Visualizzare copertine dei brani musicali dal supporto USB

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
andra
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar gen 17, 2012 9:19 pm
Auto guidata: MB w212 E 220 Bluetec Premium
Località: Provincia di MB

Nessun problema con CD - Vedo le copertine ( però in quelli più moderni )
Nessun Problema con Usb o con disco Interno Il file come già segnalato deve avere l'immagine
Ache io uso mp3tag. Quando un MP3 non ha ID lo aggiungo agganciandolo da Internet
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

Pi3tr0 ha scritto:Ho usato mp3cover che fa una cosa simile ... però appunto ne visualizza solo alcune.

Se riesci a dirmi come hai fatto tu, provo ;)
Eccoci, prima di tutto i files devono essere MP3 normali, se hai altri tipi, come mp4a li puoi convertire in mp3 con iTunes (io uso iTunes perché avendo solo Apple non ho voglia di cercare o pagare altri programmi, ben conscio che non è certo il meglio per mille motivi).
Nello specifico quando importi un cd metti come default l'acquisizione in formato mp3, una volta scaricato lo visualizzi su iTunes e con il tasto destro del mouse clicchi sull'icona dell'album, trovi più opzioni tra cui "ottieni illustrazione album", se il programma non lo trova, te lo scarichi da internet e poi sempre con tasto destro, come in precedenza, cerchi la voce informazioni e li tra le varie opzioni c'è anche illustrazione, vai su aggiungi e gli dai il comando nella cartella dove hai salvato la tuo foto cover.
Se hai brani diversi dall'mp3 li puoi selezionare sempre tramite tasto destro e dare il comando "crea versione mp3"
In questo modo sono riuscito a inserire le cover su tutti i miei album, anche quei bootleg che non hanno copertina.
Spero di non essere stato troppo contorto...fammi sapere come e' andata :D :yueah:
Mental_Designer
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 283
Iscritto il: dom gen 19, 2014 8:35 am
Auto guidata: Mercedes W246 180
Località: Roma

Io uso mp3tag è semplice gratuito e permette molte personalizzazioni. Le copertine si aggiungono con un click da jpeg esistenti.
Pi3tr0
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 29, 2015 10:35 am
Auto guidata: W177 200 Edition One
Località: Prov. Bergamo

Grazie a tutti per i consigli/suggerimenti ... mi ci sono dedicato il we però sono ancora da capo :(

La cosa che mi lascia perplesso è che fatto 100 i miei mp3, ad 80 viene mostrata la copertina per gli altri 20 no.
Da pc invece me le visualizza tutte quante ed infatti non ne capisco il motivo o meglio, non trovo quale sia la
discriminante tra un' immagine e l' altra visto che tutte sono jpg 300x300. Può essere un problema di "peso" in Kb
dell' immagine?
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

Pi3tr0 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli/suggerimenti ... mi ci sono dedicato il we però sono ancora da capo :(

La cosa che mi lascia perplesso è che fatto 100 i miei mp3, ad 80 viene mostrata la copertina per gli altri 20 no.
Da pc invece me le visualizza tutte quante ed infatti non ne capisco il motivo o meglio, non trovo quale sia la
discriminante tra un' immagine e l' altra visto che tutte sono jpg 300x300. Può essere un problema di "peso" in Kb
dell' immagine?
Non penso sia un problema di peso, ne ho usati di tutti i tipi. Purtroppo non usando + windows da anni non saprei come intervenire...magari il programma che usi (mp3tag?) ha delle limitazioni.
danidan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 09, 2019 11:51 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180 Sport Automatic
Località: Milano

Animatrix ha scritto: lun gen 16, 2012 7:15 pm Alla fine ho risolto :D

A chi interessa, bisogna taggare i file mp3 non nel solito modo che va bene per visualizzare le copertine sul pc, ma con appositi programmi. Io ho trovato Mp3tag che è gratis e funziona bene. Le foto, poi, devono avere una risoluzione bassa: all'incirca 300X300.

Grazie a tutti.
Ho perso un bel po' di tempo per trovare la combinazione giusta, ma alla fine ce l'ho fatta:
1) fino a 500x500 vanno bene (non ho provato tutte le misure intermedie, ma già a 600x600 non si vedono più)
2) i file jpeg NON devono essere salvati in modalità progressiva
danidan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 09, 2019 11:51 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180 Sport Automatic
Località: Milano

danidan ha scritto: mar dic 24, 2019 9:34 pm Ho perso un bel po' di tempo per trovare la combinazione giusta, ma alla fine ce l'ho fatta:
1) fino a 500x500 vanno bene (non ho provato tutte le misure intermedie, ma già a 600x600 non si vedono più)
2) i file jpeg NON devono essere salvati in modalità progressiva
Aggiungo che i tag ID3v2 devono essere versione 2.3 (NON 2.4)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi .
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione