navigatore classe b

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
arky89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: gio feb 04, 2010 2:13 pm
Auto guidata: mercedes classe B200 CDI SPORT

ragazzi volevo avere informazioni riguardo il mio impianto-navigatore... ho da poco acquistato una mercedes classe b... comunque ieri ho pensato che il mio lettore fosse in grado di leggere anche i cd in formato mp3... nulla da fare dopo aver inserito il cd non mi dice niente... non mi da la possibilità di scegliere la voce "CD"... mi è sembrato strano dato che è comuqnue un lettore dvd... c'è modo di leggerli? tra l'altro quando vado su audio mi escono tre voci: radio, cd e aux... ma sto aux dov'è?... non ho ancora provato ma i dvd li legge?... infine vedo la possibilità di collegare il cellulare alla macchina ma non so come... con il bluethoot lo trova e sembra si sintonizza anche ma poi non mi da nessuna voce per poterlo collegare... sapete dirmi se c'è un modo? il navigatore in questione è questo...:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

il tuo comand non legge mp3 e dvd video, niente da fare, l'aux sta nel cassetto portaoggetti passeggero, per il bluetooth devi comprare la basetta da inserire nel bracciolo.

ps presentati nell'apposita sezione.
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
arky89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: gio feb 04, 2010 2:13 pm
Auto guidata: mercedes classe B200 CDI SPORT

mi sono già presentato ma non capisco perchè mi compare un solo messaggio prima di questo... vabbè... c'è la possibilità di far leggere mp3 e dvd video dal navigatore? tipo con sostituzione della lente o qualcosa del genere? le basette per collegare il cellulare alla macchina dove le trovo?
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

no nessuna possibilità, al max un impianto da interfacciare con interfaccia audio video a fibra ottica e un lettore esterno ma stai sui 900 euro circa...
le basette bluetooth si trovano in mercedes ad un costo di 300-400 euro oppure usate sui vari mercatini, per prima cosa, verifica se nel cassettino bracciolo hai il connettore per la basetta.
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
arky89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: gio feb 04, 2010 2:13 pm
Auto guidata: mercedes classe B200 CDI SPORT

azz... bella cifra... ma allora mi chiedo a che serve sto lettore dvd che legge solo il navigatore?... mah... grazie delle info... ma volendo rimediare solo la questione dei cd mp3 quanto va via?
xfrancescox1984
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 715
Iscritto il: ven ott 09, 2009 12:35 pm
Auto guidata: NUOVA CLASSE B W246 SPORT 200 CDI AUTOMATIC
Località: Grottaminarda
Contatta:

ma se provi a masterizzare su dvd in formato dati l'mp3 lo legge?
oppure in formato audio su dvd almeno ne vanno di più
_________________
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

il mio comand che è simile a quello legge i dvd..
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Con il comand raffigurato al primo post non puoi leggere gli MP3 se non collegando il caricatore a 6CD che legge anche il formato in questione.
Per quanto riguarda la basetta spendi circa 250 euro in Mercedes ( te la scontano anche del 20% ) e funziona solo se hai la predisposizione del telefono nel bracciolo dell'auto. Controlla.
Se vuoi fare un bel lavoro fai come ho fatto io sulla B, installa una radio NTG20 che ha il lettore MP3 e il bluetooth per il telefono con gestione della rubrica. Poi per il navigatore compra un TomTom che va 100 volte meglio del navi originale.
Mercedesmods è la persona più indicata. Il lavoro sulla mia auto l'ha fatto lui con risultati molto buoni. Migliora anche l'audio.
lagazzella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 01, 2010 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 170

zarp2005 ha scritto:il mio comand che è simile a quello legge i dvd..
Io ho lo stesso comand dell'immagine postata, ma anche per me niente da fare.
Ma acquistando la basetta bluetooth, questa si può poi utilizzare qualsiasi tipo di cellulare (io ho appena preso un Samsung M1 che non compare in nessuna scheda mercedes)?
E non sono disponibili dei semplici 'adattatori' che mutano la presa predisposta in una presa 'samsung'?
Scusate l'ignoranza, ma ho ritirato la mia classe b d'importazione giusto una settimana fa...
arky89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: gio feb 04, 2010 2:13 pm
Auto guidata: mercedes classe B200 CDI SPORT

io ho visto che solo alcuni telefoni hanno la predisposizione, anche se sarebbe il caso di dire che è la macchina ad avere predisposti solo alcuni cellulari, in quanto girando non ho trovato basette per il mio nokia n96... ma credo che il sistema sia il seguente, prendi il cellulare "predisposto" e colleghi il tuo tramite bluethoot al cellulare predisposto... e sarà quello ad operare con la macchina... fa da tramite con il tuo cellulare e la macchina... premetto che questa è una mia intuizione... correggetemi se sbaglio...
lagazzella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 01, 2010 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 170

arky89 ha scritto:io ho visto che solo alcuni telefoni hanno la predisposizione, anche se sarebbe il caso di dire che è la macchina ad avere predisposti solo alcuni cellulari, in quanto girando non ho trovato basette per il mio nokia n96... ma credo che il sistema sia il seguente, prendi il cellulare "predisposto" e colleghi il tuo tramite bluethoot al cellulare predisposto... e sarà quello ad operare con la macchina... fa da tramite con il tuo cellulare e la macchina... premetto che questa è una mia intuizione... correggetemi se sbaglio...
Mi sembra un pò troppo 'elaborata' come soluzione. Praticamente stai dicendo di utilizzare un secondo cellulare solo come interfaccia bluetooth... a questo punto meglio una basetta bluetooth (che dovrebbe costare meno ed essere maggiormente compatibile).
arky89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: gio feb 04, 2010 2:13 pm
Auto guidata: mercedes classe B200 CDI SPORT

ripeto quella era la mia idea... molto probabilmente era sbagliata :D
marcellomajone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 07, 2015 8:40 am
Auto guidata: mercedes b 200 cdi mb245

Salve,
scusatemi, anche io ho il comand in foto. potrei sapere di che modello si tratta?
ho comprato la macchina da poco ed era sprovvista dei libretti di uso e manutenzione.
grazie
Axxis_2
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab gen 23, 2016 11:02 pm
Auto guidata: GLE 300 d 4Matic Mild Hybrid Premium - V 250 XL
Località: grosseto
Contatta:

Ho anche io il comand in foto sulla mia ml320 del 2008. In officina mi hanno detto che ci vuole la basetta B67880000 compatibile con iPhone 6s. Il prezzo è 310+iva da scontare. Sono andato a cercare su ebay ma con quel codice alcuni annunci dicono "attualmente nn compatibile con iPhone 6d". Ne sapete qualcosa di più???
FLAVIO
CLASSE V XL 2015
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione