sistema completo per e200 avantgarde

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

salve ragazzi, vorrei rendervi partecipi della mia idea, per sentire pareri dai + esperti.
Ho intenzione di mettere su un impianto car :

autoradio alpine 9880(molto probabilmente) sistema frontale hertz high energy hsk165 e sistema retro hertz high energy hsk130
e subwoofer hertz energy es300D

il tutto alimentato con un amplificatore audison lrx 5 .

Adesso la questione è che non sò se sarà facile collegare questo tipo di autoradio per sostituire l'originale.
Stessa cosa per le casse.... i woofer anteriori sono da 16.5 o da quanto? e nel posteriore sono da 13 o sbaglio?....

qualcuno che mi dia un consiglio su una mercedes e200 kompressor avantgard del 2000 w210.....

la macchina in questione sarà mia fra un 2 mesetti circa .... ed è di mio zio quindi posso già
pensare di fare l'impianto sin da adesso. :) consigli :)
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

ebbene la sorgente autoradio alpine 9880 è stata pagata oggi. in attesa che arrivi. Mercoledì si passa alla spesa per il sistema anteriore posteriore e sub.

Consigli sul da farsI?
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

tutto arrivato e pronto per l'installazione . a breve monterò tutto. ^^
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

attendiamo sviluppi rvivi
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

appena monto tutto magari se ricordo, faccio delle foto :P spero proprio questo giovedì di far tutto :)
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

sistema anteriore montato e stereo idem .

Non è stato semplice sopratutto tenendo tutto pulito senza bucare sportelli ne niente... i cavi sono stati passati perfettamente nascosti . Lo stereo è stato montato nello sportellino scorrevole di modo che non si veda la autoradio e nello scomparto ex autoradio è stato messo un portaoggetti ... il tutto con la massima pulizia . adesso manca solo di montare il sistema posteriore a 2 vie... Purtroppo non essendoci predisposizione ai tweeter dovrò bufare lo sportello per adattarceli :( inoltre dovrò cercare 2 supporti woofer perchè ne sono sprovvisto....

il subwoofer è già stato provato con tantod i cassa armonica calcolata personalmente e rivestita tutta con moquette . purtroppo ci vorrà ancora un pò di tempo per completare i lavori .... motivo----> lavoro , vi terrò aggiornati :)
andrea57
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: gio mar 17, 2011 8:19 pm
Auto guidata: mercedes classe A 180 CDI
Località: Roma

all'interno degli sportelli in corrispondenza degli altoparlanti non hai messo del materiale fonoassorbente?
Migliora il sound e non di poco e attutisce il frastuono all'esterno.
Con un impianto del genere non puoi farne a meno.
Ciao
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

dynamat
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

purtroppo il tempo a mia disposizione non è favorevole ma ogni cosa verrà fatta nel miglior modo possibile... anzitutto vorrei completare l'installazione giusto per vedere una prima volta come suona e se non ci sono problemi vari.... poi dovrò aggiustare un pò gli sportelli.... ho tutti i gancetti praticamente staccati... gli sportelli si reggono solo con le 3 viti e nulla +....

domani ho il giorno libero finalmente e vedrò di organizzare un pò il lavoro....

per adesso il problema principale sono i supporti posteriori per le casse da 130.... ovviamente come saprete in originale , sono tutte un pezzo.... quindi servono i supporti che dovrei comprare.... ma mi servirebbero entro domani:S vedrò domani di fare una ricerca nella mia città eventualmente ci penserò su....

per il fonoassorbente volevo fare un test con del polistirolo .... voi che dite potrebbe funzionare? :S
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Polistirolo no, si degrada troppo, se proprio vuoi risparmiare (ma non è un consiglio da audiofilo) megli ola spugna bugnata "tipo scatola uova".

Per posizionare il tweeter puoi provare nel montante, meglio bucare quello della portiera così in previsione di un successivo ripristino all'originalità costa meno il ricambio... ;-)
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

no fidati, quando faccio una cosa ne sono convinto... l'originalità non ritornerà XD quindi vado tranquillo a bucare... unica cosa è che non volevo si vedesse nulla di questo impianto.... volevo fare tutto nascosto e invece i tweeter posteriori andranno in bella vista.... mi consolo che li posizionerò nella parte dello sportello che lo farà vedere il meno possibile ^^

per il fono assorbente vedrò un pò ... se il polistirolo degrada allora comprerò il materiale apposito.... ma ogni cosa a suo tempo :D intanto vediamo oggi cosa riesco a fare :D
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

ho cercato un supporto per altoparlante da 130mm per le portiere posteriori ma non riesco a trovarlo da nessuna parte... sapete aiutarmi? O_o
andrea57
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: gio mar 17, 2011 8:19 pm
Auto guidata: mercedes classe A 180 CDI
Località: Roma

Secondo me i tweeter posteriori potresti montarli suimontanti posteriori vicino a dove escono le cinture di sicurezza
e credo che sia un ottimo punto per quanto riguarda il risultato sonoro
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

è una buona idea la prenderò in considerazione anche se per adesso sono piu concentrato nel supporto altoparlante devo inventarmi qualcosa visto che il mercato non mi aiuta
andrea57
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: gio mar 17, 2011 8:19 pm
Auto guidata: mercedes classe A 180 CDI
Località: Roma

Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione