Mercedes POI Converter (import POI nel Comand) - v.2.1.3

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti Nym =D> =D> per quel che riguarda future modifiche al post contatta Renato oppure me,ci penseremo noi ad aggiungerle (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

MercedesMods ha scritto:ehmmm Renato.... è solo per i comand online e non per il tuo ntg4...

Ci speravo. :doubt: Comunque seguo.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Per caso qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Avatar utente
Fra91
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 765
Iscritto il: ven dic 09, 2011 10:07 am
Auto guidata: E250 CDI 4Matic (S212) + E220 CDI (W211)
Località: Biella

Davvero Complimenti per l'iniziativa =D> se ho tempo nel pomeriggio provo con il mio comand online, per i POI se non ho capito male basta scaricare un archivio dai soliti siti, poi convertirli con il tuo programma e buttarli nella SD giusto?
bobbyMB
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 681
Iscritto il: mer nov 28, 2012 7:15 pm
Auto guidata: A250 premium/ssport
Località: Viareggio (Lu)

Nym ha scritto:Per caso qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Grazie, fantastico. Conto di provarlo nel we e farti sapere...
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Fra91 ha scritto:Davvero Complimenti per l'iniziativa =D> se ho tempo nel pomeriggio provo con il mio comand online, per i POI se non ho capito male basta scaricare un archivio dai soliti siti, poi convertirli con il tuo programma e buttarli nella SD giusto?
Circa, mi spiego meglio: scarichi dai soliti siti il/i file/s contenenti i POI: se i file che scarichi sono già in formato GPX li converti con il mio programma selezionando l'unità SD come destinazione e fa tutto da solo.

Se invece i file che scarichi sono in diverso formato (ad esempio su poigps sono in formato Garmin csv) occorre un passaggio intermedio (come indicato nelle istruzioni): con POIEdit (utility gratuita) devi prima convertire i files in formato GPX e poi inserire i file così ottenuti nel mio programma

Se hai dubbi chiedi pure

ATTENZIONE: al momento il mio software non fa un controllo sul fatto che i file in ingresso siano effettivamente nel formato di ingresso corretto (se poi vedo che il software sarà molto usato posso anche aggiungere questo controllo, per questa prima beta per semplicità non era stato aggiunto) ma elabora qualsiasi file e lo scrive sulla scheda. Ovviamente se il file in ingresso non è un file GPX corretto, la conversione non avviene ed il Command Online non visualizzerà i POI
francobuona
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mer mag 20, 2009 5:39 pm

complimenti per il lavoro...
io da circa sei mesi utilizzo la procedura e il software di questo sito:http://mb.jack-nicholson.info/
potrebbe esserti utile per lo sviluppo del tuo..
grazie ancora per aver condiviso il tuo lavoro
I° volta Mercedes....Nuova classe E 250 Avangard
Guido29
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 03, 2013 9:05 am
Auto guidata: W204 C220 cdi SW
Località: Firenze

Ciao Nym,
essendo nuovo della communty per perima cosa mi presento:
Mi chiamo Guido, abito a Firenze e sono possessore,da una settimana, di una W204 C220 cdi SW avantgarde con cambio aut. del novembre 2012.
La mia precedente vettura era una BMW 320d touring attiva.


ho scaricato il tuo sw, complimenti, a questo punto potresti consigliarmi dove scaricare dei .gpx autovelox aggiornati ?

grazie mille,
buona giornata
Guido
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Guido29 ha scritto:Ciao Nym,
essendo nuovo della communty per perima cosa mi presento:
Mi chiamo Guido, abito a Firenze e sono possessore,da una settimana, di una W204 C220 cdi SW avantgarde con cambio aut. del novembre 2012.
La mia precedente vettura era una BMW 320d touring attiva.


ho scaricato il tuo sw, complimenti, a questo punto potresti consigliarmi dove scaricare dei .gpx autovelox aggiornati ?

grazie mille,
buona giornata
Guido
Ciao Guido, benvenuto nel forum :D
Come da regolamento devi passare per la sezione presentazioni.
Per cortesia aggiungi al tuo profilo la località. Grazie.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Guido29 ha scritto:ho scaricato il tuo sw, complimenti, a questo punto potresti consigliarmi dove scaricare dei .gpx autovelox aggiornati ?
Come pouoi leggere giusto qualche post sopra, io personalmente scarico i POI da poigps, che sono in Gamin cvs e li preconverto con poiedit in formato gpx

So che c'è chi li prende altrove (anche in altri formati, tipo da Google Earth, e li riconverte sempre prima in GPX)

Al momento ho incluso solo l'import da formato GPX per una questione di semplicità nel realizzare il programma, visto che comunque il file GPX si ottiene comunque facilmente usando un'utility, poiedit, gratuita e fatta molto bene
Guido29
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 03, 2013 9:05 am
Auto guidata: W204 C220 cdi SW
Località: Firenze

Nym ha scritto:
Guido29 ha scritto:ho scaricato il tuo sw, complimenti, a questo punto potresti consigliarmi dove scaricare dei .gpx autovelox aggiornati ?
Come pouoi leggere giusto qualche post sopra, io personalmente scarico i POI da poigps, che sono in Gamin cvs e li preconverto con poiedit in formato gpx

So che c'è chi li prende altrove (anche in altri formati, tipo da Google Earth, e li riconverte sempre prima in GPX)

Al momento ho incluso solo l'import da formato GPX per una questione di semplicità nel realizzare il programma, visto che comunque il file GPX si ottiene comunque facilmente usando un'utility, poiedit, gratuita e fatta molto bene

Ok grazie ancora, ho appena convertito il file, l'ho copiato nella SD e appena ho un attimo provo a scaricalo nel command.

ciao
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Guido29 ha scritto:Ok grazie ancora, ho appena convertito il file, l'ho copiato nella SD e appena ho un attimo provo a scaricalo nel command.
Se lo copi a mano ricordati di mantenere la struttura della cartella come da me creato, se no ancora meglio seleziona nel programma direttamente l'unità SD e fa tutto da solo

Ciao

PS: facci sapere come va
Guido29
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 03, 2013 9:05 am
Auto guidata: W204 C220 cdi SW
Località: Firenze

Ciao,
Mi dispiace "rompere" di nuovo ma evidentemente sto invecchiando precocemente. :lol:
Ho provato con due diverse sd , ci ho copiato il file creato dal tuo sw impostandola come destinazione ma dopo averla inserita nel command come devo fare per importare i dati?
Ho provato a farglieli caricare dal menu del navi ma mi rimane la schermata del tipo" caricamento dati in corso l'operazione potrebbe richiedere diversi minuti". Ho aspettato dieci minuti per 7 Mega credo siano sufficienti !!
C'è un'altra funzione che devo usare ?

Grazie
Ciao Guido
telecomando
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 26, 2012 9:21 pm
Auto guidata: Mercedes Benz

ciao nym! trovo molto utile la tua invenzione. volevo chiederti quanti mb si possono caricare, per evitare che non vengano letti. Inoltre sai se per caso è possibile importare sul comand online anche i cursori per il navigatore (per esempio i cursori garmin), che sono in formato srf?
ciao grandissimo!
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Guido29 ha scritto:Ho provato con due diverse sd , ci ho copiato il file creato dal tuo sw impostandola come destinazione ma dopo averla inserita nel command come devo fare per importare i dati?
Ho provato a farglieli caricare dal menu del navi ma mi rimane la schermata del tipo" caricamento dati in corso l'operazione potrebbe richiedere diversi minuti". Ho aspettato dieci minuti per 7 Mega credo siano sufficienti !!
C'è un'altra funzione che devo usare ?
Scusa il ritardo nella risposta, ma ero via in questi giorni...

Per il caricamento lo gestisce il Comand, al limite come hai fatto puoi aprire la funzione POI del Comand e lui ti dice "Caricamento in corso..."

Il caricamento dei POI purtroppo nel Comand è di una lentezza esasperante, mi è capitato tranquillamente 5/10 min, anche se dipende dall'SD usata (cioé se è class10 è lentissimo, se è una poco veloce diventa estenuante...). Per controllare se ha finito basta che rientri nella sezione POI e vedi se ti da ancora quel messaggio di caricamento in corso... se si basta che attendi ancora e riprovi.

Quando ha finito di caricare le cose sono 2:

1. vedi i POI e le categorie dei POI inserite. Bene; c'è di buono che se non togli, cambi SD o i POI, il caricamento l'ha fatto e dalle prossime volte non deve più ricaricarli (nota: se modifichi cose dal Comand, tipo categorie, icone, ... ogni volta risalva ed è lentissimo uguale... ma è il Comand e non ci si può fare nulla)

2. non vedi né i POI, né le categorie aggiunte. L'importazione è fallita e lì bisogna capire perché: può essere che hai inserito troppi POI (prova un file per volta se usi più file) oppure che uno dei file che hai provato a caricare non sia in standard perfetto e abbia dato problemi in conversione (al momento non ho particolari check sul file, voglio inserirlo in versioni future). Nell'ultimo caso riprova sempre un file per volta e se ci fosse uno che ti da problemi mandamelo per mail all'indirizzo sul sito che provo a vedere che magari c'è qualche bug che posso risolvere

Facci sapere come procede
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione