cambiare radio?

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ale
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar lug 11, 2006 9:50 pm
Località: (Milano)
Contatta:

volevo montare sulla sport una radio mp3
vado dal mio installatore di fiducia (VICOS DI SEREGNO) e mi dice che però poi non mi vanno più i comandi al volante a meno che non compri l'interfaccia MB x la radio...
morale va a vedere e l'interfaccia costa più della radio e non scherzo.
225 € di interfaccia senza radio!!!! :shock:
allora gli dico senti lasciamo la sua radio che è anche meglio e mettiamo il lettore mp3 nel bagagliaio.
stesso discorso...serve l'interfaccia x i comandi al volante e in più l'unico lettore compatibile non MB è l'ALPINE (che forse t conviene l'originale MB)...
CONCLUSIONE: ME NE SONO ANDATO A CASA SENZA AVER COMPRATO NULLA PERCHE? MI SEMBRAVA DAVVERO UNO SPRECO DI SOLDI!!! :(
C 220 CDI Sportcoupè
R 350 4MATIC
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

allora se non hai 1 caricatore Cd teoricamente puoi attaccare un cavo all'uscita del caricatore e far uscire il cavo jack dove vuoi per poi attaccarlo al lettore mp3...
i comandi al volante poi ovviamente funzionano solo per il volume.. ma non puoi cmbiare traccia, che puoi fare solo direttamente dal lettore mp3...
cmq la sistemazione nel bagagliaio non è il massimo secondo me xkè alla fine devi sempre stare li a togliere il lettore mp3 sia x le batterie sia x cambiare canzone...
quindi io al massimo lo metterei nel bracciolo o al massimo nel cassettino dei documenti...
Avatar utente
ale
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar lug 11, 2006 9:50 pm
Località: (Milano)
Contatta:

io in pratica ho la classica radio MB che paghi optional come "radio cd" xchè ha solo un cd slot!
il fatto è che se voglio mettere il carica cd mp3 (ad es 6 cd) devo cmq pagare un supplemento x la cosiddetta "interfaccia"...
morale sta interfaccia costa 200 in più devo prendere x forza l'ALPINE...
e il tipo mi ha fatto capire che o è così o è così :cry:
C 220 CDI Sportcoupè
R 350 4MATIC
Avatar utente
Satiwa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:59 pm
Località: Roma

ti capisco, l'idea stava balenando anke a me, ora ke mi hai detto la trafila penso ke non lo farò, anke se quel portaoggetti sotto l'autoradio grida vendetta, prima o poi ci metterò su un televisorino - navigatore - lettore mp3 ke comanderò a mano, senza disinstallare la radio originale
Avatar utente
ale
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar lug 11, 2006 9:50 pm
Località: (Milano)
Contatta:

t segnalo allora (anche se però ha anche la funzione di radio) la nuova radio della JVC MP3 con schermo a LCD da 3,5 pollici che ho visto l'altro giorno...
esteticamente è davvero un oggetto splendido e particolare xchè tutto il frontalino è schermo (almeno nel centro)
cmq eccolo qua
Immagine
C 220 CDI Sportcoupè
R 350 4MATIC
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

si carina.. cmq io fossi in te prenderei 1 touchscreen se devi cambiare tutto in loco...
cmq va che se fai il trucchetto che dico io perdi solo la funzionalita' di scorrimento tracce.. il volume puoi usarlo comunque..
Avatar utente
Satiwa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:59 pm
Località: Roma

x ale, io voglio qlcsa con lo skermo ke esce fuori
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

metti un plasma al posto del lunotto..:D
un tizio che conosco l'ha fatto su una bravo..:D
se volete le foto sono nell'area eventi del mio sito...
http://www.dreamnight.it
Avatar utente
ale
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar lug 11, 2006 9:50 pm
Località: (Milano)
Contatta:

non ci posso credere..... l'ho visto e ho ancora i brividi di terrore....

Satiwa ha scritto:x ale, io voglio qlcsa con lo skermo ke esce fuori
guarda ce ne sono un pò di tutte le marche e di vari prezzi.. certo che se vai a mettere un apparecchio che fa da radio-dvd-dvx e navigatore i prezzi si dilatano ulteriormente.. io mi ero informato qualche mese fa e si parlava di circa 2 mila € :shock:
hardwareking ha scritto:si carina.. cmq io fossi in te prenderei 1 touchscreen se devi cambiare tutto in loco...
cmq va che se fai il trucchetto che dico io perdi solo la funzionalita' di scorrimento tracce.. il volume puoi usarlo comunque..
mi spieghi meglio perchè credo di non aver capito....
C 220 CDI Sportcoupè
R 350 4MATIC
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

scusate se sono 1 po' rompiballe pero' cercate di non postare mille messaggi in continuazione.. ne mettete 1 con tutto che è molto meglio...
cmq ti ho compattato il msg e ho cancellato gli altri...


ale ha scritto:
hardwareking ha scritto:si carina.. cmq io fossi in te prenderei 1 touchscreen se devi cambiare tutto in loco...
cmq va che se fai il trucchetto che dico io perdi solo la funzionalita' di scorrimento tracce.. il volume puoi usarlo comunque..
mi spieghi meglio perchè credo di non aver capito....

si ma non ho capito cosa non hai capito..:D
Avatar utente
ale
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar lug 11, 2006 9:50 pm
Località: (Milano)
Contatta:

hardwareking ha scritto:allora se non hai 1 caricatore Cd teoricamente puoi attaccare un cavo all'uscita del caricatore e far uscire il cavo jack dove vuoi per poi attaccarlo al lettore mp3...
i comandi al volante poi ovviamente funzionano solo per il volume.. ma non puoi cmbiare traccia, che puoi fare solo direttamente dal lettore mp3...
cmq la sistemazione nel bagagliaio non è il massimo secondo me xkè alla fine devi sempre stare li a togliere il lettore mp3 sia x le batterie sia x cambiare canzone...
quindi io al massimo lo metterei nel bracciolo o al massimo nel cassettino dei documenti...
non ho capito questo... in pratica cos'è che si potrebbe fare?
C 220 CDI Sportcoupè
R 350 4MATIC
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

allora se hai 1 autoradio con uscita x il caricatore su certe autoradio si puo' usare l'uscita caricatore x attaccare 1 cavo rca o jack per attaccarci un lettore mp3 che viene letto come caricatore cd.. solo che cosi' facendo non si possono cambiare le tracce con l'autoradio o con i comandi al volante ma solo dal lettore mp3... pero' dall'autoradio e dai comandi puoi regolare l'audio...
Avatar utente
ale
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar lug 11, 2006 9:50 pm
Località: (Milano)
Contatta:

in pratica non posso cambiare canzone ma posso toccare il volume....
e invece montare un hard disk tipo i-pod dove tieni gli mp3? solo che poi non si sente con le casse dell'auto....?...
C 220 CDI Sportcoupè
R 350 4MATIC
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

???
non ho capito
partiamo dalla considerazione che qualsiasi oggetto apple è 1 baracca ma cmq ogni lettore mp3 è 1 hard disk con all'interno 1 audio converter che decodifica i file mp3... e una interfaccia di solito grafica che permette all'utenza di selezionare la canzone e altre cose...
Avatar utente
ale
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar lug 11, 2006 9:50 pm
Località: (Milano)
Contatta:

esatto....
ora pensa di farti fare un lavoro da un installatore bravo...
mettere un hard disk (l'i-pod era un esempio x rendere il concetto) dietro al cruscotto o nel porta oggetti e far uscire da qualche parte una presa USB (ovviamente fissa) dove mettere una pen drive per dire da 2gb con su le tue canzoni... e collegare il tutto alle casse audio della macchina...
non sarebbe male..
però mancherebbe un apparecchio per comandare tracce volume ecc...
..anche se poi diventa forse complicato..
..bo so solo che il fatto di dover acquistare questa interfaccia MB mi da sui nervi
C 220 CDI Sportcoupè
R 350 4MATIC
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione