dubbio audio 20, chi mi aiuta??

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marco berna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: gio mag 20, 2010 4:19 pm
Auto guidata: Classe C coupè w204 classe S w221
Località: varese

Ciao a tutti,ho una domanda e spero qualcuno possa aiutarmi...il mio problema è questo:ho una classe a del 2005 w169 e monto un audio 20 (per intenderci questo qua: http://www.comandonline.co.uk/images/P/A169-01.JPG
volrrei sapere se fosse possibile cambiarlo magari con un altro audio 20 più nuovo, sempre per intenderci: http://www.fponticelli.com/mercedes/iPhone.jpg
e se si vorrei solo sapere
- se il montaggio mi verrebbe a costare molto (io non ci provo neppure perchè sono una capra a riguardo)
- che differenze ci sono tra i due audio 20....
grazie 1000 in anticipo a chi (spero) mi risponderà... :D :D :D :D
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Consiglio: contatta MercedesMods, sul banner in calce alla pagina. Abbi pazienza per ricevere una risposta da lui, però ti risponderà di sicuro.

Buona fortuna.
Claudio
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

in poche parole l'Audio 20 nuova rispetto alla vecchia, legge mp3, ha ingresso aux per lettori mp3 e il bluetooth per connetere il cellulare schermo a colori.
Con la vecchia Audio 20 per leggeere mp3 devi usare il caricatore cd, per connettere il cellulare serve una basetta specifica per il modello di telefono o quella bluetooth universale.
Con il costo di una Audio 20 prendi un doppio din che fa tutto ma veramente tutto navigatore compreso, oltre ad ingresso usb sd e ipod ecc ecc. il tutto con una qualità audio decisamente superiore.
maurizio
Avatar utente
marco berna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: gio mag 20, 2010 4:19 pm
Auto guidata: Classe C coupè w204 classe S w221
Località: varese

ciao,innanzitutto grazie della risposta...è che ho visto,un navigatore ecc 2 din come dici tu buono lo vado anche a pagare 900 euro mentre l'audio 20 ho trovato chi me lo vende a 170 euro...il mio dubbio è solo quanto mi verrebbe a costare sostituirlo (a livello di manodopera)...
sai se è un costo relativo lo cambio più che volentieri dato che la mia è veramente oscena...
o se la trovo un'audio 50 che dovrebbe avere dentro anche gps (se nn sbaglio)
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

a parte il costo dell'audio 20, spendi altre 200 euro fra microfono, antenna bluetooth e adattamenti con installazione.
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
marco berna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: gio mag 20, 2010 4:19 pm
Auto guidata: Classe C coupè w204 classe S w221
Località: varese

mmm....in fin dei conti se voglio spendere meno di 500 euro non posso cambiare radio... :?
xfrancescox1984
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 715
Iscritto il: ven ott 09, 2009 12:35 pm
Auto guidata: NUOVA CLASSE B W246 SPORT 200 CDI AUTOMATIC
Località: Grottaminarda
Contatta:

guarda
io ho fatto la stessa operazione

non ho speso nulla solo il microfono 40 euro.

il montaggio è pressocchè immediato potresti avere difficoltà solo con l'antenna radio, ma con una modifica risolvi per il funzionamento non è necessario SD ma io da un amico in mercedes l'ho fatto sistemare

il microfono non sono riuscito a collegarlo ma lo farò a breve appena ho tempo


però davvero è plug and play
_________________
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

w il fai da te, vero, però devi anche saperci mettere mani.

se sai come fare il risparmio è assicurato anche se non è sempre detto... se non avevi amico in mb, la sola codifica per il telefono ti costava dalle 50 alle 70 euro, inoltre è da un bel pò che stai smanettando con il microfono che sicuramente non è nemmeno originale, l'antenna bluetooth è impossibile che non l'hai messa :mrgreen:

spendi qualcosina in più da un installatore che sappia il fatto suo e risparmi di aulin per il mal di testa 8-)
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
xfrancescox1984
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 715
Iscritto il: ven ott 09, 2009 12:35 pm
Auto guidata: NUOVA CLASSE B W246 SPORT 200 CDI AUTOMATIC
Località: Grottaminarda
Contatta:

no michele l'antenna bluetooth non l'ho messa infatti perchè provandolo prende in auto benissimo, per il microfono ho l'impianto originale perchè avevo la basetta ma non riesco a intercettare il vecchio microfono, quindi credo che ne metterò uno esterno.
_________________
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

no no no, l'antenna BT è obbligatoria.... si connette lo stesso ma va malissimo e si sentiranno fruscii e crepitii, non può assolutamente andare bene senza antenna bluetooth.
fidati che è così...
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
marco berna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: gio mag 20, 2010 4:19 pm
Auto guidata: Classe C coupè w204 classe S w221
Località: varese

bè io comunque (per quanto mi riguarda) escludo il "fai da (me)" dato che non saprei proprio che fare...la mia domanda era più una cosa del tipo:se pago il pezzo 150 euro e poi mi costa 50/70/100 euro montarlo ok..se mi va a costare 300 euro solo montarlo lascio stare...non sapendo che tipo di lavoro debbano fare non saprei valutare il costo..
xfrancescox1984
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 715
Iscritto il: ven ott 09, 2009 12:35 pm
Auto guidata: NUOVA CLASSE B W246 SPORT 200 CDI AUTOMATIC
Località: Grottaminarda
Contatta:

ma sei sicuro che 150 euro ti da l'audio 20 nuovo? mi sembra molto strano.....a quel prezzo paghi credo audio 20 CD vecchio...
_________________
Avatar utente
marco berna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: gio mag 20, 2010 4:19 pm
Auto guidata: Classe C coupè w204 classe S w221
Località: varese

dici che è troppo basso???avevo trovato 2 proposte su ebay dalla germania...quanto sarebbe un prezzo giusto per un audio 20?
xfrancescox1984
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 715
Iscritto il: ven ott 09, 2009 12:35 pm
Auto guidata: NUOVA CLASSE B W246 SPORT 200 CDI AUTOMATIC
Località: Grottaminarda
Contatta:

ma io credo e anche mercedesmods lo confermerà nn meno di 400 euro altrimenti o sarà di dubbia provenienza o una sola.
_________________
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

esatto... 150 euro è impossibile...
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione