Mercedes POI Converter (import POI nel Comand) - v.2.1.3

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
telecomando
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 26, 2012 9:21 pm
Auto guidata: Mercedes Benz

ciao nym! purtroppo non funziona neanche con la nuova versione. scaricato file da poigps, modificato in gpx, convertito e inserito automaticamente nella sd. non funziona, sia con il supporto acustico che senza. non riesco a capire... ricordo che in passato sono riuscito a scaricare da internet i poi e a inviarli al comand, ma questo programma il mio comand non riesce proprio a leggerlo, non trova nulla...
il fatto che leggesse gli autovelox di google earth trasformati da mb jn, può aiutarti a capire il problema? inoltre, come faccio a capire quale versione del comand online ho in auto? magari è troppo vecchia!
ciao!
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

telecomando ha scritto:ciao nym! purtroppo non funziona neanche con la nuova versione. scaricato file da poigps, modificato in gpx, convertito e inserito automaticamente nella sd. non funziona, sia con il supporto acustico che senza. non riesco a capire... ricordo che in passato sono riuscito a scaricare da internet i poi e a inviarli al comand, ma questo programma il mio comand non riesce proprio a leggerlo, non trova nulla...
Ma quando vai nelle opzioni dei POI (destinazioni personali) sul Comand le voci sono tutte selezionabili? Oppure una (l'ultima) no? E che voci hai?

Comunque mandami il file che provi a caricare (quello che scarichi da poigps e quello creto in gpx dal mio, non stare a mandare quello intermedio).

La cosa che mi stupisce che ho provato il programma su 2 auto diverse con 2 Comand diversi (uno con supporto degli avvisi sonori ed uno senza) e funziona perfetto su entrambi!)

PS: che auto/vers del Comand hai?

PPS: anche altri lo usano (visti anche i download del programma) e sembra andare senza problemi
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

scusate la domanda....ma funziona anche con il map pilot ? :ciao:
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
telecomando
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 26, 2012 9:21 pm
Auto guidata: Mercedes Benz

Nym ha scritto:
telecomando ha scritto:ciao nym! purtroppo non funziona neanche con la nuova versione. scaricato file da poigps, modificato in gpx, convertito e inserito automaticamente nella sd. non funziona, sia con il supporto acustico che senza. non riesco a capire... ricordo che in passato sono riuscito a scaricare da internet i poi e a inviarli al comand, ma questo programma il mio comand non riesce proprio a leggerlo, non trova nulla...
Ma quando vai nelle opzioni dei POI (destinazioni personali) sul Comand le voci sono tutte selezionabili? Oppure una (l'ultima) no? E che voci hai?

Comunque mandami il file che provi a caricare (quello che scarichi da poigps e quello creto in gpx dal mio, non stare a mandare quello intermedio).

La cosa che mi stupisce che ho provato il programma su 2 auto diverse con 2 Comand diversi (uno con supporto degli avvisi sonori ed uno senza) e funziona perfetto su entrambi!)

PS: che auto/vers del Comand hai?

PPS: anche altri lo usano (visti anche i download del programma) e sembra andare senza problemi
ciao nym! adesso ti mando i file! le uniche due voci che compaiono in destinazioni personali sono non classificato e comand online. entrambe sono selezionabili, ma entrambe sono vuote. l'unica altra voce che mi è stata riconosciuta è quella degli autovelox google earth di mb jn.
la mia auto è una slk r172, ordinata nel maggio 2011 e arrivata nell'agosto del 2011. esattamente non so dirti più di così riguardo alla versione del comand, sai come si fa? forse il mio comand online è vecchio, mi sa che non supporta nemmeno gli avvisi sonori. ho fatto gli aggiornamenti della mappa sia nel 2012 che nel 2013, l'ultima versione è la 2013 8.0!
adesso ho letto del tuo messaggio inviatomi via mail con un file allegato! lo provo sul comand e ti dico come va!
telecomando
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 26, 2012 9:21 pm
Auto guidata: Mercedes Benz

ciao nym! ho provato a inserire la scheda sd contenente il file che mi hai inviato, ma non funziona. ho lo stesso risultato che ottengo con i miei poi. solo due voci (non classificato e comand online) che non contengono nulla!
ciao!
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

telecomando ha scritto:esattamente non so dirti più di così riguardo alla versione del comand, sai come si fa?
rispondimi alla prima domanda che ti ho fatto: "Ma quando vai nelle opzioni dei POI (destinazioni personali) sul Comand le voci sono tutte selezionabili? Oppure una (l'ultima) no? E che voci hai?"

PS: dopo aver terminato il caricmaneto dei POI
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

fireball ha scritto:scusate la domanda....ma funziona anche con il map pilot ? :ciao:
Il becker usa un sistema differente, ma ha il vantaggio per questo aspetto che risiede tutto sulla scheda rimovibile (il Comand è tutto sull'HD interno): bisognerebbe aprire la scheda sd su di un pc e vedere come sono salvati i POI del Becker...
telecomando
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 26, 2012 9:21 pm
Auto guidata: Mercedes Benz

Nym ha scritto:
telecomando ha scritto:esattamente non so dirti più di così riguardo alla versione del comand, sai come si fa?
rispondimi alla prima domanda che ti ho fatto: "Ma quando vai nelle opzioni dei POI (destinazioni personali) sul Comand le voci sono tutte selezionabili? Oppure una (l'ultima) no? E che voci hai?"

PS: dopo aver terminato il caricmaneto dei POI
ciao nym! ho provato a caricare sul comand la scheda sd con il file che mi hai inviato via mail, purtroppo non va. ottengo sempre come risultato non classificato e comand online, entrambe vuote. le opzioni POI sono quelle che si ottengono cliccando la rotella su navi? (visualizza poi sulla cartine, gestione poi, segnalazione visiva poi)?
se sì, le voci sono quattro:
- visualizzare dest. spec. pers. su cart.
- avvertenza ottica per dest. spec. pers.
- gestire categorie per dest. spec. pers.
- gestire destinazioni speciali personali
sono tutte selezionabili tranne l'ultima (gestire destinazioni speciali personali)
cliccando sulle prime due mi appare la schermata con non classificato e comand online spuntabili, nella terza mi appare la schermata nuovo-rinominare-modificare icona-cancellare, con solo la prima voce (nuovo) selezionabile.
ciao!
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

telecomando ha scritto:sono tutte selezionabili tranne l'ultima (gestire destinazioni speciali personali)
Se l'ultima non è selezionabile i casi sono 2:
1. non è partito il caricamento dei POI
2. il caricamento dei POI è fallito per qualche errore

Per escludere il primo caso, scarica un file contenente molti POI (es: quello di tutti gli autovelox fissi) e prova a caricare quello: se vai subito a tentare di accedere a quelle schermate viene fuori: "caricamento in corso" (con pochi poi non fai a tempo a vederlo)


Anche se a mio avviso il problema potrebbe essere nel carattere di a capo che usa il tuo PC che è diverso da quello consueto in uso...
telecomando
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 26, 2012 9:21 pm
Auto guidata: Mercedes Benz

Nym ha scritto:
telecomando ha scritto:sono tutte selezionabili tranne l'ultima (gestire destinazioni speciali personali)
Se l'ultima non è selezionabile i casi sono 2:
1. non è partito il caricamento dei POI
2. il caricamento dei POI è fallito per qualche errore

Per escludere il primo caso, scarica un file contenente molti POI (es: quello di tutti gli autovelox fissi) e prova a caricare quello: se vai subito a tentare di accedere a quelle schermate viene fuori: "caricamento in corso" (con pochi poi non fai a tempo a vederlo)


Anche se a mio avviso il problema potrebbe essere nel carattere di a capo che usa il tuo PC che è diverso da quello consueto in uso...
ciao nym! aveo già provato con i poi di poigps autovelox! stesso risultato, prova a caricare, poi non visualizza nulla. comunque riprovo. nel caso il problema fosse quello che dici tu, cosa dovrei fare per far funzionare il programma?
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Finalmente ho avuto un po' di tempo e ho potuto testare il programma. Ho convertito un file garmin in cvs e funziona tutto alla perfezione. Volevo chiedere una cosa. Se volessi inserire oltre agli autovelox anche i semafori devo fare un'altra cartella? Ho provato ma il programma me fa con lo stesso nome di quella degli autovelox. Si può eventualmente rinominare?
ddf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 24, 2013 11:41 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor
Località: prov. Belluno

Il problema della mancata lettura dei dati potrebbe anche dipendere dal filesystem della schedina, se le schede sono di grande dimensione (mi sembra da 16Gb in su) potrebbero non essere compatibili con tutti i dispositivi, provate con una schedina diversa, fate anche attenzione a dove scrivete i dati.

Saluti
Dino
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao Dino,come da regolamento dovresti passare in "area presentazioni" (Y)
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Denis69 ha scritto:Finalmente ho avuto un po' di tempo e ho potuto testare il programma. Ho convertito un file garmin in cvs e funziona tutto alla perfezione. Volevo chiedere una cosa. Se volessi inserire oltre agli autovelox anche i semafori devo fare un'altra cartella? Ho provato ma il programma me fa con lo stesso nome di quella degli autovelox. Si può eventualmente rinominare?
Per essere importati all'interno del Comand tutti i POI devono essere inseriti in un unico file e per questo il mio programma ti crea sempre un file con lo stesso nome, ma poco importa: l'importante infatti è avere i POI divisi in categorie, non come sono scritti sull'sd da importare, no?

Basta che con il mio programma inserisci più di un file (puoi usare la selezione multipla di windows nella schermata inserimento oppure cliccare più volte sul tasto aggiungi), poi se vuoi personalizza i nomi delle categorie e le opzioni di avviso per ciascun file, poi clicca su esporta.

Una volta importato avrai una categoria autovelox ed una semafiri (o come le vuoi chiamare), ciascuna con l'icona che hai scelto, avvisi visivi, sonori e tempi personalizzati

Ciao
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Ok grazie (Y)
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione