A W176, Impianto Audison - hertz

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

stereggio
Utente sospeso
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 23, 2011 6:44 pm
Auto guidata: classe a 180cdi 2005

Quello e' un sub nato per suonare in aria libera ?
Avatar utente
gabrio1979
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: mer apr 02, 2014 2:06 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI Automatic Sport
Località: Asti e Milano

TatusRM, ma come predisposizioni nel bagagliaio arriva qualcosa? che ne so... alimentazione per il sub HK? remote? RCA?
CLA 200CDI Automatic Sport Bianca
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

gabrio1979 ha scritto:TatusRM, ma come predisposizioni nel bagagliaio arriva qualcosa? che ne so... alimentazione per il sub HK? remote? RCA?
Che io sappia/abbia visto no.. tutto da cablare.
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
gabrio1979
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: mer apr 02, 2014 2:06 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI Automatic Sport
Località: Asti e Milano

La mia é a noleggio per cui non posso fare cose troppo invasive... Peccato...
Domenica a Serravalle Scrivia c'era una gara di potenza audio e mi é salita la scimmia [MONKEY FACE]
CLA 200CDI Automatic Sport Bianca
stereggio
Utente sospeso
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 23, 2011 6:44 pm
Auto guidata: classe a 180cdi 2005

si beh.......una cosa e' avere potenza , una cosa e' sentir bene .........le due cose arrivate ad un certo livello , semplicemente non van di pari passo .
se sentissi un auto da sound quality ( sq ) ti salirebbe ancora piu' la scimmia hahah .......
prova , magari la prossima volta , a farti un giro in un evento sq..... magari una competizione EMMA , portati un cd che ami e mettilo su in un auto con un 3 vie magari .... vedrai che chi ti fa fare l'ascolto sara' ben lieto di far 2 chiacchere e di toglierti qualche sfizio ( a volte le auto da sq riescono comunque a spettinarti hahha ) .

p.s. per gabrio 1979 .........anche se avesse cablaggi fin nel baule ........sarebbero da rifare .........fan pena i cablaggi di serie e diventano pure poco sicuri se le potenze in gioco aumentano ......
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

gabrio1979 ha scritto:La mia é a noleggio per cui non posso fare cose troppo invasive... Peccato...
Domenica a Serravalle Scrivia c'era una gara di potenza audio e mi é salita la scimmia [MONKEY FACE]
Alla fine, se vuoi mettere un sub puoi metterlo attivo.. guadagneresti in ascolto sui bassi con una spesa minima e a parte passare 2 cavi non c'è altro da fare :D
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
gabrio1979
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: mer apr 02, 2014 2:06 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI Automatic Sport
Località: Asti e Milano

Era quello che pensavo anche io... I dovrei portare nel bagagliaio segnale audio, alimentazione e remote... Inizia ad essere un bel fascio...
CLA 200CDI Automatic Sport Bianca
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

gabrio1979 ha scritto:Era quello che pensavo anche io... I dovrei portare nel bagagliaio segnale audio, alimentazione e remote... Inizia ad essere un bel fascio...
Se prendi un RCA con il remoto "incorporato" hai solo un cavo (doppio) insieme a quello dell'alimentazione, che non deve essere per forza con 1cm o più di sezione se il sub è tranquillo :D la massa la prendi da dietro, quindi in finale sono 2 cavetti che passano senza problemi nei battitacco.
Vedi tu :cannabius:
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
gabrio1979
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: mer apr 02, 2014 2:06 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI Automatic Sport
Località: Asti e Milano

Grazie per la dritta...
CLA 200CDI Automatic Sport Bianca
Avatar utente
ppier68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab ott 18, 2014 3:21 am
Auto guidata: Classe A 180 (W176) CDI Automatic Sport
Località: MB

...bell'impiantino!
Complimenti (Y)
Classe A 180 (W176) CDI Automatic Sport Grigio artico
Bi-Xeno, A-Urban, Tech, Active, Mirror e Night Pack, Telecamera e sensori di parcheggio, schermo Navitech 8"
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

ppier68 ha scritto:...bell'impiantino!
Complimenti (Y)

Grazie :D spero di finirlo a breve :2:
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
zetamax
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 574
Iscritto il: dom dic 05, 2010 4:14 pm
Auto guidata: E280 CDI V6 Evo
Località: Castel Maggiore (BO)
Contatta:

Sono anni che sono ormai fuori dal tunnel del Car Audio......e naturalmente mi sono perso tante novita' tecnologiche
come per esempio , il Bit Ten.........andando a scorrere la guida in pdf , scorgo che e' molto versatile......oserei dire , anche troppo.......non tutti capiscono il dsp......e i vari ritardi temporali. Pero' la possibilita' di far convivere la sorgente
originale , un kit vivavoce e un ingresso aux con tutte le priorita' a loro assegnate, pilotando poi , ampli separati , questo mi piace molto......tanto e' vero che ci farei un pensierino. Potrebbe essere la soluzione per poter far convivere sorgente originale , vivavoce e tablet , e usare il mio soundstream 5 canali che da molti anni dorme nel cassetto.....
E280 CDI EVO del 2008
BMW r1200rt , Tmax 500 2010 abs ,
Honda CN250
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

zetamax ha scritto:Sono anni che sono ormai fuori dal tunnel del Car Audio......e naturalmente mi sono perso tante novita' tecnologiche
come per esempio , il Bit Ten.........andando a scorrere la guida in pdf , scorgo che e' molto versatile......oserei dire , anche troppo.......non tutti capiscono il dsp......e i vari ritardi temporali. Pero' la possibilita' di far convivere la sorgente
originale , un kit vivavoce e un ingresso aux con tutte le priorita' a loro assegnate, pilotando poi , ampli separati , questo mi piace molto......tanto e' vero che ci farei un pensierino. Potrebbe essere la soluzione per poter far convivere sorgente originale , vivavoce e tablet , e usare il mio soundstream 5 canali che da molti anni dorme nel cassetto.....
Prendilo! :approved: è fantastico! Ancora meglio dovrebbe essere il BitOne.
I processori li sto scoprendo anche io ora!
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

una domanda a questo punto se non disturbo :D
Abbiamo detto che fai passare tutto per il battitacco, però se non erro l'audio 20 non ha le uscite RCA quindi dovrai usare un convertitore e a questo punto immagino che hai usato l'Audison giusto?

Detto ciò prendi il segnale da dietro la radio delle casse e lo riporti davanti?

per il resto sarei curioso di vedere l'impianto dal vivo, l'idea di mettere tutto a scomparsa mi ha sempre intrigato molto :) :cheerrr:
saluToni!
Work in progress!
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

salutoni ha scritto:una domanda a questo punto se non disturbo :D
Abbiamo detto che fai passare tutto per il battitacco, però se non erro l'audio 20 non ha le uscite RCA quindi dovrai usare un convertitore e a questo punto immagino che hai usato l'Audison giusto?

Detto ciò prendi il segnale da dietro la radio delle casse e lo riporti davanti?

per il resto sarei curioso di vedere l'impianto dal vivo, l'idea di mettere tutto a scomparsa mi ha sempre intrigato molto :) :cheerrr:
mmm lo sai che mi cogli impreparato.. se l'Audio20 non ha RCA sicuro ci ha pensato il processore che è inserito nel fianchetto destro del bagagliaio.
Mi informo, questo particolare l'avevo trascurato.. davo per scontato che una radio del 2014 avesse gli rca.. Il fatto è che lavorando non ho potuto seguire il lavoro accuratamente come ho fatto con le macchine precedenti, ma andavo solo mezz'ora in pausa pranzo per vedere come procedevano e dare qualche indicazione o conferma.

Per forza tutto a scomparsa.. non mi sembrava il caso di mettere mano pesantemente agli interni di una MB.. ho sacrificato anche i tweet mettendoli da 25 invece che da 28 per non far adattare i supporti originali.. anche l'insonorizzazione per ora è base.. forse più avanti la farò rivestire per bene di Dynamite nei punti nevralgici come gli interni sporteli montanti cinture ecc.. solo il fondo del bagagliaio è stato rivestito di fogli di dynamite perchè era troppo sottile..
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione