secondo cavetto di color arancio simile a quello dell'antenna (color nero) che da svariate prove con il tester ho capito essere il cavetto per l'alimentazione dell'amplificatore antenna, per il GPS ho addirittura modificato ed utilizzato il cavetto antenna (di color blu) originale, senza installare l'antennina fornita insieme allo Stereo.. Così facendo il segnale è ottimo, pari all'audio 50 APS, che avevo in precedenza. La qualità del suono è nettamente superiore a prima e la multimedialità del sistema non ha eguali. I video anche in formato MKV sono fluidi e il display oltre ad essere luminoso ha una risoluzione di ben 1024 x 768. I comandi al volante funzionano perfettamente tranne che per il navigatore. Infine nel cdb le stazioni radio sono visualizzate correttamente come prima. Che dire sono estremamente soddisfatto, per ora, GRAT...... GRAT.... (Y) (Y) (Y) .
Con € 363,00 + 19,90 della retrocamera ho fatto un restyling dell'auto. Allo stesso prezzo avrei comprato soltanto la basetta bluetooth per il sistema di vivavoce originale.
Spero soltanto che il tempo mi dia ragione :cannabius: :cannabius: :cannabius: :cannabius:
Saluti e grazie ancora per il tempo e pazienza che mi hai dedicato.
Ciao EzioLuigi, anche io ho acquistato la tua stessa autoradio e mi sto accingendo a montarla in questi giorni, solo che devo fare un pò piu di lavori perche attualmente ho un autoradio 1din e devo spostare tutto giu...

Stavo leggendo con curiosità il fatto dell antenna, ho visto che sull attacco dell antenna c'è anche un cavetto blu che va collegato presumo a 12 volt per amplificare l' antenna, guarda la foto sotto:

https://www.dropbox.com/s/zjyxngpglmcoy ... a.JPG?dl=0


Il cavo di collegamento che dovrò usare sarà questo? (perchè c'e ne un altro standard anche)...

https://www.dropbox.com/s/rddwgmwq3b2ou ... s.JPG?dl=0

Nella scatola non c'era il manuale istruzione, per caso si può scaricare online? io non lho trovato...

Grazie per il tuo feedback in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

pannocchia76 ha scritto:Ciao EzioLuigi, anche io ho acquistato la tua stessa autoradio...........
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pannocchia76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 09, 2016 3:54 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 - 2011
Località: Roma

Startaxi ha scritto:
pannocchia76 ha scritto:Ciao EzioLuigi, anche io ho acquistato la tua stessa autoradio...........
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Ok, inserito posto di presentazione ed aggiornata la località di residenza.

Mi chiamo Alessandro e sono di Roma, grazie
aljo80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 10, 2016 9:35 pm
Auto guidata: Classe A W169 180cdi
Località: Cagliari

ezioluigi ha scritto:Grazie ancora di tutte le risposte che mi hai fornito.
Ieri ho terminato di installare la nuova autoradio e la retrocamera.
La mia impressione è estremamente positiva, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Come mi avevi anticipato, si integra perfettamente al cruscotto, risultando esteticamente pari all'originale. E' velocissima nell'elaborazione perchè fornita di processore quad core da 1,6 Ghz. e ben 1 Gb di Ram.
Anch' io inizialmente ho avuto problemi di ricezione radio, risolti successivamente ponticellando il rem (filo blu dell'autoradio 12V) con il secondo cavetto di color arancio simile a quello dell'antenna (color nero) che da svariate prove con il tester ho capito essere il cavetto per l'alimentazione dell'amplificatore antenna, per il GPS ho addirittura modificato ed utilizzato il cavetto antenna (di color blu) originale, senza installare l'antennina fornita insieme allo Stereo.. Così facendo il segnale è ottimo, pari all'audio 50 APS, che avevo in precedenza. La qualità del suono è nettamente superiore a prima e la multimedialità del sistema non ha eguali. I video anche in formato MKV sono fluidi e il display oltre ad essere luminoso ha una risoluzione di ben 1024 x 768. I comandi al volante funzionano perfettamente tranne che per il navigatore. Infine nel cdb le stazioni radio sono visualizzate correttamente come prima. Che dire sono estremamente soddisfatto, per ora, GRAT...... GRAT.... (Y) (Y) (Y) .
Con € 363,00 + 19,90 della retrocamera ho fatto un restyling dell'auto. Allo stesso prezzo avrei comprato soltanto la basetta bluetooth per il sistema di vivavoce originale.
Spero soltanto che il tempo mi dia ragione :cannabius: :cannabius: :cannabius: :cannabius:
Saluti e grazie ancora per il tempo e pazienza che mi hai dedicato.
Ciao a distanza di mesi sei ancora convinto dell'acquisto? Ti spiego ho una Mb a180 w160 e vorrei comprare lo stesso identico Navi che hai comprato tu. Mi confermi che i comandi al volante funzionano? E la chiamata vocale? Nel senso che se collego un iphone tramite bluetoth ho le funzioni di siri? La qualità audio è paragonabile a quella dell' autoradio Mb, io posseggo quella da 1 din normalissima per intenderci. Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
Avatar utente
ezioluigi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mer apr 30, 2008 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d
Località: Castellaneta

A distanza di molti mesi dall'acquisto non posso far altro che elogiare ERISIN.
Ti confermo che non ho avuto alcun problema. Ho aggiunto anche un sub attivo posizionato nel cofano e chi entra in auto pensa che l'impianto sia stato montato da un preparatore. Questo stereo è moolto + bello, multimediale e performante del command APS originale.
Lo consiglio vivamente. Ho visto che è uscita anche la versione ad 8', ma a dir la verità, anche se ha uno schermo di un pollice più grande, perde dal punto di vista estetico, in quanto sembra + anonimo e molto diverso dal command APS della Mercedes. Ne perde in bellezza la plancia dell'auto. Comunque dipende dai tuoi gusti. Come ho già detto in precedenza non perdi i comandi al volante per il volume, cambio stazione, brano, telefono. Nel CDB vengono correttamente visualizzate le stazioni radio ma non i brani delle compilation ed il navigatore.
Io l'ho montato al posto dell'audio 50 aps e la differenza è abissale, se lo monti al posto dell'audio 5 non c'è paragone.
Fammi sapere.
CLASSE A 200 CDI AVANTGARDE
GLC 220d BUSINESS
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Buonasera, sono Giuseppe, ho 37 anni e scrivo da Bari. Sono possessore di una clk a 209 del 2003 e pure io ho sostituito l'autoradio originale con una Erisin quad core Android 5.1
Con la vecchia autoradio riuscivo a regolare l'orologio della strumentazione ma ora non riesco più neanche manualmente xche scorrendo nel menu del quadro tramite i tasti del volante non mi compare alcuna funzione x regolare l'ora.
Qualcuno mi può aiutare? Ci sto sbattendo la testa da un po :stress: sino al punto che x rimettere l'ora ho staccato la batteria a mezzogiorno facendolo ripartire da lì.
Sarei grado se qualcuno mi spiegasse come posso ovviare al problema.
Grazie in anticipo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Giuseppe,per cortesia non usare abbreviazioni in stile sms.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paolo1980
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mar apr 19, 2016 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi
Località: Matera

ezioluigi ha scritto:A distanza di molti mesi dall'acquisto non posso far altro che elogiare ERISIN.
Ti confermo che non ho avuto alcun problema. Ho aggiunto anche un sub attivo posizionato nel cofano e chi entra in auto pensa che l'impianto sia stato montato da un preparatore. Questo stereo è moolto + bello, multimediale e performante del command APS originale.
Lo consiglio vivamente. Ho visto che è uscita anche la versione ad 8', ma a dir la verità, anche se ha uno schermo di un pollice più grande, perde dal punto di vista estetico, in quanto sembra + anonimo e molto diverso dal command APS della Mercedes. Ne perde in bellezza la plancia dell'auto. Comunque dipende dai tuoi gusti. Come ho già detto in precedenza non perdi i comandi al volante per il volume, cambio stazione, brano, telefono. Nel CDB vengono correttamente visualizzate le stazioni radio ma non i brani delle compilation ed il navigatore.
Io l'ho montato al posto dell'audio 50 aps e la differenza è abissale, se lo monti al posto dell'audio 5 non c'è paragone.
Fammi sapere.
Ciao anche io ho un comand 50 aps a cd che ormai vorrei togliere mi sapresti dire da dove l'hai preso l eridin e che modello è?
Grazie
Avatar utente
ezioluigi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mer apr 30, 2008 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d
Località: Castellaneta

Ciao, l'ho preso su ebay ma attualmente lo vendono anche sul sito europeo Erisin:
http://www.erisineurope.com/for-benz/12 ... &results=6
Dopo ormai tanto tempo di testing, posso confermarti che il prodotto è ottimo.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Saluti
CLASSE A 200 CDI AVANTGARDE
GLC 220d BUSINESS
Paolo1980
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mar apr 19, 2016 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi
Località: Matera

Grazie mille
Paolo1980
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mar apr 19, 2016 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi
Località: Matera

Mi sapresti fare un pro e contro del prodotto a livello di qualità e prestazioni?
giammago
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 09, 2013 9:05 pm
Auto guidata: a150
Località: Parma

Ragazzi. Sto tentando inutilmente di collegare una retrocamera a questo navigatore. Collego il cavo video della telecamera (che funziona ) al cami del rca cable ma mettendo la retromarcia nessun video. C'e' da abilitare qualcosa nella radio?
Grazie
iDany72fi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 31, 2017 9:11 am
Auto guidata: Peugeot
Località: Firenze

Innanzitutto un saluto a tutti, ho una classe A200 del 2005 e la radio credo sia un 2550.

Sto piangendo per poter avere un cavolo di bluetooth dove poter collegare il telefono.... Qualcuno è in grado di darmi una mano ?

Ho chiamato in MB ad Arezzo, io sto nella terra di mezzo tra Firenze ed Arezzo e mi è stato detto che l'unica soluzione è un parrot. Ora, a parte che non mi sta particolarmente simpatico il parrot per cui, avevo i comandi al volante dovrei spendere circa 400 euro, tra parrot, canbus e manodopera. Ho chiamato ogni installatore in zona e la risposta è stata la stessa.... Non commento ulteriormente...

Premesso che sull'altra auto ho una banale pioneer che funziona egregiamente e sulla quale collego il telefono in tranquillità, c'è qualcuno che avendo messo modelli superiori o altro vende ad un prezzo umano una radio col bluetooth ed il suo microfono ? Tra l'altro è un intervento che posso fare io quello di sostituirla oppure devo portarla in MB per farla abilitare ?

Mi son letto tutti i thread del forum e ogni minuto che passa divento più triste... volevo solo collegare un telefono, non mi servono mp3, retrocamere o televisioni... sigh....
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

:ciao: Qualsiasi soluzione adotti se vuoi i comandi al volante ovviamente devi interfacciarti con un sistema “esistente”. Sia un parrot che un metasystem piuttosto che una,completa sostituzione dell’autoradio.
Trovi non una ma almeno 46 soluzioni più economiche senza comandi al volante e almeno un 4/5 soluzioni sulla stessa cifra con interfacce partendo anche da pioneer.

Dipende ciò che cerchi... se puoi “tollerare” in auto un telecomandino esterno di parrot più economici ne trovi almeno di 2/3 modelli compresa installazione.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione