Impianto Audio Sportcoupè

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alex76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar nov 07, 2006 7:41 pm
Località: Napoli

Scusate ma anche a voi l'audio che esce dalle casse fa leggermente cag...re? No perchè io ho le casse di serie con lettore cd di serie e vorrei sapere quale dei due è il limite se le casse o il lettore cosi da poter cambiare l'uno o le altre al più presto. L'A3 aveva un impianto stereo da paura... con 8 casse di serie e si sentiva perfettamente... qui mi sembra di avere l'impianto di una stilo :lol:
l'auto è una C Sportcoupè 220 CDI come da firma
Sportcoupè 220 CDI - tetto panorama, kit Evo, interni pelle, cd audio10, comfortmatic, volante e cambio in pelle, retrovisori richiudibili, telefono veicolare, controllo volumetrico, satellitare, modulo digital tuning... in continua evoluzione...
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

l'autoradio di serie dovrebbe essere un 35x2 e le casse sicuramente avranno un magnete tipo "calamita da frigorifero" :roll:

se vuoi fare un buon lavoro devi: insonorizzare le portiere, sostituire gli altoparlanti, sostituire la sorgente.

già con l'insonorizzazione ti sembrerà cambiato dal giorno alla notte :wink:
Immagine
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

Belgy ha ragione...
se insonorizzi il suono risultera' migliore...
se poi cambi le casse avrai ovviamente un suono migliore(ovviamente dipende dalle casse che prendi...)
sposto in Car Audio
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
alex76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar nov 07, 2006 7:41 pm
Località: Napoli

come si fa l'insonorizzazione delle portiere? che cosa va insonorizzato di preciso? Non sono espertissimo di queste cose qui...

Grazie
Sportcoupè 220 CDI - tetto panorama, kit Evo, interni pelle, cd audio10, comfortmatic, volante e cambio in pelle, retrovisori richiudibili, telefono veicolare, controllo volumetrico, satellitare, modulo digital tuning... in continua evoluzione...
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

prodotti da "spalmare" sulle lamiere delle portiere: www.mcmantom.com

ottimi prodotti adesivi da incollare: www.dynamateurope.com
Immagine
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

alla mediaworld vendono dei panni insonorizzanti da incollare dove vuoi...
mi pare costino 10€ al mq
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
alex76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar nov 07, 2006 7:41 pm
Località: Napoli

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Alex
Sportcoupè 220 CDI - tetto panorama, kit Evo, interni pelle, cd audio10, comfortmatic, volante e cambio in pelle, retrovisori richiudibili, telefono veicolare, controllo volumetrico, satellitare, modulo digital tuning... in continua evoluzione...
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

siamo qui per questo..
:wink:
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
ironmoon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:16 pm
Località: Bologna

consiglio:per cambiare le casse devi comprare anche degli adattatori perche le casse originali hanno tutto un supporto attorno questo supporto non è divisibile dall altoparlante perche è un unica fusione. tutto il blocco è rivettato sulla portiera devi levare via i rivetti con un trapano una volta fatto ti devi procurare gli adattatori altoparlanti per lo sportcoupè la Unicars li dovrebbe fare monti questi adattatori sulla portiera ed infine monti gli altoparlanti sui suddetti adattatori ed il gioco è fatto. per l'autoradio se la vuoi cambiare ti consiglio un buon Alpine magari uno di quelli con gia l'interfaccia per l ipod se ti puo interessare e vedrai che le cose migliorano notevolmente, anche perche sulle radio originali e non scrivono 4x35 Watt ma realmente sono 10Watt a dir tanto il passo successivo poi è l'insonorizzazione ma quello secondo me è gia uno step superiore adatto a chi magari pensa di pilotare gli altoparlanti con un amplificatore e quindi cambiare notevolmente le cose.
Avatar utente
alex76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar nov 07, 2006 7:41 pm
Località: Napoli

grazie mille!!!! Infatti per prima cosa mi sa che cambierò la sorgente... anche se ero indeciso semontarci il navigatore di serie... che comunque fa il suo effetto :lol:
Sportcoupè 220 CDI - tetto panorama, kit Evo, interni pelle, cd audio10, comfortmatic, volante e cambio in pelle, retrovisori richiudibili, telefono veicolare, controllo volumetrico, satellitare, modulo digital tuning... in continua evoluzione...
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

bhe anche il navigatore come qualita' audio non è che differisca moltissimo dall'autoradio di serie eh...
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
alex76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar nov 07, 2006 7:41 pm
Località: Napoli

hardwareking ha scritto:bhe anche il navigatore come qualita' audio non è che differisca moltissimo dall'autoradio di serie eh...
Si lo so. ma in quel caso monterei un amplificatore... questo è poco ma sicuro :D
Sportcoupè 220 CDI - tetto panorama, kit Evo, interni pelle, cd audio10, comfortmatic, volante e cambio in pelle, retrovisori richiudibili, telefono veicolare, controllo volumetrico, satellitare, modulo digital tuning... in continua evoluzione...
Avatar utente
ale
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar lug 11, 2006 9:50 pm
Località: (Milano)
Contatta:

il mio installatore mi ha detto che si possono anzitutto amplificare le casse...
non ho indagato molto comunque anche xchè mi interessa poco.....
C 220 CDI Sportcoupè
R 350 4MATIC
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

ale ha scritto:il mio installatore mi ha detto che si possono anzitutto amplificare le casse...
non ho indagato molto comunque anche xchè mi interessa poco.....
certo con un amplificatore..
ma la qualita' non migliora...
si sente piu' forte e basta..
:sad:
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
ale
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar lug 11, 2006 9:50 pm
Località: (Milano)
Contatta:

ma il suono è buono una volta regolati fader balance tweeter e woofer!!!!
anche lui me lo disse...
ovvio, se non hai esigenze particolari
C 220 CDI Sportcoupè
R 350 4MATIC
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione