Mercedes POI Converter (import POI nel Comand) - v.2.1.3

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

:ciao:
elvinj ha scritto:risolto, era il proxy che bloccava il download. Grazie!
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Avatar utente
elvinj
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:01 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI c204 Coupè Avantgarde
Località: Napoli

Qualcuno sa che tipo di SD card vengono lette dal comand (credo 4.5, quello del restyling 2011), le HC vengono lette? se si fino a quale capacità?
(chiedo scusa per la doppia pubblicazione, ma avevo sbagliato sezione...)
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

elvinj ha scritto:Qualcuno sa che tipo di SD card vengono lette dal comand (credo 4.5, quello del restyling 2011), le HC vengono lette? se si fino a quale capacità?
(chiedo scusa per la doppia pubblicazione, ma avevo sbagliato sezione...)
Il mio, però è piu recente, le legge
Io uso una 32
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Cla.Fio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar nov 10, 2015 7:24 pm
Auto guidata: Mercedes GLE Coupè 350D
Località: Modena

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Sto provando a creare SD con POI autovelox, ma non c'è verso. Non riesco a farli leggere al Comand. Non capisco in cosa sbaglio.

Auto: GLE Coupe (Comand 5.x) auto di maggio 2016 (build marzo)

Scarico il file autovelox da POIGPS, in formato .csv
Converto tramite POIEdit in .gpx
Col .gpx ottenuto tremite il Mercedes POI Converter creo la SD.

Se inserisco SD in auto, poi accendo il Comand, da auto spenta, mi rimane a vita la scritta che sta leggendo i poi e che ci vorrà qualche minuto (anche se creo un file con solo 10/20 poi).
Appena accendo auto, scompare messaggio di attesa, ma se vado in Memory Card non ci sono POI, ma la sola opzione di poter registrare percorso.

Se qualcuno con ultima versione Comand è riuscito a generare SD e riesce a capire in cosa sbaglio...
Cla.Fio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar nov 10, 2015 7:24 pm
Auto guidata: Mercedes GLE Coupè 350D
Località: Modena

Nym aiutami tu...
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

il gpx non lo devi mettere nella root dell'sd, c'è una sua struttura! Seleziona come destinazione del programma l'unità sd e fa tutto lui.

Se invece lo facevi già, registra un poi a mano dal comand (che lo salva sull'sd) poi mandami il file del comand (indirizzo sul mio sito) che vedo se per caso hanno cambiato qualcosa
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Funziona!!! :felice: :felice: Grazie Nym!!!! :beer: :bravo:
Ho dovuto imprecare un po' con poiedit per trasformare i csv in gpx. ho selezionato i gpx con il tuo programma e ho dato come destinazione la SD.
Non ho toccato nulla sulle impostazioni del tuo programma. Ho fatto bene? Io ho una w176 di febbraio di quest'anno.
Poi ho inserito la sd nel lettore del comand, sono andato nel menù del comand e ho dato invio. mi è apparso il messaggio che la procedura durava qualche minuto. ho premuto ok e l'ho lasciato fare. dopo qualche minuto scorrendo la mappa l'ho vista "tempestata" di icone a forma di macchina fotografica.
Nei giorni prossimi proverò a vedere come funziona in marcia, comunque i poi sono stati letti e caricati dal comand.
ora finalmente posso andare a dormire :clock:
Cla.Fio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar nov 10, 2015 7:24 pm
Auto guidata: Mercedes GLE Coupè 350D
Località: Modena

** RISOLTO **

Facevo tutto bene. La procedura era corretta.

Per capire il problema ho vuotato la SD, poi vi ho creato un POI direttamente dall'auto e sono andato a vedere la differenza sul .gpx creato da auto e quello creato dal converter. Il problema erano i valori di latitudine e longitudine. Avendo il PC impostato con il punto (.) invece della virgola (,) per separare i decimali, i valori di lat e lon prodotti dal converter erano semplici numeri interi (1234567890), invece di numeri con decimali (12.34567890).

Variato le impostazioni del PC, tutto è funzionato al primo colpo. Oltre 21mila POI inseriti e letti dal Comand.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Cla.Fio ha scritto:** RISOLTO **

Facevo tutto bene. La procedura era corretta.

Per capire il problema ho vuotato la SD, poi vi ho creato un POI direttamente dall'auto e sono andato a vedere la differenza sul .gpx creato da auto e quello creato dal converter. Il problema erano i valori di latitudine e longitudine. Avendo il PC impostato con il punto (.) invece della virgola (,) per separare i decimali, i valori di lat e lon prodotti dal converter erano semplici numeri interi (1234567890), invece di numeri con decimali (12.34567890).

Variato le impostazioni del PC, tutto è funzionato al primo colpo. Oltre 21mila POI inseriti e letti dal Comand.
Dipende dalle impostazioni che usi nel pc (il punto al posto della virola per i decimali)
mark123
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: sab ago 27, 2016 5:44 pm
Auto guidata: mercedes w246 cdi 200
Località: Brindisi

salve volevo sapere se esiste qualche versione di questo programma che posso funzionare sul mac.grazie mille
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

mark123 ha scritto:salve volevo sapere se esiste qualche versione di questo programma che posso funzionare sul mac.grazie mille
No, al momento. Puoi però mettere una macchina virtuale windows sul mac e usarlo sulla virtual machine
Avatar utente
Pa.t
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 11, 2016 2:12 pm
Auto guidata: CLA 200 D premium
Località: Padova

Un sentito grazie a Nym per il gran bel lavoro svolto ho seguito le istruzioni dettagliate e ho caricato la sd nel comand magicamente tutto funziona alla perfezione

grazie grazie grazie =D> =D> =D>
Avatar utente
Paigoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: gio ott 01, 2015 2:24 pm
Auto guidata: Ford focus 1.8 tdci 115cv
Località: Padova

Ragazzi, ho scaricato i POI in formato csv, poi li ho convertiti in gpx.
Successivamente, con il programma in prima pagina, ho fatto l'ulteriore conversione.
Messo tutto nell'SD (con l'apposita cartella zia navigatore mi da il messaggio che ci po volere un po.
Il problema è che da lì non si muove.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ho il comand online 2016 (classe a)
Classe A 180D Automatic Premium Nero Notte con: Mirror Package, Light and sight package, COMAND Online, CarPlay, MirrorLink, Park assist, Sistema di assistenza abbaglianti adattivi, Keyless Start, Lowered comfort suspension :yueah:
Avatar utente
sci_fi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 21, 2016 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 45 AMG
Località: Mozzate

Ciao Nym, credo di aver fatto tutto bene e di non essermi perso qualche passaggio. :whiteflag: :whiteflag: Ho bisogno del tuo aiuto per favore:

- tieni presente che credo di avere l'ultimo Comand Online con il modulo umts (e quindi il tastino sos sopra il retrovisore), tutti i servizi attivati da Mercedes con Mercedes ME, tutto funziona perfettamente, purtroppo non riesco a farlo importare gli 8MB di dati sulla scheda SDHC 4GB 15 MB/s (velox mobili, fissi, semipermanenti e semafori. Rimane li fermo a caricare i dati per 10 minuti e poi cambia e mi chiede di inserire la scheda :stress: ... Vorrei inviarti (per una tua verifica se possibile) i file garmin csv, la conversione in gpx (fatta tramite POIEdit) e i dati finali sulla scheda SD.

Ho una GLA 45 AMG (l'ultimo restyling).

Ti ringrazio molto in anticipo e complimenti per il tuo lavoro!
Ciao
Pedro
Avatar utente
sci_fi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 21, 2016 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 45 AMG
Località: Mozzate

Cla.Fio ha scritto:** RISOLTO **

Facevo tutto bene. La procedura era corretta.

Per capire il problema ho vuotato la SD, poi vi ho creato un POI direttamente dall'auto e sono andato a vedere la differenza sul .gpx creato da auto e quello creato dal converter. Il problema erano i valori di latitudine e longitudine. Avendo il PC impostato con il punto (.) invece della virgola (,) per separare i decimali, i valori di lat e lon prodotti dal converter erano semplici numeri interi (1234567890), invece di numeri con decimali (12.34567890).

Variato le impostazioni del PC, tutto è funzionato al primo colpo. Oltre 21mila POI inseriti e letti dal Comand.

Ciao Cla.Fio, credo di avere lo stesso problema, ma non riesco ad impostare correttamente il pc. Mi daresti una mano per favore? Grazie mille Ciao
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione