W204 audio 20 (penso) e USB

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Eichi Okabe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 13, 2011 8:07 pm
Auto guidata: X118 200d Mojave
Località: Brescia

Ho appena acquistato una W204 con quello che mi pare di aver capito sia l'impianto Audio20 (ho il bluetooth, la presa aux nel cassettino, legge i cd mp3, niente navigatore).

Questo per capirci:
http://www.google.it/imgres?q=w204+exec ... ,r:12,s:28

Non ho capito se per poter collegare e leggere una chiavetta USB di mp3 mi basta il kit con i 3 cavi:

http://www.ebay.it/itm/Mercedes-Media-I ... 19caa10b7e


oppure a parte devo aquistare anche qualcosa d'altro, tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-MEDI ... 35b6a9f8bd

A me non interessa nulla del navi, voglio solo una presa USB!


Ho provato a leggere tutte le varie discussioni in merito ma non mi sono ancora chiarito il dubbio! :?:
Avatar utente
marpao75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1409
Iscritto il: lun mag 05, 2008 1:58 pm
Auto guidata: classe C w204
Località: prov. VARESE
Contatta:

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C220 CDI sw Avantgarde AMG; Smart Fortwo Cabrio Pulse 84cv. Socio n. 24.
Avatar utente
ciro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: gio feb 05, 2009 8:08 am
Auto guidata: GLC 250 D 4matic ex GLK 350 CDI
Località: mi so veneto

La presa nel cassetto è un jack 3,5 ?
Se si, ti serve il media interface, altrimenti dove li colleghi i cavi (vedi che c'è una presa "strana" dall'altra parte dell USB )?
Fiat 500>Fiat 127>Fiat Ritmo D>Golf GTD>Alfa 164 TD>Toyota BJ71>Toyota RAV>Toyota Landcruiser 3.0d>BMW X3 3.0d
GLK350CDI beige sandino, off road pack+pro, pelle, bixeno, tetto panor, vetri osc, park, antif.
Tessera Socio Club 44
Eichi Okabe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 13, 2011 8:07 pm
Auto guidata: X118 200d Mojave
Località: Brescia

Nel cassetto ho solo il jack 3,5, non ho nessun altra presa. Mi chiedevo se bastano i cavi (e poi dovrò bucare il cassetto) oppure oltre ai cavi debbo acquistare anche una qualche centralina...
Avatar utente
ciro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: gio feb 05, 2009 8:08 am
Auto guidata: GLC 250 D 4matic ex GLK 350 CDI
Località: mi so veneto

ciro ha scritto:La presa nel cassetto è un jack 3,5 ?
Se si, ti serve il media interface, altrimenti dove li colleghi i cavi (vedi che c'è una presa "strana" dall'altra parte dell USB )?
Forse non era chiaro .... lo riscrivo: ti serve il media interface o centralina come la chiami tu.

Tieni presente che dalla Usb leggerai solo musica.
Fiat 500>Fiat 127>Fiat Ritmo D>Golf GTD>Alfa 164 TD>Toyota BJ71>Toyota RAV>Toyota Landcruiser 3.0d>BMW X3 3.0d
GLK350CDI beige sandino, off road pack+pro, pelle, bixeno, tetto panor, vetri osc, park, antif.
Tessera Socio Club 44
Eichi Okabe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 13, 2011 8:07 pm
Auto guidata: X118 200d Mojave
Località: Brescia

Ok, ora ho capito, grazie!
Eichi Okabe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 13, 2011 8:07 pm
Auto guidata: X118 200d Mojave
Località: Brescia

Rettifico. Ho controllato meglio nel cassetto. Sopra la presa 12 volt c'è un ingresso femmina di circa 1,5cm di lunghezza per qualche mm di altezza.

E' possibile che la vettura sia già predisposta e che quindi basti solo il cavetto?

A parte acquistare il cavetto e provare, c'è un sistema per capire se l'auto ha il media interface?

Il venditore Mercedes, alla richiesta di poter installare successivamente la presa USB, mi ha sempre e solo parlato di cavetti del costo di circa 300€. Però dal forum e da ebay mi sembra di capire che se si tratta solo di cavetti con 50€ te la cavi, se si tratta di tutto il media interface mi costa 700€!

Ho dei sospetti sulla competenza del venditore Mercedes in questione, quindi vorrei capire qualcosa di più!

Per la cronaco: la versione dell'auto è una Executive.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

non hai media interface... può essere montato su audio 20 solo se multicd....se no niente supporto fibra ottica.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
ciro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: gio feb 05, 2009 8:08 am
Auto guidata: GLC 250 D 4matic ex GLK 350 CDI
Località: mi so veneto

Ma hai una presa cosi ?

Immagine

Se è così ti bastano i cavi. Magari guarda qui se ti può essere utile..
http://mercedes-burmesterpartner.de/int ... er/umi.php

P.s. ma che te ne fai dell' USB ? vedi solo file di musica e anche senza tag, se ben ricordo...

x Michele ma forse è multi cd se no che altro potrebbe avere nel cassetto :?: ?
Fiat 500>Fiat 127>Fiat Ritmo D>Golf GTD>Alfa 164 TD>Toyota BJ71>Toyota RAV>Toyota Landcruiser 3.0d>BMW X3 3.0d
GLK350CDI beige sandino, off road pack+pro, pelle, bixeno, tetto panor, vetri osc, park, antif.
Tessera Socio Club 44
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

bò :mrgreen: se ci posta una foto di questo fantomatico connettore forse riusciamo a capirci qualcosa....

ma scusa... nella scheda tecnica dell'auto dovrebbe esserci il codice multimedia se installato......
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
lazio1900
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: ven apr 06, 2007 9:17 am
Auto guidata: Mercedes W204 C200 CDi Avantgarde
Località: Roma

Scusate l'intrusione, ma nella mia W204 con navigatore, per avere la usb cosa devo comprare? bastano dei cavi o serve altro? grazie

Immagine
oroscopo - salute: gli astri mi sorridono; lavoro: gli astri mi sorridono; sesso: gli astri ancora ridono. :-)
bonomellipatrik8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 23, 2016 3:17 pm
Auto guidata: mercedes classe c 220 w204

Il cavetto va collegato alla presa blu dietro la radio?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

bonomellipatrik8 ha scritto:Il cavetto va collegato alla presa blu dietro la radio?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

Cortesemente elimina la notifica di tapatalk

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cciccio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 03, 2016 6:57 pm
Auto guidata: mercedes c200 cdi automatica
Località: sicilia

lazio1900 ha scritto:Scusate l'intrusione, ma nella mia W204 con navigatore, per avere la usb cosa devo comprare? bastano dei cavi o serve altro? grazie

Immagine
Scusate nella mia W204 con navigatore, per avere la porta usb cosa devo comprare?
bastano dei cavi o serve altro? grazie
qualcuno puo inviarmi una foto del cavo ,ho cosa serve grazie mille
Avatar utente
Mad Kat
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 16, 2014 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes c200 cdi w204 7g tronic
Località: Milano (ITALIA)

Ciao, volevo chiedervi se qualcuno ha provato a collegare un hd autoalimentato con dentro mp3, alla presa usb del MB ?
Io fino a usb 2.0 da 32gb li regge

Grazie mille
Mercedes W204 C200 CDI Executive Blueefficiency Grigia 7g tronic
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione