[clk w208] montato Comand 2.0

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Maurizio1963
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: sab apr 03, 2010 7:13 pm
Auto guidata: CLK 200 K evo w208
Località: Napoli

e voilà, finalmente la mia stella vede funzionare il comand. con l'aiuto (per modo di dire) di una conc è stato montato il comand. va da se che il suono è seppur leggermente migliore (risp all'audio 10), l'antenna è stata montata sulla lamiera sotto il cassetto portaoggetti, (a detta del conc è la posizione piu lontana da fili elettrici, visto che loro montano anche antenne satellitari e quindi....bohh!) comunque ho solo un piccolo problema.. non vedo la freccia sul quadro strumenti e mi ha detto che lo sblocco immagini in mov non è possibile con lo star dia..serve l'interfaccia. vero? e per la freccia? non è stato configurato il quadro?
ultima cosa, come si fa a sapere quante opzioni offre la centralina, tipo fari accesi, specchi collegati con la chiusura..ecc?????
grazie
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

bene grande,,,
a queste domande può rispondere il buon Mick!!
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Maurizio1963
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: sab apr 03, 2010 7:13 pm
Auto guidata: CLK 200 K evo w208
Località: Napoli

Maurizio1963 ha scritto:e voilà, finalmente la mia stella vede funzionare il comand. con l'aiuto (per modo di dire) di una conc è stato montato il comand. va da se che il suono è seppur leggermente migliore (risp all'audio 10), l'antenna è stata montata sulla lamiera sotto il cassetto portaoggetti, (a detta del conc è la posizione piu lontana da fili elettrici, visto che loro montano anche antenne satellitari e quindi....bohh!) comunque ho solo un piccolo problema.. non vedo la freccia sul quadro strumenti e mi ha detto che lo sblocco immagini in mov non è possibile con lo star dia..serve l'interfaccia. vero? e per la freccia? non è stato configurato il quadro?
ultima cosa, come si fa a sapere quante opzioni offre la centralina, tipo fari accesi, specchi collegati con la chiusura..ecc?????
grazie
ho notato anche la scritta ''audio off'' sul CBD spostata a dx!

se bisogna aspettare Mick........sembra la ''primula rossa''!!!
addirittura aspettando una sua risposta sono partito col navi nel cofano alla volta di San Lupo, dove credevo, pensavo, speravo di trovarlo.................
mi sono preso solo un caffe nella piazzetta.
fosse stato qualche mese fa mi sarei almeno visto la processione che fanno li (una cosa a livello mondiale).............
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

per vedere le indicazioni nel quadro bisogna settare con lo stardiagnosis
per lo sblocco, confermo che bisogna montare un'interfaccia
Mick da mercoledi dovrebbe essere a S.Lupo
prova a mandargli un mp
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

letto tutto,, nessun problema, facciamo tutto, anche lo sblocco in movimento tramite starD, anche se non ho ancora capito a cosa ti serve se non hai la tv?
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Maurizio1963
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: sab apr 03, 2010 7:13 pm
Auto guidata: CLK 200 K evo w208
Località: Napoli

grazie Mick. comunque risolto per il navi nel cbd, anche se con tutte le mie istruzioni la conc non è riuscita a centrare il testo, anche seguendo le linee guida di mercupgrades.........bohhhh
nel frattempo giusto per fare del bene ho ''buttato'' dei soldi dal furbo di turno (famoso a napoli) con la richiesta di voler sostituire gli altoparlanti orig, con dei nuovi di maggiore qualita.......alla fine sulla cappelliera non li ha neanche smontati perche dice lavorano in push quindi .....nelle portiere ha messo un woof piu un tw piu un due vie da 13....risultato suono orrendo, e alla domanda ''scusi ma cosi sento peggio di prima'' mi ha risposto ''ci vuole l'ampli'' (la scoperta dell'america) eppure gli ho detto ''quando le casse erano nuove si sentivano eccome anche con il vecchi audio 10, figuriamoci con il comand''.......... e lui ''si compri le casse originali!!!!!!!
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

Maurizio1963 ha scritto:'' dei soldi dal furbo di turno (famoso a napoli) con la richiesta di voler sostituire gli altoparlanti orig, con dei nuovi di maggiore qualita.......
da chi sei andato??
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Maurizio1963
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: sab apr 03, 2010 7:13 pm
Auto guidata: CLK 200 K evo w208
Località: Napoli

tecnocar a via pigna. oggi sono stato pure da fiorentino......per vedere il da farsi, mi ha detto rimetti tutto originale.....ho capito o meglio ho spiegato che non volevo il ''bum bum'', ma mantenere l'impianto originale, cambiando solo le casse..........
addirittura visto che si parlava di ampli e il piu piccolo che trattava fiorentino era di 300 rms!!!!!! gli ho proposto di montare il piccolo alpine ()()()( mi ha detto che l'alpine non la trattava e anche se glielo procuravo non l'avrebbe montato!!!!! (Ah...quando la vacca è grassa!!!!!!)
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

Maurizio1963 ha scritto:grazie Mick. comunque risolto per il navi nel cbd, anche se con tutte le mie istruzioni la conc non è riuscita a centrare il testo, anche seguendo le linee guida di mercupgrades.........bohhhh
nel frattempo giusto per fare del bene ho ''buttato'' dei soldi dal furbo di turno (famoso a napoli) con la richiesta di voler sostituire gli altoparlanti orig, con dei nuovi di maggiore qualita.......alla fine sulla cappelliera non li ha neanche smontati perche dice lavorano in push quindi .....nelle portiere ha messo un woof piu un tw piu un due vie da 13....risultato suono orrendo, e alla domanda ''scusi ma cosi sento peggio di prima'' mi ha risposto ''ci vuole l'ampli'' (la scoperta dell'america) eppure gli ho detto ''quando le casse erano nuove si sentivano eccome anche con il vecchi audio 10, figuriamoci con il comand''.......... e lui ''si compri le casse originali!!!!!!!
davvero cose da pazzi!!
continuano cosi perchè nessuno gliela fa pagare
bisognerebbe farsi smontare tutto e rimettere come prima gratis...
in questi casi il buono ci rimette sempre
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Maurizio1963
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: sab apr 03, 2010 7:13 pm
Auto guidata: CLK 200 K evo w208
Località: Napoli

.....alla fine sono convinto che debba fare come al solito, e cioe andare da u tecnico ''solo'' per il montaggio. Sto valutando o tutto Ciare o Coral, comunque composto da un kit a due vie, un coassiale e un woofer in cappelliera (anche se non ho ancora capito come funzionano sti benedetti altop mercedes, e cioe in primis come sono collegati tra di loro, in serie in parallelo....boohhh, e il principio del woofer il cappelliera, lo stesso sta rivolto verso il basso, quindi lavora in contro fase, giusto? come da qualche parte in un topic ho letto che la mercedes come la bmw mette i tw in contro fase per risparmiare !!!!! risparmiare cosa?
comunque mi date un consiglio su cosa comprare???
Avatar utente
samurai
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 25, 2010 7:53 am
Auto guidata: clk kompressor
Località: padova

ciao, a essere sincero facevi meglio a tenere le casse originali mercedes che vanno benissimo.Poi mi sorge il dubbio perchè la mia ha il kit bose installato su richiesta del prec proprietario su auto nuova(credo fosse un optional) , comunque quando ho smontato tutto per farmi l'impianto casse acustiche in controfase non ce ne sono tweeter compresi.le casse del clk w 208 funziano cosi :
tweeter e medio bassi in portiera anteriore con separatore di frequenza incorporato (alias i fatici condensatori di taglio) fronte anteriore
medi in alloggiamento portiera anteriore , ma dietro i sedili anteriori x capirci, woofer in cappelleria x basse frequenze , fronte posteriore.taglio di frequenza degli stessi sugli 80 hz(prelevano il segnale dai medi posteriori).

io ho installato un ampli Proton 6 canali che pilota il tutto + il subwoofer audiotop in cassa chiusa dentro la ruota di scorta, i cavi ho dovuto ripassarli tutti (un lavoraccio)per la radio ho un clarion con caricatore cd, dei messaggi di testo sul display tachimetro non me ne impippa un tubo però, tieni presente che le casse acustiche bose sono + grandi e potenti delle altre, hanno un diametro sull'anteriore da 19 invece che da 16 se ricordo bene, la qualità del segnale è datta dall'ampli e sopratutto dalla cavetteria di collegamento , le classiche piattine o i cavi di serie mercedes nn valgono una mazza e sono fonte di disturbi.
clk kompressor w208 elegance assetto,kit AMG/TOYO proexis1 225/45/17-245/40/17 xeno MB,cerchi AMG, clima bizona,pelle nera,cruise control,parktronic, CLARION 633/10cd clarion/preampli AUDISON/ampliPROTON 6440/sub audiotop, audio bose
Avatar utente
Maryo_shock
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: dom mar 04, 2007 8:54 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4 Matic - Sport -
Località: torino

ciao.. volevo vhiedervi visto che voi ve ne intendete molto di piu di me... io ho una c220 del 2003 con in command 2.0.... volevo chiedervi ma le casse di che marca sono... o se c'e un foglio con i dettagli.. tipo il sub da quanto e quello dietro il poggatesta posteriore...perche vorrei aggiungerne uno e cambiare la cassa piccola davanti... ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.. grazie
Avatar utente
samurai
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 25, 2010 7:53 am
Auto guidata: clk kompressor
Località: padova

le casse di serie se non erro sono audiosystem, se invece hai il subwooferer con la cinghietta attaccato sulla cappelliera rivolto verso la ruota di scorta , hai il kit bose, nei pannelli porta se li apri dovresti vedere anche gli anelli adattatori in plastica, per casse da 19cm invece che da 16 di serie. SE hai il bose, non cambiare vanno benissimo, al limite cambia il sub e metti uno in cassa chiusa che rende meglio (ancora meglio se lo metti come il mio nella ruota discorta capovolgendola...guadagni anche spazio), sul command si può fare la modifica per pilotare un ampli esterno, puoi applicare un preampli equalizzato e un bel ampli da gare spl a 6 canali...e poi divertiti, vanno benissimo gli audison x intenderci.sostituisci tutti cavi alimentazione autoradio compresa , perchè mi dispiace dirlo ma fanno cagare(piattine di serie non schermate sulla mia w208, sulle + recenti non so)
clk kompressor w208 elegance assetto,kit AMG/TOYO proexis1 225/45/17-245/40/17 xeno MB,cerchi AMG, clima bizona,pelle nera,cruise control,parktronic, CLARION 633/10cd clarion/preampli AUDISON/ampliPROTON 6440/sub audiotop, audio bose
Avatar utente
Maryo_shock
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: dom mar 04, 2007 8:54 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4 Matic - Sport -
Località: torino

il sub e interno.. dove c'e l'apoggia testa dietro il guidatore su quell posto la.. una volta ho aperto ed era rivolto verso il basso... ma non sono sicuro che sia un bose.. perche se e un bose allora si sente abbastanza male per un bose... a volume medio no.. ma quando alzo abbastanza non e il massimo... io vorrei solo aggiungere uno uguale dall altra parte del passeggero dietro... perche il posto vuoto c'e come dall altra parte... ma per smontare il panello della porta basta tirare il coperchio di plastica davanti alla cassa? grazie
Avatar utente
samurai
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 25, 2010 7:53 am
Auto guidata: clk kompressor
Località: padova

quelli non sono sub,, sono woofer con taglio a bassa frequenza e te ne hanno fregato uno, perchè devono essere 2.
clk kompressor w208 elegance assetto,kit AMG/TOYO proexis1 225/45/17-245/40/17 xeno MB,cerchi AMG, clima bizona,pelle nera,cruise control,parktronic, CLARION 633/10cd clarion/preampli AUDISON/ampliPROTON 6440/sub audiotop, audio bose
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione