Aiutiamoci per mettere i POI nel Comand APS

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contatta:

Ciao,

vorrei lanciare una chiamata alle armi per tutti quelli di buona volonta', per tentare di aggiungere i Punti di Interesse (ed in particolare gli Autovelox), al COMAND APS. Io possesso l'ultima versione di quello montato sulla W203, non so se sia il COMAND APS 2.5 o che, so che viaggia con il DVD versione 6.3 Europa.

Servono informazioni di tutti i tipi, da quelle che servono ad identificare la corretta versione COMAND (2.0, 2.X, 2.5...), a suggerimento sui toolz da usare, tipo HEX editors, etc, a links dove avete visto discussioni analoghe.

A me brucia troppo che il mio TomTom abbia tutto quello che non ha il mio COMAND con impanto H/K strapagato ! :evil:

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare! Potete mandarmi tutte le info possibili, sia qui come post, che come messaggio privato.

Grazie di nuovo a tutti.

TSC
Avatar utente
giorginomb
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: ven set 22, 2006 4:46 pm
Località: Monza

se in cambio vieni al raduno ci sto...
scherzo...sinceramente ho il COMAND ma non mi intendo di ste cose tecniche...
190 D
C 250 Turbodiesel
A 200 CDI
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contatta:

Purtroppo non ci saro' perche' sono a Brussels... mi dispiace perche' sarebbe stato bello..

Ciao

TSC
Avatar utente
giorginomb
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: ven set 22, 2006 4:46 pm
Località: Monza

peccato..hai preso proprio una bella C...
190 D
C 250 Turbodiesel
A 200 CDI
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Avevo sentito che alcuni bimmer l'avevano fatto sulle loro biemmevù, però non so esattamente come..
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contatta:

RaMiUs ha scritto:Avevo sentito che alcuni bimmer l'avevano fatto sulle loro biemmevù, però non so esattamente come..
Si', e' stato fatto per il navi della X5 ad esempio, ma non e' lo stesso. Per la MB non c'e' nulla per il momento. :sad:
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

I programmi che hanno usato loro nn ne sai niente?
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contatta:

In questo caso non e' questione di programmi usati, ma di struttura del disco. I vari navigatori, si aspettano il disco od il DVD con le informazioni scritte in posti e modi specifici. Una volta che tu capisci la logica con la quale queste info sono presenti sul disco (sono files leggibili con il PC per capirci), allora hai in mano la chiave per modificarli - rispettando la struttura che il navi si aspetta -. Qualcuno e' riuscito alla fine a capire come il DVD della X5 e' strutturato. Io ho comparato la struttura di quel DVD, con quello MB, e sono completamente diversi. :sad:

Questo in sostanza significa che non posso usare nessuna "tecnica" usata per la X5, per il nostro Navi.

In termini di tools, sto usando un editor esadecimale, per quelli che sanno cosa sia e come si usa :oops: (lo dico perche' potremmo avere tutti esperienze e conoscenze diverse eh).

Grazie cmq dell' aiuto, apprezzo.

Bye
TSC
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

allora
Fermi...
sulle bmw l'avevano fatto perchè vanno i dvd masterizzati del loro navigatore....
su mb non credo funzionino...
quindi non penso si possano fare..
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contatta:

hardwareking ha scritto:allora
Fermi...
sulle bmw l'avevano fatto perchè vanno i dvd masterizzati del loro navigatore....
su mb non credo funzionino...
quindi non penso si possano fare..
Allora il mio COMAND credo sia guasto :wink: perche' funziona tranquillamento con un TDK DVD-R :wink:

Scherzi a parte, una volta che la copia del DVD e' fatta in maniera diciamo speculare, non ci sono problemi. Diciamo che non ci sono problemi in quanto a protezioni, perche' i DVD MB non sono protetti, l'unica cosa potrebbe essere la facilita' o meno di lettura del DVD masterizzato, dall' ottica del COMAND. Per questo motivo ho deciso di andare sui DVD TDK "R", che per esperienza, non mi hanno mai dato un problema che fosse uno in anni di prove varie.

hth,

TSC
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contatta:

Giusto per completezza e correttezza, io HO il DVD originale, versione 6.3 Euoropa, come ho postato in altro 3d. Questo giusto per fugare dubbi eh.. Il motivo per cui viaggio con una copia, e' per mantenere l'originale intatto nella sua scatola prima di tutto, e secondariamente per provare la teoria che sta alla base del lavoro che voglio fare. Ovviamente se non fosse funzionato, non avrei potuto nemmeno cominciare...

TSC
Avatar utente
oldboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 29, 2007 2:29 pm
Località: Arezzo

TSC2 ha scritto:
hardwareking ha scritto:allora
Fermi...
sulle bmw l'avevano fatto perchè vanno i dvd masterizzati del loro navigatore....
su mb non credo funzionino...
quindi non penso si possano fare..
Allora il mio COMAND credo sia guasto :wink: perche' funziona tranquillamento con un TDK DVD-R :wink:

Scherzi a parte, una volta che la copia del DVD e' fatta in maniera diciamo speculare, non ci sono problemi. Diciamo che non ci sono problemi in quanto a protezioni, perche' i DVD MB non sono protetti, l'unica cosa potrebbe essere la facilita' o meno di lettura del DVD masterizzato, dall' ottica del COMAND. Per questo motivo ho deciso di andare sui DVD TDK "R", che per esperienza, non mi hanno mai dato un problema che fosse uno in anni di prove varie.

hth,

TSC
Anche il mio comand funziona con un dvd master.
190 E
200 TE
A140 della dolce metà
E270 SW
E270 ELEGANCE
SL 350
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

bho ramius aveva provato a fare il backup del suo dvd per non rovinarlo ma il command non lo leggeva...
xo' mi sa che lui lo faceva leggere al lettore dvd nel bagagliaio...
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contatta:

Quello e' un modello di COMAND diverso. in totale esistono 5 modelli di comand differenti, in circolazione. E' possibile che l'ottica di un modello sia meno propensa a leggere DVD-R o DVD+R rispetto ad altri. Il mio consiglio e' il seguente in casi simili:

- Usare supporti di qualita' assolutamente certa e comprovata. Quali ? Dunque, per imparare queste cosette servono un sito, ed eccolo qui: http://www.videohelp.com/dvdmedia e poi serve un piccolo tool, ed eccolo qui anche lui: http://www.dvdinfopro.com/

Dotati di pazienza e mossi dalla nobile voglia di sapere, si scopre cosi' quali marche e specifici tipi di DVD sono ottimi, buoni, mediocri, o cagxxx.

Una volta che si e' deciso cosa usare, si fanno 2 prove. La prima con un supporto +R, la seconda con uno -R. L'importante e' che in entrambi i casi, si setti il cosiddetto "Book Type" giusto :shock: sul DVD.

Qui si sta andando Off topic quindi mi fermo, dicendo solo che la procedura qui sopra e' quella che uso io quando devo andare "con i piedi di piombo" in un terreno sconosciuto con un DVD di cui non so nulla, ma spesso le cose sono piu' semplici di cosi' ! :)

Ciao boys.

TSC
Avatar utente
tonindea
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom feb 11, 2007 1:05 pm
Località: Desenzano del Garda (Bs)

Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione