A W176, Impianto Audison - hertz

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Ciao a tutti ho deciso di condividere l'impianto che ho fatto alla mia stellina qualche mese fa. Ancora deve subire un upgrade, a settembre, ma già suona che è una meraviglia.

Componenti:

Sorgente: Audio20
Processore: Audison Bit Ten con controllo remoto
Amplificatore: Audison AV4
Fronte Anteriore: hertz HV 165L - tweeter hertz ht25
Fronte Posteriore: per ora originale non amplificato
Sub: hertz ML 380
Ampli Sub: Audison lrx 1k (a settembre)

Tutto è stato fatto rispettando gli alloggiamenti originali della macchina.
Il sub da 38cm, freeair, è stato inserito nel pianale del bagagliaio, ricostruito con un foro da 38cm con 2cm di spessore in modo da attaccare il sub da sotto e proteggendo l'escursione con una griglia in modo da poter caricare la macchina senza problemi.
Anche l'ampli è stato inserito nel vano del ruotino.
Il processore invece è stato inserito nel fianchetto destro del bagagliaio.
è stato eseguito un lavoro di insonorizzazione con fogli catramati del pianale del baule in quanto era spesso 2/4mm e vibrava.

Il FA lavora su 2 canali dell'ampli e il sub sugli altri 2 (400w rms) per ora.

Per le portiere anteriori sono stati sostituiti i perni Renault che monta di serie la macchina (e che provocano vibrazioni anche con casse originali) con perni giusti e insonorizzato con materiale fonoassorbente l'interno della portiera. Nulla di invasivo come i fogli catramati del baule! :D

L'impianto suona da dio, nonostante non sia completo e il sub è un po sacrificato li sotto.. ancora un 10/20% di qualità e potenza glielo riusciremo a dare appena farò l'upgrade :D
A breve farò un video demo.

Questo è quello che ho ora in macchina:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di TatusRM il mer lug 16, 2014 11:36 am, modificato 8 volte in totale.
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

L'upgrade di settembre consisterà nello spostare le casse del FA al posteriore, mettere davanti le serie MILLE della Hertz (top di gamma per quanto riguarda potenza e qualità) così da utilizzare l' AV 4 completamente per le casse anteriori e posteriori, aggiungerò un Audison Lrx 1k da dedicare al sub in modo da mandargli 600/700 rms senza far sforzare l'ampli e quindi evitare di avere picchi di assorbimento esagerati.
Il sub probabilmente verrà messo in cassa reflex nel bagagliaio (sacrificherò poco meno di metà baule) così da mettere gli amplificatori nel vano del ruotino e dove c'è il foro da 38cm mettere una ventola per la ventilazione del vano.

Il Sub dovrò sostituirlo perchè non andrà più bene, è fatto per suonare in pochi litri senza cassa vera e propria.
Il suo successora sarà un Hertz HX380D in cassa reflex.

per l'ampli del sub non metto foto perchè ancora non è stato realmente deciso cosa mettere :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Bel lavoro avrai più potenza audio che cavalli nel vano motore.
Complimenti, la sorgente mi lascia un pochino perplesso rispetto a tutto il resto una volta ultimato il lavoro.
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

*** ha scritto:Bel lavoro avrai più potenza audio che cavalli nel vano motore.
Complimenti, la sorgente mi lascia un pochino perplesso rispetto a tutto il resto una volta ultimato il lavoro.
Si i cavalli li supero con una cassa del FA! :muhaha:
Comunque si andrebbe cambiata... Ma nn penso di farlo, stravolgerebbe la plancia, per fortuna con il BIT TEN il segnale viene filtrato e migliorato, permette due impostazioni selezionabili dal remoto e una regolazione perfetta. Carico una foto del software del processore, non sono i miei dati è presa da google.
Una delle tante regolazione è l impostazione della distanza di ascolto di ogni singola cassa i vari tagli e le altre funzioni di equalizzazione standard.. Veramente indispensabile se non si dispone di una sorgente seria..
La carico dal cell spero sia dritta..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
stereggio
Utente sospeso
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 23, 2011 6:44 pm
Auto guidata: classe a 180cdi 2005

modestissimo parere ....
dipende da cosa vuoi ottenere , come sempre , del resto .
l'importante e' che cosi' facendo piaccia a te come dico sempre ...io un impianto del genere non lo farei mai , infatti ho percorso una strada ben diversa dalla tua sulla mia w169....ma avevo i miei motivi come certo tu hai i tuoi .
io prima di far il mio per anni ho frequentato forum , siti e raduni di appassionati e son arrivato al mio obbiettivo , spero tanto tu arrivi al tuo !
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

stereggio ha scritto:modestissimo parere ....
dipende da cosa vuoi ottenere , come sempre , del resto .
l'importante e' che cosi' facendo piaccia a te come dico sempre ...io un impianto del genere non lo farei mai , infatti ho percorso una strada ben diversa dalla tua sulla mia w169....ma avevo i miei motivi come certo tu hai i tuoi .
io prima di far il mio per anni ho frequentato forum , siti e raduni di appassionati e son arrivato al mio obbiettivo , spero tanto tu arrivi al tuo !
Ormai ho 6/7 anni di esperienza di cui 3/4 passati a un famoso raduno Romano passando in parallelo intere giornate dal mio preparatore, anche senza fare lavori ma solo per studiare qualcosa di superiore... ho elaborato qualsiasi mezzo ho avuto, dalla macchinetta con doppio 16 in porta e 2 kicker L7 che mi hanno quasi staccato il parabrezza.. alla fiesta con 3 20' in porta con 1000rms che era l'incubo di chi veniva con me :muhaha: .
Ho sempre usato prodotti che garantivano una pressione sonora non indifferente, e sempre tutto a 1ohm se non di meno..

Ora visto il target della macchina e i gusti che nel tempo cambiano ho optato per avere un impianto con alloggiamenti di serie che garantisce una timbrica perfetta, una discreta (neanche tanto discreta :muhaha: ) pressione sonora e cosa importante un'affidabilità al top, perchè si sa quando si hanno numeri importanti di watt e impedenze, va a perdersi l'affidabilità per il troppo stress che una tale potenza esercita sui woofer o sub che siano.

questo è quanto, sinceramente non so cosa volessi intendere tu con il post nel quale hai lasciato frasi senza un' argomentazione :D
io un impianto del genere non lo farei mai , infatti ho percorso una strada ben diversa dalla tua sulla mia w169
:beer:
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
stereggio
Utente sospeso
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 23, 2011 6:44 pm
Auto guidata: classe a 180cdi 2005

ho solo detto che non avrei mai fatto un impianto del genere , tutto qui .
io ho percorso una strada diversa questo e' vero , ma non sminuisco la tua sai ?
se a te piace cosi' , piace pure a me :2:
pero' ti faccio notare che il mio 2 vie anteriore ( listino circa 950 ) , con elettroniche di un livello diverso dalle tue , con un installazione ben diversa dalla tua , con una sorgente quasi al top di gamma pioneer , amplificatori separati ( 1 per i tw , uno per i mw , uno per il sub ) , non e' perfetta come timbrica ma di certo come riproduzione della scena musicale , sara' ben lontana dalla tua , specie se davvero monterai un fronte posteriore e darai a quel sub davvero 700 watt da quell audison .
in ogni caso se tu passassi dalle mie parti sarei ben felice di far un ascolto della mia w169 e della tua , tanto per non parlar di frittelle e basta :)))
con questo non voglio in nessun modo sminuire la passione o il lavoro altrui , sia ben inteso , per mio conto il car audio e' un buon modo per scambiarsi pareri , far ascolti ,, girar mezza italia a volte e conoscere nuova gente e magari stringer nuove amicizie, sia in ambito spl che sq ....ed ognuno con i propri mezzi e le proprie convinzioni e' libero di farne parte a modo suo , ci mancherebbe pure ! :cannabius: :cannabius:
a presto .
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

stereggio ha scritto:ho solo detto che non avrei mai fatto un impianto del genere , tutto qui .
io ho percorso una strada diversa questo e' vero , ma non sminuisco la tua sai ?
se a te piace cosi' , piace pure a me :2:
pero' ti faccio notare che il mio 2 vie anteriore ( listino circa 950 ) , con elettroniche di un livello diverso dalle tue , con un installazione ben diversa dalla tua , con una sorgente quasi al top di gamma pioneer , amplificatori separati ( 1 per i tw , uno per i mw , uno per il sub ) , non e' perfetta come timbrica ma di certo come riproduzione della scena musicale , sara' ben lontana dalla tua , specie se davvero monterai un fronte posteriore e darai a quel sub davvero 700 watt da quell audison .
in ogni caso se tu passassi dalle mie parti sarei ben felice di far un ascolto della mia w169 e della tua , tanto per non parlar di frittelle e basta :)))
con questo non voglio in nessun modo sminuire la passione o il lavoro altrui , sia ben inteso , per mio conto il car audio e' un buon modo per scambiarsi pareri , far ascolti ,, girar mezza italia a volte e conoscere nuova gente e magari stringer nuove amicizie, sia in ambito spl che sq ....ed ognuno con i propri mezzi e le proprie convinzioni e' libero di farne parte a modo suo , ci mancherebbe pure ! :cannabius: :cannabius:
a presto .
A questo volevo arrivare :D non pensavo che stavi sminuendo, ma avevi lasciato la frase senza argomentare.. e da appassionato mi piace parlarne :D
Comunque ho fatto questo tipo di impianto, senza esagerare, perchè la macchina la terrò altri 2/3 anni neanche, e non penso di trasferirlo in quella futura, purtroppo non ho resistito a lasciarla originale avendo questa passione anche se avrei voluto fare molto di più ma un pò per la mancanza di tempo (già per questo è stato il panico) un pò per quanto terrò la macchina non me la sono sentita di fare le cose veramente in grande :D
Mi piacerebbe sapere cosa hai montato tu sulla tua :D
Di dove sei?


:beer:
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Avatar utente
gioironman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 673
Iscritto il: sab set 21, 2013 10:48 pm
Auto guidata: A180 CDI 1.8 autom. Premium my14
Località: Bologna

ottimo, bel lavoro ;)
A180 CDI 1.8 autom. Premium AMG: bixeno | Monitor 8' Navitech+Ezcast | cerchi 781 | light&sight | telecamera | argento polare
Car history: 206 xs | alfa 147 TI 1.9 jtdm16v | Audi A3 spb 2.0tdi ambition
stereggio
Utente sospeso
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 23, 2011 6:44 pm
Auto guidata: classe a 180cdi 2005

sono di reggio emilia Tatu ,
si beh , se la devi dar via fra un paio di anni capisco benissimo , ma ugualmente avrei montato ( per esperienza e gusti diversi dai tuoi appunto ) componenti diversi .
sulla mia auto ho amplificazione sinfoni ( 90.2 sui tw e 150.2 sui mw ) e orion ( xtr2250 in mono a 8 ohm) come altop. monto hss nel 2 vie ( tw su montante rifatto e orientato ) e jl aaudio ( 12w6 doppia bobina in pneumatica ) , sorgente p99 , cavi concord , una valanga di buty ( 4 strati circa nelle porte davanti , 2 su quelle dietro e pavimento baule ) e poi fusibili , calza , cavi rca mogami , conettori 1877 e via discorrendo....la puoi vedere qui :
http://www.caraudioforum.it/
vai nella sezione " la mia auto ecc ecc "
la mia ha come titolo del post : "classe a ? proviamoci "
spero ti piaccia....
di sicuro non e' un auto da finale europea hahha ma si fa rispettare nel suo piccolo .
la w169 e' un auto , specie il 3 porte come la mia , che si presta bene all ascolto , pero' vanno insonorizzate quelle porte e non poco , perche' se no' quando dai su di volume vibrano o fan lavorare male i mw ....e gia' dar 40 watt di mediocre qualita' a quei mw vuol dire non sentir il proprio urlo in auto per non parlare dell orion che gia' a meta' gain sa muovere il sub e se non hai un auto ben smorzata sai bene che succede :)))))) un macello per l'ascolto...
che dire ...a presto (Y)
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Piccolo controllo, ho approfittato per fare qualche foto al vano del ruotino!

:D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
stereggio
Utente sospeso
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 23, 2011 6:44 pm
Auto guidata: classe a 180cdi 2005

Installazione provvisoria ?
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

stereggio ha scritto:Installazione provvisoria ?
Il sub lo leverò sicuro da li perchè non rende come dovrebbe, non volevo sacrificare il bagagliaio ma alla fine amen.. se devo caricare ho un altra macchina.. Così il vano del ruotino sarà destinato ad ospitare gli altri amplificatori..

Enjoy :bounce
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
stereggio
Utente sospeso
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 23, 2011 6:44 pm
Auto guidata: classe a 180cdi 2005

Beh ; se il volume di aria del vano ruotino e' compatibile con quello richiesto da quel sub per lavorare bene hai altri modi come di certo saprai per aver risultati migliori che con quella installazione ...io ho il classico box pneumatico nel baule solo perche' ho scelto di sacrificare il posto bagagliaio per aver piu spazio nel ruotino per cavi e condensatore ma tu che hai meno cablaggio potresti render il sub a scomparsa e farlo al tempo stesso suonar bene se hai il giusto litraggio
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

I litri sono insufficenti nonostante sia un sub freeair, ho provato a vedere se mi andava bene così, ma per le mie esigenze non riempe abbastanza.. quindi magari scendo di taglia con un 32 ma lo tiro fuori da li..
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione