Formato schede per PCMCIA comand W204

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Skorpio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 263
Iscritto il: mer ott 20, 2010 6:35 pm
Auto guidata: C220 SW Avantgarde
Località: Roma

Egill ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato un adattatore completo di scheda CF da 8GB da un venditore Tedesco su ebay che la pubblicizza usando un'immagine di un Command identico a quella della mia C220 CDI W204. Purtroppo quando inserisco il kit nel Command, mi risponde "Nessun file riproducibile" o qualcosa del genere. Mi sono rivolto al venditore che,poveretto, non si dà pace: mi ha inviato un suo file MP3 (in caso fosse un problema di versione) e perfino un nuovo adattatore: niente. Ho provato anche a caricare dei files usando un altro computer (entrambi Windows), sempre senza risultato. Anche se leggo che le CF non dovrebbero avere problemi, sono tentato di acquistarne una da 1 o 2 GB per vedere se fosse un problema di lettura con i 8GB - voi cosa ne pensate ? Non vorrei gettar via dei soldi inutilmente ... Il venditore mi dice che ogni settimana vende dozzine di questi adattatori anche con schede di maggiore capacità (32GB) e che non ha mai avuto problemi (in effetti, ha il 100% di feedbacks positivi). Aiutatemi, vi prego !!!

Prova a farti aggiornare il firmware alla MB forse ne hai uno vecchio che non supporta quell'accoppiata scheda pcmcia e CF !
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Skorpio ha scritto:
Egill ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato un adattatore completo di scheda CF da 8GB da un venditore Tedesco su ebay che la pubblicizza usando un'immagine di un Command identico a quella della mia C220 CDI W204. Purtroppo quando inserisco il kit nel Command, mi risponde "Nessun file riproducibile" o qualcosa del genere. Mi sono rivolto al venditore che,poveretto, non si dà pace: mi ha inviato un suo file MP3 (in caso fosse un problema di versione) e perfino un nuovo adattatore: niente. Ho provato anche a caricare dei files usando un altro computer (entrambi Windows), sempre senza risultato. Anche se leggo che le CF non dovrebbero avere problemi, sono tentato di acquistarne una da 1 o 2 GB per vedere se fosse un problema di lettura con i 8GB - voi cosa ne pensate ? Non vorrei gettar via dei soldi inutilmente ... Il venditore mi dice che ogni settimana vende dozzine di questi adattatori anche con schede di maggiore capacità (32GB) e che non ha mai avuto problemi (in effetti, ha il 100% di feedbacks positivi). Aiutatemi, vi prego !!!

Prova a farti aggiornare il firmware alla MB forse ne hai uno vecchio che non supporta quell'accoppiata scheda pcmcia e CF !
Veramente ho ritirato l'auto un mese fa ed avevo espressamente concordato con il venditore che mi aggiornasse il tutto prima di consegnarmela ... come faccio a vedere quale firmware è installato ? Grazie.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
GoldenVirginia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 08, 2013 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi
Località: Erba (CO)

Salve gente! Mio padre ha comprato una scheda PCMCIA per una classe C w204 con sistema ntg4. Il problema è che inserendo una scheda SD da 8Gb mi segnala "nessuna Memory Card inserita" o una cosa del genere. Ho letto che le SD dovrebbero essere da 2Gb quindi ho provato ad inserire una micro SD con adattatore da 1Gb ma mi da lo stesso problema.

Ho controllato l' acquisto fatto da mio padre e mi sono accorto che il nome dell' articolo acquistato da un sito tedesco è questo: Mercedes PCMCIA Reader SD SDHC Card Memory Stick MMC *TOP* W212 W221 W207 W216.

Come noterete manca W204, potrebbe essere questo il problema? Eviterei di prendere una SD da 2Gb.

Grazie in anticipo!
Skorpio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 263
Iscritto il: mer ott 20, 2010 6:35 pm
Auto guidata: C220 SW Avantgarde
Località: Roma

Io l'ho acquistata su ebay, l'ho pagata pochi euro e legge la mia SD da 32 gb senza problemi...

mi sembra sia proprio questo: http://www.ebay.it/itm/18-in-1-SM-MMC-M ... 138wt_1163

ora non ricordo bene perche la scheda tenendola sempre inserita non la vedo, però se non sbaglio il modello è proprio questo !
Ciao

P.S. prima di riuscire a trovare quella che mi leggesse le sd hc ho dovuto penare molto... ne ho dovute prendere 4 5 modelli diversi !
GoldenVirginia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 08, 2013 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi
Località: Erba (CO)

Skorpio ha scritto:Io l'ho acquistata su ebay, l'ho pagata pochi euro e legge la mia SD da 32 gb senza problemi...

mi sembra sia proprio questo: http://www.ebay.it/itm/18-in-1-SM-MMC-M ... 138wt_1163

ora non ricordo bene perche la scheda tenendola sempre inserita non la vedo, però se non sbaglio il modello è proprio questo !
Ciao

P.S. prima di riuscire a trovare quella che mi leggesse le sd hc ho dovuto penare molto... ne ho dovute prendere 4 5 modelli diversi !

Ti ringrazio per la risposta. Visto il costo irrisorio l' ho comprato subito. Purtroppo il venditore non è disponibile fino al 15 Febbraio quindi ci vorrà un pochino prima che arrivi. Nel frattempo faccio un cd (Y)
Avatar utente
max250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: dom dic 18, 2011 7:13 pm
Auto guidata: mercedes w204 250 cdi prime edition 2009
Località: castrovillari (cs)

questa secondo voi va bene??

http://www.ebay.it/itm/PCMCIA-Adapter-f ... 443wt_1037


poi comunque se ho capito bene dovrei comprare una memory cf??

io però vorrei una pcmcia dove si inseriscono le sd o meglio ancora le micro sd, sapete dove si vendono e se qualcuno le ha già testate??
Le statistiche sostengono che piu' tempo si passa in automobile sulle strade e piu' aumenta la probabilita' di incidenti; la prudenza consiglia quindi di possedere un'auto molto veloce e di correre a tavoletta. (Lucie Olbrechts-Tyteca)
maximo51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 07, 2013 2:05 pm
Auto guidata: mercedes w204 220cdi
Località: lecce

Salve ragazzi ho acquistato ora una classe c 220 w204 e vorrei prendere la pcmcia!!!mi potreste dare dei consigli??io ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/NEW-Genuine-Orig ... 183wt_1037.
che ne dite?
Avatar utente
Umberto61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 14, 2013 12:17 am
Auto guidata: Mercedes C63 AMG
Località: ag

Ho provato questa http://www.ebay.it/itm/PCMCIA-Adapter-f ... be4&_uhb=1 con una compact flash da 4gb http://www.ebay.it/itm/PCMCIA-Adapter-f ... be4&_uhb=1
Appena infilo il tutto, il comand si blocca e si spegne, restando su display la scritta Mercedes.

Cosa potrebbe essere che non va?
Il mio comand è aggiornato al 2012.
moresco77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:30 pm
Auto guidata: JEEP RENEGADE 170 CV

Ciao ragazzi!!! Io sono già alla seconda scheda PCMCIA (C220 CDI W204 del 2009) e purtroppo anche questa volta non riesco a leggere le sd.... e il firmware è aggiornato!
Che stress... e soprattutto che delusione!!! Auto di un certo livello con simili problematiche...
Eppure sento persone che con un qualsiasi adattatore riescono a leggere fino a 32 Gb!!!
Mi arrendo sinceramente... vado di CD.

:stress:
GiovanniDR
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 798
Iscritto il: sab set 21, 2013 8:25 pm
Auto guidata: M.B CLS 350CDI MB A209 cabrio
Località: Siracusa

Ciao a tutti,
Volevo ringraziare i partecipanti e soprattutto i moderatori di questo forum, in quanto ho seguito passo passo quanto detto per le schede e gli adattatori PCMCIA e sono riuscito a recuperare su Amazon schede CF da 8Gb (a mio avviso piu' che sufficienti) a 15 euro una, e su altro sito 3 adattatori PCMCIA a 9 euro! (1 per la stella, 1 per il PC ed 1 casomai..)
Vorrei chiedere se qualcuno ha delle immagini del sistema audio della w204 con COMAND APS, giusto per "vedere" l'allocazione delle casse e la marca.
grazie a tutti.
19 Aprile 2015 -Raduno a Aci Trezza SICILIA4° raduno "Alcantara in Mercedes-Benz" - 29/05/2016
Audi 80 2.0E via a 60.000 km per M.B.
W124 M.B 250D venduta dopo 350.000 km
W210 M.B. 290 TD assetto sportivo venduta dopo 290.000 km
Jeep Cherokee:permuta con W204: venduta dopo 218.000 km
W204 M.B. C 220 CDI avantgarde full nag5 parktronic fino a 251.000km
Avatar utente
Anthonyc220
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 07, 2013 10:10 am
Auto guidata: Mercedes W 204 C220 cdi SW avantgarde Palermo
Località: Palermo

Ciao a tutti, per quanto può essere utile, io ho comprato il seguente materiale su amazon.it
Transcend Adattatore CompactFlash - PCMCIA
Transcend TS8GCF133 Compact Flash 133x 8gb
Sulla mia auto funziona perfettamente (Y) con la scheda da 8gb.
Costo dell'operazione €. 21,17.
Anthony C.C.
Avatar utente
Furg84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: gio nov 07, 2013 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes c220 sw BlueEfficency Avg w204 2010
Località: L'Aquila

Anthonyc220 ha scritto:Ciao a tutti, per quanto può essere utile, io ho comprato il seguente materiale su amazon.it
Transcend Adattatore CompactFlash - PCMCIA
Transcend TS8GCF133 Compact Flash 133x 8gb
Sulla mia auto funziona perfettamente (Y) con la scheda da 8gb.
Costo dell'operazione €. 21,17.
:approved: :approved: Anch'io ho fatto lo stesso e funziona che è una meraviglia!!!!
cigo394
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 11, 2013 3:22 pm
Auto guidata: c 200 coupe avantgarde
Località: Pordenone

una domanda.. ma inserendo una nornale chiavetta ,con dentro musica mp3 ,all interno del vano sotto il bracciolo ( che ha il connettore ) ,non dovrebbe funzionare allo stesso modo che inserire una CF o altro all interno del comand?
GiovanniDR
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 798
Iscritto il: sab set 21, 2013 8:25 pm
Auto guidata: M.B CLS 350CDI MB A209 cabrio
Località: Siracusa

cigo394 ha scritto:una domanda.. ma inserendo una nornale chiavetta ,con dentro musica mp3 ,all interno del vano sotto il bracciolo ( che ha il connettore ) ,non dovrebbe funzionare allo stesso modo che inserire una CF o altro all interno del comand?
Dovrebbe!
Ma se non dovesse.. provane qualcuna di minore capacità... :ciao:
19 Aprile 2015 -Raduno a Aci Trezza SICILIA4° raduno "Alcantara in Mercedes-Benz" - 29/05/2016
Audi 80 2.0E via a 60.000 km per M.B.
W124 M.B 250D venduta dopo 350.000 km
W210 M.B. 290 TD assetto sportivo venduta dopo 290.000 km
Jeep Cherokee:permuta con W204: venduta dopo 218.000 km
W204 M.B. C 220 CDI avantgarde full nag5 parktronic fino a 251.000km
Avatar utente
Gighen666
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 26, 2011 6:32 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220cdi Avantgarde AMG
Località: Brescia

Come da vostro consiglio ho preso anche io:
Transcend Adattatore CompactFlash - PCMCIA
Transcend TS8GCF133 Compact Flash 133x 8gb

Funziona alla grande!
Spesa 20,50€ + spedizione (Y)
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione