Problema aggiornamento comand ntg2 da 4.0 a 10.0.

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Vallucas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 22, 2012 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes c200 cdi sport eleganze w203

ciao a tutti! anche a me dalla v4 alla v12 mi dava il problema del mancato spegnimento del comand con i due errori durante l aggiornamento e quindi tornato alla 4.0. poi ho installato la versione 10.0 e pur dandomi 2 errori funzionava. poi gli ho messo la v12 e in meno di 5 minuti si e' installata senza dare errori. il comand funziona correttamente e si spegne regolarmente.sono sicuro che sia la versione aggiornata perché vede al via dove abito che e' nuova e neanche la v10 la vedeva. la mia domanda e' questa: e' possibile che la 10 sia installata con due errori e la 12 ( partendo dalla 10) senza errori ????? grazie a tutti
5star
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun nov 05, 2012 8:55 pm
Auto guidata: Classe S 350 W221, Clk 200 kompressor W209
Località: Milano

Confermo a tutti gli interessati che ho aggiornato direttamente con successo un Comand APS NTG2 da 4.0 a 10.0 di un CLK di metà 2006.

Primo tentativo: aggiornamento diretto da v4.0 a v15.0 (l'ultimissima versione) -> risultato: messaggio di errore in ita poi messaggio di errore in tedesco e infine sistema funzionante e aggiornato ma che non si spegne più!!! I colori mi sembravano più belli e diversi dal solito, purtroppo in seguito non li ho più visti così (leggere sotto).

Secondo tentativo: non trovando la v6.3 che è molto vecchio e praticamente irreperibile ho aggiornato dalla v4.0 alla v10.0 con il risultato che è venuto fuori il messaggio Errore Aggiornamento 2, ho confermato di ripetere ed è uscito nuovamente lo stesso errore quindi ho selezionato No. A questo punto il navigatore in realtà ho constato essere stato aggiornato (a dispetto dell'errore) e ho provato a spegnerlo e si è spento. L'ho riacceso, tolto il cd v10 e inserito il v15. Iniziato l'aggiornamento e completato abbastanza velocemente senza più alcun messaggio. Al termine ha fatto un BIP ed è tornato sulla mappa, aggiornata.

Colori mappe ecc: purtroppo i colori più belli che avevo visto aggiornando direttamente alla v15 non li ho più visti e mi pare siano ora tornati sempre gli stessi della v4. Peccato. Deve esserci qualche trucco dietro... Forse le unità prima di un certo anno hanno una memoria tipo ram limitata e non supportano la grafica più bella quindi si piantano e non si accendono/spengono più se aggiornati con le ultime mappe. Mentre facendo un aggiornamento intermedio (nel mio caso il v10) probabilmente viene caricato un firmware che dice al sistema di mantenere comunque la grafica originaria aggiornando solo le mappe. Unico sfizio concesso la barra sotto in basso che indica coordinate, altitudine e numero di satelliti agganciati.

Gli esperti cosa dicono?

Ciao a tutti
ReSpliff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:21 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180
Località: Copertino

Qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare come effettuare l'aggiornamento? ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164775
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ReSpliff ha scritto: gio mar 29, 2018 7:54 pm Qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare come effettuare l'aggiornamento?
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione