NTG4 su W204 al posto di APS50

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
star passion
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar feb 26, 2008 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes C220 CDI Avantgarde w204 del 2009
Località: Messina

ciao a tutti

avrei urgentemente bisogno di un vostro parere. Ho sostituito APS50 in dotazione alla mia w204 con un Comand NTG4 (schrmo motorizzato, unità con hard disk, ecc) ma all'installazione va l'audio ma il monitor non accende e non si apre. Provato il monitor su un'altra w204 in cui è già presente dalla casa funziona. A questo punto pensate che sia un fatto di cavi (ma gli attacchi corrispondono perfettamente) oppure tutto si potrebbe risolvere con la codifica al canbus? (l'installatore non possiede stardiagnosis)
aspetto con ansia pareri e consigli. Grazie
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

dovremmo aspettare una risposta dal buon Mick.......
ma penso proprio ci voglia un lavoreto di star diagnosis o qualche altro strumento..
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

se hai collegato il monitor del comand sullo spinotto che andava sul monitor dell'aps 50....lo hai bruciato sicuramente...... i pin sono completamente differenti....
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
star passion
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar feb 26, 2008 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes C220 CDI Avantgarde w204 del 2009
Località: Messina

Ti ringrazio Mick per essere intervenuto, e tengo a precisare che ti avevo già contattato ma la distanza (abito in sicilia) non rendeva possibile il tuo intervento. Poichè mi capitato di recuperare un navigatore da un'auto incedentata praticamente nuova, mi sono rivolto ad un installatore locale. Devo dire che il collegamento dello spinotto alimentazione non ha prodotto alcun effetto ( ne sfiammate, bruciature, puzza, o movimento alcuno) per cui spero il monitor non sia bruciato. Certamente l'installatore non sa che lo spinotto è diverso e necessita di qualche adattatore, per cui ormai che sono in ballo... devo trovare una soluzione.
Certamente se fossi stato più vicino non avrei esitato a rivolgermi a te, vista la stima e le credenziali.
Se vuoi darmi qualche altro suggerimento, per risolvere il problema, non posso che esserti grato.
Alex
Avatar utente
star passion
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar feb 26, 2008 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes C220 CDI Avantgarde w204 del 2009
Località: Messina

risolto con cavo adattatore per display 7" funziona alla grande. L'unico limite è che non vede più il media interface con presa nel cassetto, tanto comodo per la pendrive usb. forse si dovrebbe configurare con star diagnosys. Talvolta in chiusura il coprischermo si ferma qualche centimetro aperto: ma a detta dell'istallatore, si risolverà da solo dopo una notte dall'istallazione (necessiterebbero due ore per adattarsi, sarà vero?) grazie per l'attenzione
Avatar utente
mandraghe
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 132
Iscritto il: mar ott 27, 2009 11:19 pm
Auto guidata: Classe C w204 avantgarde
Località: Cerignola (FG)

Scusami ma vorrei effettuare la stesa operazione anche io...solo che non so nemmeno da dove iniziare...e senza spendere molto. Dunque, intanto quanto ti è costato l'installazione del comand aps??e poi dove hai trovato tutti i pezzi per la sua corretta installazione....???Grazie d'anticipo....
Avatar utente
star passion
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar feb 26, 2008 11:34 pm
Auto guidata: Mercedes C220 CDI Avantgarde w204 del 2009
Località: Messina

ciao, la mia w204 era dotata di audio50 con navigatore pittografico, per cui già installate antenne per gps ecc. Ho recuperato da un'auto incidentata in zona unità centrale NTG4, monitor da 7" motorizzato, cavo dati e bocchette d'aria centrali con pulsanti per monitor. L'adattatore per l'alimentazione da Kabeldaviko. Poi circa 200 tra istallazione e codifica con stardiagnosis. Credo che puoi trovare qualcosa di simile su ebay anche a buon prezzo, ma se ti trovi in una città vicina a Michele di Mercedesmods (banner in fondo alla pagina), credo che sia la soluzione più sicura e ad un costo ragionevole. Io mi trovo troppo distante da lui nè era in programma una sua visita. Per eventuali altri dettagli tecnici contattami per email.
Ciao Alex
gerolamo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 12, 2010 2:16 pm
Auto guidata: Mercedes c220 CDI W204

Ciao a tutti. Anch'io ho installato un Comand NTG4. Vorrei chiedere cosa risolve lo star diagnosis (che devo ancora fare), dal momento che funziona quasi tutto. A me, per esempio, non funziona il tasto di chiusura delle bocchette d'aria, il tasto di apertura che c'è sulla copertura del display. Grazie per le risposte. Gerolamo.
Avatar utente
AlfieBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 10, 2013 3:34 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C220 CDI
Località: Agrigento

dove avete comprato il cavo adattatore di alimentazione del display? montando questo, si può gia montare il tutto? grazie..
P.S: io vango da audio20
cokki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 12, 2013 5:15 pm
Auto guidata: mercedes GLA 200
Località: taranto

Nessuno sa dove e' possibile acquistare questo adattatore o cavo per collegare il monitor?? Grazie
cokki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 12, 2013 5:15 pm
Auto guidata: mercedes GLA 200
Località: taranto

ok trovato--- se a qualkuno interessa posso aiutarlo..
havanaman368
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 02, 2010 4:02 pm
Auto guidata: mercedes classe c w204
Località: pompei

Ciao raga, vorrei chiedervi l'aps 50 sarebbe il Navi con piccolo schermo???
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,esatto è quello con le indicazioni a freccia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
havanaman368
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 02, 2010 4:02 pm
Auto guidata: mercedes classe c w204
Località: pompei

mi saperesti dire, se acquisto l'unita superiore, schermo a scomparsa, e lo istallo funziona?? o necesita di modifiche e cablaggi differenti??
Ti ringarzio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per i cablaggi non saprei ma a parte quello non credo che funzionerà......lo schermo da 7” retrattile è abbinato al Comand che ha hardware e anche una risoluzione grafica differenti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione