sostituzione autoradio ml w163 con una 2-din

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
slammer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 10, 2009 4:26 pm

è possibile farlo?
serve qualche mascherina particolare?
grazie
Avatar utente
..Alessandro..
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: ven gen 16, 2009 4:11 pm
Auto guidata: Slk 230 kompressor
Località: Rieti

certo... le trovi su e-bay a circa 30€
ti consiglio di montare un Alpine come autoradio! è il migliore come compatibilità e prestanza
SLK230K--GSX.R600SRAD-- LORO LE FRECCE, IO L'ARCO!
slammer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 10, 2009 4:26 pm

quelle sono solo per le ml post 06 (w164) :;D:
Avatar utente
..Alessandro..
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: ven gen 16, 2009 4:11 pm
Auto guidata: Slk 230 kompressor
Località: Rieti

slammer ha scritto:quelle sono solo per le ml post 06 (w164) :;D:
D: cerco mascherina x 2 din x mercedes ml 163, ne avete? 17-Gen-09
R: salve abbiamo la mascherina per mercedes ab 2 din molto propabilmente le occorrera una gabbia di metallo per bloccare l'autoradio il cui costo è di 40€ da aggiungere a quello della mascherina + spese di spedizione costo definitivo €22 la mascherina + euro 40 gabbia totale 62 € + 12€ di spedizione. grazie per la preferenza accordata colgo l'occasione per inviarle cordiali saluti giorgione2
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &indexURL=
non penso che ti serva la gabbia di metallo, perchè essa è inclusa nell'autoradio che comprerai! quindi solo mascherina..
vai! (Y)
SLK230K--GSX.R600SRAD-- LORO LE FRECCE, IO L'ARCO!
matley
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 24, 2008 2:26 am
Località: Parma

Ciao,
Prima di prendere qualsiasi "gabbia in metallo" ti consiglio di comperare l'utoradio e di provare a montarla con la mascherina in metallo che trovi nella confezione, io sono riuscito a montare una due din (JVC avx 800) sulla mia precendente ml ( w163 270cdi del 2000) e le piccole modifiche che ho dovuto apportare sono state:
- segare via i supporti interni in plastica che sostengono il porta oggetti sopra all'autoradio originale
- per fissare la mashera in metallo dell'autoradio ho piegato le alette classiche in metallo e per renderla più stabile due viti,
lateralmente circa a metà della profondità della mascherina di supporto
Quella che ho installato io era abbastanza ingombrante ma spingendo un po ci sono stati tutti i cavi.
Credo che come rapporto qualità/przzo la jvc sia un buon compromesso, anche perchè di suo ha già una buona dotazione.
Al tempo avevo fatto un paio di foto che non ho sotto mano, poi te le posto qui.
ML 280
SUPERFABIO
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 449
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:23 pm
Auto guidata: ML320 W163
Località: Rivanazzano Terme (PV)

io con la mia radio non avevo la plancia (la gabbia per intenderci) ma avevo la mascherina. ti conviene aspettare che ti arrivi e verificare cosa c'e'
ML320 W163 + imp. GPL Landi sequenziale - anno 2000 - 7 posti
ACTROS 1848
trixio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab nov 05, 2011 5:48 pm
Auto guidata: ML 320 w163
Località: Roma

approfitto di questo post per la mia domanda: io vorrei montare sulla mia w163 questa autoradio
http://www.autoradiopc.it/din-autoradio ... -p-51.html

a cui abbinare questa retrocamera
http://www.autoradiopc.it/rear-camera-t ... p-272.html

il venditore mi ha detto che evo solamente mettere la mascherina adatta alla vettura e la plancia di fissaggio, ma quali sono quelle adatte a me?
a Roma conoscete qualcuno che saprebbe farmi l'installazione di tutto??
aldog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 24, 2017 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes ML 270cdi 2003
Località: Trento

Salve,
ho acquistato da poco un ML270cdi del 2003 con cui mi trovo benissimo, adesso ho acquistato una radio/dvd/usb 2din ben recensita su amazon:

Secondo voi l'installazione fai da te è possibile (soprattutto il collegamento dei cavi) o è meglio farla installare da un esperto ?
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164771
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
aldog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 24, 2017 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes ML 270cdi 2003
Località: Trento

ciao,
vi chiedo un altra cosa.
con questo adattatore iso :
http://www.ebay.it/itm/CONNETTORE-ISO-A ... SwZ8ZW1rub
potrei prendere i cavi iso in uscita dall'auto (che prima entravano nella radio audio 10) e metterli nella presa grande e le due iso che escono metterle direttamente nella nuova radio, senza cosi smanettare con i cavi ??
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao se il modello è anno dell’auto sono compatibili direi di sì.... lo scopo di questi adattatori è proprio quello...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
aldog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 24, 2017 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes ML 270cdi 2003
Località: Trento

scusate di nuovo, ma se io, seguendo gli schemi, collego i cavi che entravano nell'audio 10 che sono 19 in tutto (8 iso b, 7su 8 iso a e 4 sopra ) e li collego alla iso della radio nuova che ha 20 pin, funzionerà tutto ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

In teoria direi proprio di sì
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione