Mercedes POI Converter (import POI nel Comand) - v.2.1.3

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
klaus_g
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun ott 18, 2010 6:13 pm
Auto guidata: GLC 220D 4matic premium
Località: Milano

Ottimo programma, importato tutto senza problemi!

Una domanda... è possibile attivare gli avvisi solo per il percorso selezionato sul navi? Ieri andando verso Brescia mi segnalava anche gli autovelox delle vie vicino all'autostrada...praticamente suonava sempre!
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Purtroppo no :cry:
AMG GLC 43

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Buonasera. Io invece ho disattivato il suono di avviso degli autovelox mobili, ma nel Comand suonano lo stesso come quelli fissi. Mi sembra di ricordare che in un qualche post qualcuno aveva dato la soluzione, ma non riesco a ritrovarlo. Grazie.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
lama67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 07, 2017 8:04 pm
Auto guidata: mercedes C 220 sport
Località: vicenza

Ciao a tutti, vorrei installare la SD con i POI sul mio comandamento della w205 di ottobre 2016.
Ho scaricato il software, ho scaricato POIEDIT dal sito (poiedit2007); da POIGPS ho scaricato il file con gli autovelox (Il primo che appare su viabilità).
Però adesso non so come andare avanti. Da quel che ho capito devo usare poiedit per convertirli. Sul file ci sono due tipi di estensioni BMP e CSV.
Cosa devo fare adesso? Aprendo poiedit ed importando i file CSV mi appare un messaggio che dice che non è un file valido floating point e mi chiede di aprirlo con un altro formato fra quelli elencati: Navman, garmin, mio, navi e destinaton comma separated.
Scusate ma non ho capito pur avendo riletto tutto.
Avatar utente
lama67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 07, 2017 8:04 pm
Auto guidata: mercedes C 220 sport
Località: vicenza

Niente da fare... proprio non ci riesco... adesso sta diventando una questione di principio.
Scaricati i POI da poiGPS; ci sono diversi file da scaricare (fissi, mobili etc..). Installato POIEDIT. Ne seleziono uno alla volta perché non mi fa fare diversamente. Se clicco salva con GPX mi da un messaggio di errore ( extension .gpx of filename does not match selected filetype). Ho provato allora da tools in alto a sinistra e cliccato batch convert. Anche qui errore. Non so dove sbaglio.
Attendo vostre istruzioni su come uscirne....
PS: come si fa a vedere che versione di NTG e firmware command sono installate sulla mia w205?
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lama67 ha scritto:PS: come si fa a vedere che versione di NTG e firmware command sono installate sulla mia w205?
grazie
Ti ho risposto qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0#p1625448
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
lama67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 07, 2017 8:04 pm
Auto guidata: mercedes C 220 sport
Località: vicenza

Ciao scusa. me ne ero dimenticato. Il firmware invece sai come si vede?
Tornando al comando ho scaricato il file di qualche post dietro e l'ho messo sulla SD. Me la legge sempre come vuota.
Non so cosa fare per andare avanti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per vedere la versione software occorre accedere all'engineering menu (menu segreto)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
lama67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 07, 2017 8:04 pm
Auto guidata: mercedes C 220 sport
Località: vicenza

OK grazie, oggi provo anche con quello.
Avatar utente
lama67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 07, 2017 8:04 pm
Auto guidata: mercedes C 220 sport
Località: vicenza

Nessuno in grado di aiutarmi?
claus70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 12, 2017 4:21 pm
Auto guidata: GLB250 4matic
Località: alpignano

anche io sono impantanato, provo a convertire i POI che ci sono in allegato nei messaggi precedenti ma il programma di Nym si blocca con la scritta "nessun POI trovato"
claus70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 12, 2017 4:21 pm
Auto guidata: GLB250 4matic
Località: alpignano

ho risolto, scaricato i POI da Poigps, questi si convertono con il programma di Nym
gus11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer apr 26, 2017 8:40 pm
Auto guidata: Glc 350 E
Località: mb

MIMI624 ha scritto:ecco qua..
li dovete solo passare su una sd e inserirla nel comand
il file è autovelox.gp
Provato oggi su una C del 2015, e il file funziona perfettamente, non è troppo "invadente" (visivo e suono) . . .
Ottimo Lavoro . . . Grazie ! ! !
gangigangi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom dic 17, 2017 9:09 am
Auto guidata: Mercedes w176 180D
Località: Milano

Ciao una domanda basilare per un neofita del mondo mercedes come me,la scheda sd coi poi la devo inserire nello slot del command,ma io in quello slot ho gia la sd del navigatore,la devo sostituire?


Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il Comand ha la cartografia su hard disk,la slot sd normalmente è libera pertanto il tuo navi può essere solo Garmin Map Pilot.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione